Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crunch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    crunch

    CIAO a tutti,ho visto che negli esercizi per gli addominali ci mettete sempre quel nome di un esercizio "il crunch" mi direste per favore che tipo di esercizio è?
    grazie

    #2
    crunch è il tipico esercizio di contrazione dell'addome.
    Ti metti sdraiato a terra gambe appoggiate sopra una panca, mani dietro la nuca, sguardo fisso verso il soffitto e sali con le spalle.
    Nella discesa non far toccare le spalle con il pavimento
    Le Mie CaNZoNi Su:

    http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

    "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

    By Fr3DdYEmCeE

    Commenta


      #3
      Aggiungo che il crunch e le sue variantiè sono il miglior esercizio per l'addome.
      Non serve sollevare le gambe pensando di contrarre gli addominali bassi in quanto il retto addominale è un muscolo unico che lavora in sinergia, quindi non esistono addominali bassi o alti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
        Aggiungo che il crunch e le sue variantiè sono il miglior esercizio per l'addome.
        Non serve sollevare le gambe pensando di contrarre gli addominali bassi in quanto il retto addominale è un muscolo unico che lavora in sinergia, quindi non esistono addominali bassi o alti.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggio
          crunch è il tipico esercizio di contrazione dell'addome.
          Ti metti sdraiato a terra gambe appoggiate sopra una panca, mani dietro la nuca, sguardo fisso verso il soffitto e sali con le spalle.
          Nella discesa non far toccare le spalle con il pavimento
          Le mani dietro la nuca alcuni lo sconsigliano xkè puoi farti male al collo sforzandolo,meglio tenerle incrociate sul petto (io faccio così) ma cme sempre dico bisogna fare cme ci si trova meglio indipendentemente da quello ke dicono gli altri
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
            Le mani dietro la nuca alcuni lo sconsigliano xkè puoi farti male al collo sforzandolo,meglio tenerle incrociate sul petto (io faccio così) ma cme sempre dico bisogna fare cme ci si trova meglio indipendentemente da quello ke dicono gli altri
            beh..ti fai male al collo solo se dai gli strattoni nel salire xchè nn ce la fai +....io ,le mani,se nn dovessi usare un sovrappeso (che tengo dietro la nuca), le terrei in parte alle tempie,cosi nn darei strattoni (aiutandomi) e intanto renderei l'es + difficoltoso dato che aumenta il peso da sollevare(cambiando il baricentro)

            Commenta


              #7
              ma infatti anche se si tengono le mani dietro la nuca..l'importante è che ti alzi con le spalle..e come hanno già detto le si può mettere sul petto..
              se fatti bene..non si devono neache fare gli strattoni..al collo e cmq per evitare di tirarsi il collo le mani dietro la nuca con gomiti ben aperti all'esterno...
              Originariamente Scritto da Gary
              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



              Originariamente Scritto da Leonida
              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



              https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                se fatti bene..non si devono neache fare gli strattoni..al collo e cmq per evitare di tirarsi il collo le mani dietro la nuca con gomiti ben aperti all'esterno...
                il problema ,per molti,è proprio quello...FARLI BENE..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da olds Visualizza Messaggio
                  il problema ,per molti,è proprio quello...FARLI BENE..

                  appunto che dico di aprire bene i gomiti ed alzarsi con le spalle..
                  e poi scusami..chi inizia non si rende conto di farli bene..anche io all'inizio per la fatica davo gli strattoni al collo..e per fortuna il mio ex istruttore mi correggeva sempre..ci vuole un po' di pazienza e tutto si fa bene.
                  Originariamente Scritto da Gary
                  mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                  Originariamente Scritto da Leonida
                  vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                  https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                  Commenta


                    #10

                    un esercizio che reputo molto valido per il lavoro del retto...
                    ti consiglio inoltre di dare un'occhiata al sito in generale, include moltissimi esercizi illustrati di addominali e non..

                    Commenta


                      #11
                      purtroppo almeno nelle mie zone, nessuna palestra ha la fitball, quindi esercizio si valido ma poco praticabile
                      Nel dubbio, chiamatemi Marco

                      Mio diario

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                        ma infatti anche se si tengono le mani dietro la nuca..l'importante è che ti alzi con le spalle..e come hanno già detto le si può mettere sul petto..
                        se fatti bene..non si devono neache fare gli strattoni..al collo e cmq per evitare di tirarsi il collo le mani dietro la nuca con gomiti ben aperti all'esterno...

                        quoto, la maggior parte delle persone in pale tiene i gomiti chiusi e poi riesce a fare 40 rip alla volta perchè, ovviamente, così oltre che fatto male è anche piú facile.

                        Cmq con il peso io i gomiti li chiudo altrimenti mi ostacola troppo il movimento.
                        Hasta que el cuerpo aguante...

                        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                        Commenta


                          #13
                          beh però ormai si è kapito ke esiste un solo retto addominale.. ma non dobbiamo abbandonare i vari esercizi.. perkè kome gli altri muskoli l'addome ha bisogno di variare...
                          come per il petto i dorsali e i bicipiti bisogna variare.. fare solo crunch primo o poi si finisce in stallo....IMHO..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎