Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è un problema se nn sento i DOMS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    infatti i migliori fisici io non li vedo in palestra ma sui campi e questo dovrebbe far riflettere...

    per la maggior parte delle persone il binomio palestra+sport è vincente.

    ah,faccio football americano

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da luigim Visualizza Messaggio
      Ma che stai a di! Ancora con questa favola dell'acido lattico che si smaltisce in più giorni?

      Il lattato, scientificamente provato, se ne va dai muscoli massimo dopo qualche ora dall'allenamento.

      E la storia dell'anaerobiosi non c'entra niente, io facendo atletica se faccio una gara sui 400m, la gara del lattato per eccellenza, non ho DOMS il giorno dopo.
      exactly, l'acido lattico è una tossina che impedisce al muscolo di continuare a contrarsi oltre per evitare danni, viene smaltito come dici in poche ore (e trasformato in acido piruvico a scopo energetico in cicli metabolici superiori, con tempistiche inversamente proporzionali per durata all'allenamento di quel genere dell'atleta) ... se nn venisse smaltito così velocemente subentrerebbe la necrosi ecc...
      la teoria + accreditata sui DOMS sono microfratture delle pro contrattili ...

      edito: o meglio preciso, nella fretta nn ho visto tutte le altre risposte similari, un a todos ... e ricordate a colazione acido lattico solo se scremato con avena e pro
      Last edited by Drugo84; 17-06-2007, 22:45:15. Motivo: ooops
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
        infatti i migliori fisici io non li vedo in palestra ma sui campi e questo dovrebbe far riflettere...

        per la maggior parte delle persone il binomio palestra+sport è vincente.

        ah,faccio football americano
        dipende da cosa intendi per migliori fisici. parere soggettivo o oggettivo in relazione allo sport praticato? nn cmq universale
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #34
          intendo come media fisico-prestazione.

          sono sempre stato dell'idea che un bb che non riesce a correre velocemente,arrampicare,saltare etc etc sia uno spreco di muscoli...

          però a certi livelli non si può pretendere niente di ciò

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            intendo come media fisico-prestazione.

            sono sempre stato dell'idea che un bb che non riesce a correre velocemente,arrampicare,saltare etc etc sia uno spreco di muscoli...

            però a certi livelli non si può pretendere niente di ciò
            ehm ... esistono discipline in questo un "pò" (che bestemmia!) miste, ma un singolo atleta, meglio essere umano deve avere un bilanciamento tra ana- ed aerobico, se sviluppa uno deficita l'altro ... se fa i 100m nn fa la maratona e vice versa.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #36
              su questo siamo d'accordissimo... ma un qualsiasi atleta avrà un sistema aerobico (e pure anaerobico) più efficiente diq uello di un bb

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎