Come eseguire gli esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leon_83
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 829
    • 32
    • 3
    • Send PM

    Come eseguire gli esercizi

    Allora,per questo mese ho una scheda di allenamento dove si hanno prevalenza di susperserie,per farla combinare al meglio con un regine di definizione.Volevo sapere qualcosa a riguardo dell'esecuzione degli esercizi.
    E' meglio effettuare movimenti diciamo rapidi magari con un peso superiore o un movimento a cadenza controllata con un carico anche piu' basso?Che vantaggi\svantaggi ci sono?A me,naturalmente viene da fare movimenti meno controllati date le elevate ripetizioni,ma non so se faccio bene cosi' o sbaglio e dovrei sforzarmi di piu' a controllare.
    Grazie
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    La tecnica sempre perfetta, la cadenza sempre naturale.

    In ogni caso non esiste un allenamento per la definizione, in generale è opportuno mantenere la massa con i multi articolari, qualche rifinitura e un po' di pompaggio. Personalmete nn credo nell'utilità dei super set come metodo di pompaggio perchè spesso sono composti da esercizi nn utili al pompaggio e a basse ripetizioni, in oltre il muscolo perde tensione al cambio di esercizio.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • leon_83
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 829
      • 32
      • 3
      • Send PM

      #3
      La scheda e' organizzata sia con schemi multiarticolari con ripetizioni a scalare che uso con carichi crescenti e qualche esercizo di finitura in superserie.Con quaste ultime,ovviamente abbrevio i tempi di recupero.La mia domanda era appunto come effettuare le ripetizioni in superserie,visto che gia con i multiarticolare carico parecchio.

      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        perchè fai le super serie?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        • leon_83
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 829
          • 32
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          perchè fai le super serie?
          Perche' sono 2 mesi che faccio ripetizioni costanti,o a scalare e volevo inserire delle superserie nell'allenamento.Poi mi ci trovo bene con questo allenamento per definirmi assieme all'alimentazione.

          Commenta

          • rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
            Allora,per questo mese ho una scheda di allenamento dove si hanno prevalenza di susperserie,per farla combinare al meglio con un regine di definizione.Volevo sapere qualcosa a riguardo dell'esecuzione degli esercizi.
            E' meglio effettuare movimenti diciamo rapidi magari con un peso superiore o un movimento a cadenza controllata con un carico anche piu' basso?Che vantaggi\svantaggi ci sono?A me,naturalmente viene da fare movimenti meno controllati date le elevate ripetizioni,ma non so se faccio bene cosi' o sbaglio e dovrei sforzarmi di piu' a controllare.
            Grazie
            tecnica sempre perfetta..
            la velocità di esecuzione è un parametro da non sottovalutare...io sono per la ciclizzazione anche di questo...
            alternare periodi con cadenze 3 1 3 , 4 0 4...
            ad esempio attulamente sto lavorando sulle negative...
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta

            • leon_83
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 829
              • 32
              • 3
              • Send PM

              #7
              Quindi e' sempre da preferire movimenti a cadenza controllata sia in negative che in positive?Sia che si fanno super set,piramidali...ecc?

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
                Quindi e' sempre da preferire movimenti a cadenza controllata sia in negative che in positive?Sia che si fanno super set,piramidali...ecc?
                cambiare velocità di esecuzione non vuol dire trascurare l'esecuzione...
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                Working...
                X