Routine Addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Contepes
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 282
    • 3
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    -si è la parte bassa della schiena...
    -no non va bene per niente...non serve fare 400 rep...
    allena l'addome come qualsiasi altro muscolo...tu fai 400rep per bicipiti
    ma allora quali sono le serie e ripetizioni per un allenamento per defizione per gli addominali?
    ovviamente so che ci vuole una buona dieta ma come allenamento?

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
      volevo sapere un'altra cosa...quando si parla di allenamento per definizione ad alte reps per gli addominali..qual'è il numero di serie e reps per la definizione di questo muscolo,2x200 vanno bene?o piu serie e più basse reps?
      200 mi sembra un pò esagerato
      stai sulle 15-20 reps, max 30
      ma se riesci a fare 200 reps significa o che lo stai facendo male o che non hai abbastanza carico
      ad ogni modo con gli esercizi li definisci poco, vale sempre il solito discorso della dieta

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        ma se riesci a fare 200 reps significa o che lo stai facendo male o che non hai abbastanza carico
        ad ogni modo con gli esercizi li definisci poco, vale sempre il solito discorso della dieta

ma starei più basso con le rep...8-10-12
        Last edited by rocky 80; 20-06-2007, 02:14:43.
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Contepes
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 282
          • 3
          • 2
          • Send PM

l'esercizio è il crunch dove si fa avvicinare il petto alle gambe e viceversa

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

l'esercizio è il crunch dove si fa avvicinare il petto alle gambe e viceversa
            altra cosa sbagliata, anzi sbagliatissima!!!
            quando fai i crunch arrivare col petto alle gambe serve a poco per gli addominali
            il retto addominale lavora nei primi 30-40° di inclinazione, dopo ha solo funzione stabilizzatrice ed entrano in gioco i flessori del tronco, quelli posteriori che rischiano di iperallungarsi
            il crunch è un movimento minimo, una volta che hai sollevato le scapole hai già quasi terminato di far lavorare il retto addominale
            fai rep lente (2 sec ascesa, 2 sec discesa) e vedrai che risultati

Commenta

• Contepes
              Bodyweb Member
              • Jan 2007
              • 282
              • 3
              • 2
              • Send PM

quando fai i crunch arrivare col petto alle gambe serve a poco per gli addominali
              il retto addominale lavora nei primi 30-40° di inclinazione, dopo ha solo funzione stabilizzatrice ed entrano in gioco i flessori del tronco, quelli posteriori che rischiano di iperallungarsi
              il crunch è un movimento minimo, una volta che hai sollevato le scapole hai già quasi terminato di far lavorare il retto addominale
              quindi per l'allenamento per gli addominali cosa mi consigli principalmente per definzione (oltre alla dieta)...serie,reps,esercizi,quando?

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

quindi per l'allenamento per gli addominali cosa mi consigli principalmente per definzione (oltre alla dieta)...serie,reps,esercizi,quando?
                quando: mattino prima di far colazione (la frequenza è troppo soggettiva: io ho visto che reagisco bene facendoli tutti i giorni, ci sono ragazzi che hanno l'addome cesellato facendoli 2 volte a settimana, devi provare su di te cosa va meglio)
                esercizi: crunch e sit up
                reps: a cedimento senza carico (ma io il carico lo lascerei sempre)
                serie: 3-4 per esercizio

poi sta a te vedere come ti senti e come reagisce il tuo addome

Commenta

• Contepes
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2007
                  • 282
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

un ultima cosa...hai parlato deo flessori del tronco, quelli posteriori che rischiano di iperallungarsi.....come si fa a sapere se ciò è avvenuto e come si ci si può rimediare a questo iperallungamento di questi muscoli?

quali esercizi consigli??

p.s. grazie anticipato per la pazienza di aver spiegato tutto ciò

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

un ultima cosa...hai parlato deo flessori del tronco, quelli posteriori che rischiano di iperallungarsi.....come si fa a sapere se ciò è avvenuto e come si ci si può rimediare a questo iperallungamento di questi muscoli?

quali esercizi consigli??

p.s. grazie anticipato per la pazienza di aver spiegato tutto ciò
                    il rischio di iperallungamento dei flessori posteriori (piccolo e grande psoas) è dovuto principalmente a movimenti bruschi o mal eseguiti (specialmente quando a fine serie si è stanchi), così nei giorni successivi avverti una fitta alla schiena
                    altro motivo per cui gli esercizi addominali vanno fatti in modo lento e controllato
                    ad ogni modo rileggendo il mio post ho scritto un'enorme cagata (e mi fa strano che nessuno mi abbia corretto): nei crunch basta semplicemente alzare le scapole da terra per aver portato al massimo lavoro addominale
                    nei sit up invece ho detto che il retto dell'addome lavora solo nei primi 30°: sto caxxo!!
                    il retto addominale lavora esattamente dopo i primi 30°, lavora proprio da 30° a 90° gradi di inclinazione della schiena rispetto al suolo, nei primi 30° lavora solo l'ileo psoas (cosa che vogliamo evitare) proprio perchè è il muscole flessore del bacino (nei crunch il bacino è già vicino al tronco)
                    ecco perchè è consigliato tenere le gambe tese o leggermente piegate su un asse che sia rialzato
                    Last edited by Ospite; 20-06-2007, 03:04:33.

Commenta

• Contepes
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2007
                      • 282
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

il rischio di iperallungamento dei flessori posteriori (piccolo e grande psoas) è dovuto principalmente a movimenti bruschi o mal eseguiti (specialmente quando a fine serie si è stanchi), così nei giorni successivi avverti una fitta alla schiena
                      altro motivo per cui gli esercizi addominali vanno fatti in modo lento e controllato
                      ad ogni modo rileggendo il mio post ho scritto un'enorme cagata (e mi fa strano che nessuno mi abbia corretto): nei crunch basta semplicemente alzare le scapole da terra per aver portato al massimo lavoro addominale
                      nei sit up invece ho detto che il retto dell'addome lavora solo nei primi 30°: sto caxxo!!
                      il retto addominale lavora esattamente dopo i primi 30°, lavora proprio da 30° a 90° gradi di inclinazione della schiena rispetto al suolo, nei primi 30° lavora solo l'ileo psoas (cosa che vogliamo evitare) proprio perchè è il muscole flessore del bacino (nei crunch il bacino è già vicino al tronco)
                      ecco perchè è consigliato tenere le gambe tese o leggermente piegate su un asse che sia rialzato
                      come esercizio per gli addominali c'è anche quello con le gambe piegate a 90° su un supporto si alzano contemporaneamente le spalle da terra e il bacino facendo cosi avvicinare i due...ma mi sembra che più di 30° non va...forse perchè avvicinando il bacino per fare lavorare gli addominali basta questa inclinazione,giusto?

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

come esercizio per gli addominali c'è anche quello con le gambe piegate a 90° su un supporto si alzano contemporaneamente le spalle da terra e il bacino facendo cosi avvicinare i due...ma mi sembra che più di 30° non va...forse perchè avvicinando il bacino per fare lavorare gli addominali basta questa inclinazione,giusto?
                        si ma non farti troppe paranoie..va bene quello che è stato detto non occorre allenare con set infinite...poco ma buono
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                        X