Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rosse e/o Bianche!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    L'avevo gia sentita e non mi sorprende, per due motivi:
    l'allenamento con sovraccarichi porta all'aumento della sintesi di mioglobina molto più di quanto si pensava, Secondo: l'allenamento culturistico è stato per decenni improntato sui recuperi bassi: 30"max 2 minuti, nonchè volumi elevati di lavoro come set, nonchè reps a partire minimo dalle 5.
    io sapevo invece che allenamenti di forza (come nei pl) porterebbe iperplasia... a questo punto i pl si ipetrofizzano ma nn "iperplasizzano"??
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta


      #17
      non c'è mica contrasto,l'iperplasia è delle cellule satelliti che sono delle fibre FSF.

      i pl con pochi set di 1-2 reps con ampi rest ipertrofizzano e iperplasizzano più le FSF.

      Commenta


        #18
        ok perfect
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

        Commenta


          #19
          Quante fibre muvoe un'unità motoria... questo è un bel quesito. Credo sia davvero significativo, io noto una fatica cronica nell'allenare i bicipiti perché è come se rispondessero "parzialmente" ai miei comandi. Mi spiego, se in panca quando sono prossimo al cedimento dò il tutto per tutto e sento una fortissima tensione muscolare, nel curl ad esempio mettendocela tutta sembra quasi di lavorare col freno a mano tirato, come se una parte di muscolo non rispondesse. Potrebbe essere un problema di trasmissione di impulsi dall'snc?

          Commenta


            #20
            Periodizzare...

            Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
            ripeto se continui a fare dei ragionamenti sulle fibre muscolari sbagli strada... 1 perchè nn puoi sapere le tue percentuali di fibre (quel 50% è una media) 2 anche se lo sai ci sono altri fattori ben più importanti da considerare che entrano in gioco. ergo lascia perde questi concetti e periodizza i tuoi allenamenti prevedendo semplicemente periodi ad alti volumi e periodi ad alte intensità
            potresti essere più preciso....come dovrei organizzare periodi di alti volumi e altri ad alte intensità??

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
              potresti essere più preciso....come dovrei organizzare periodi di alti volumi e altri ad alte intensità??
              Alternare periodi con grossi carichi e poche ripetizioni al limite del cedimento a periodi con pesi modesti con alto numero di ripetizioni e serie, credo.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
                potresti essere più preciso....come dovrei organizzare periodi di alti volumi e altri ad alte intensità??
                ti faccio 2 esempi diciamo opposti. alto volume è il 10x10, alta intensità un rest pause oppure più semplicemente un 5x5
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Quante fibre muvoe un'unità motoria... questo è un bel quesito. Credo sia davvero significativo, io noto una fatica cronica nell'allenare i bicipiti perché è come se rispondessero "parzialmente" ai miei comandi. Mi spiego, se in panca quando sono prossimo al cedimento dò il tutto per tutto e sento una fortissima tensione muscolare, nel curl ad esempio mettendocela tutta sembra quasi di lavorare col freno a mano tirato, come se una parte di muscolo non rispondesse. Potrebbe essere un problema di trasmissione di impulsi dall'snc?
                  si è proprio l'unità motoria a fare la differenza! più fibre controlla e più e forte a prescindere dal tipo di fibre
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    Alternare periodi con grossi carichi e poche ripetizioni al limite del cedimento a periodi con pesi modesti con alto numero di ripetizioni e serie, credo.
                    sul libro di cianti si parla di un allenamento in cui per tre settimane si va a pesi decrescenti...poi la quarta settimana si ritorna a pesi più elevati..questo intendete???

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                      si è proprio l'unità motoria a fare la differenza! più fibre controlla e più e forte a prescindere dal tipo di fibre
                      Indi... integrare con l'elettrostimolazione (dove l'impulso elettrico arriva costante e potente poiché esterno) potrebbe aiutare a colmare i deficit? Nel senso che le fibre vengono allenate, resta però il problema che con la contrazione volontaria non le richiami...

                      Commenta


                        #26
                        e si la controversia dell'emg... toccherebbe vedere se possono essere utili in questo senso le vibrazioni
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎