Originariamente Scritto da Totaldemawesome
Visualizza Messaggio
Rosse e/o Bianche!!!
Collapse
X
-
Quante fibre muvoe un'unità motoria... questo è un bel quesito. Credo sia davvero significativo, io noto una fatica cronica nell'allenare i bicipiti perché è come se rispondessero "parzialmente" ai miei comandi. Mi spiego, se in panca quando sono prossimo al cedimento dò il tutto per tutto e sento una fortissima tensione muscolare, nel curl ad esempio mettendocela tutta sembra quasi di lavorare col freno a mano tirato, come se una parte di muscolo non rispondesse. Potrebbe essere un problema di trasmissione di impulsi dall'snc?
Commenta
-
-
Periodizzare...
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioripeto se continui a fare dei ragionamenti sulle fibre muscolari sbagli strada... 1 perchè nn puoi sapere le tue percentuali di fibre (quel 50% è una media) 2 anche se lo sai ci sono altri fattori ben più importanti da considerare che entrano in gioco. ergo lascia perde questi concetti e periodizza i tuoi allenamenti prevedendo semplicemente periodi ad alti volumi e periodi ad alte intensità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggiopotresti essere più preciso....come dovrei organizzare periodi di alti volumi e altri ad alte intensità??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggiopotresti essere più preciso....come dovrei organizzare periodi di alti volumi e altri ad alte intensità??Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioQuante fibre muvoe un'unità motoria... questo è un bel quesito. Credo sia davvero significativo, io noto una fatica cronica nell'allenare i bicipiti perché è come se rispondessero "parzialmente" ai miei comandi. Mi spiego, se in panca quando sono prossimo al cedimento dò il tutto per tutto e sento una fortissima tensione muscolare, nel curl ad esempio mettendocela tutta sembra quasi di lavorare col freno a mano tirato, come se una parte di muscolo non rispondesse. Potrebbe essere un problema di trasmissione di impulsi dall'snc?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioAlternare periodi con grossi carichi e poche ripetizioni al limite del cedimento a periodi con pesi modesti con alto numero di ripetizioni e serie, credo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiosi è proprio l'unità motoria a fare la differenza! più fibre controlla e più e forte a prescindere dal tipo di fibre
Commenta
-
Commenta