Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è un problema se nn sento i DOMS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è un problema se nn sento i DOMS

    Volevo fare 1 domanda:
    secondo voi è normale che io senta i DOMS soltanto per certi gruppi muscolari ??

    Ad esempio i pettorali, le gambe in generale i DOMS li sento sempre.
    Per gli altri gruppi muscolari quasi mai niente...

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    Nn è necessario sentire i doms per crescere,dipende da cme ti alleni.I pettorali e i quadricipiti sono muscoli belli grossi quindi può darsi ke li senta più lì proprio per questo motivo
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      tutto sta nel diverso tipo di fibre che compongono il muscolo...
      ad esempio i doms ai deltoidi è molto difficile accusarli...

      Commenta


        #4
        Quindi dite che è tt aposto ??

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          dipedne da tanti fattori, potrebbe nn significare nulla (sopratutto per muscoli/distretti piccoli) ... dipende anche dalla frequenza con cui cambi stimoli, dalla periodizzazione ecc... all 86,4% dei cervelli (io nn conto in quanto sprovvisto ) piace pensare che servano (e in teoria la teoria, , delle pro contrattili danneggiate ci può stare) ma ilr estante si aggrappa ancora sull'incertezza della lora causa ...

          sembra scontata ma nn ci si pensa spesso sull'osservazione di J fux ... fibra diversa diverso stimolo? in realtà se il doms è una cosa colpendo lo stesso punto della fibra lo ottengo sempre, se le fibre sono diverse vorrà dire che svolgeranno meglio un determinato lavoro rispetto ad altre e che quindi reagiranno meglio a determinati stimoli in determinati punti della fibra ... ma tutte le cellule muscolari anche se diverse per dimensione numero di componenti ecc sono in fondo uguali per cui se con uno stimolo provoco una reazione in uan sua componente la otterrò (bene o male, ci sono variabili) sempre
          il deltoide è simpaticissimo invece xchè come è ovvio nn ha punto in cui fare leva ...
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            No, se non hai doms vuol dire che il corpo non è andato in anaerobiosi, non si è avuto rilascio di acido piruvico, senza acido piruvico non hai avuto l'acido lattico che provoca il classico dolore (i doms appunto). La connessione tra massa e anaerobiosi non la conosco, ma dalle masse che mettono i power lift credo che non sia così forte.
            Hasta que el cuerpo aguante...

            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

            Commenta


              #7
              come ti e' stato detto non usare i doms come un metro indicatore di un buon allenamento !!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                No, se non hai doms vuol dire che il corpo non è andato in anaerobiosi, non si è avuto rilascio di acido piruvico, senza acido piruvico non hai avuto l'acido lattico che provoca il classico dolore (i doms appunto). La connessione tra massa e anaerobiosi non la conosco, ma dalle masse che mettono i power lift credo che non sia così forte.
                Ma che stai a di! Ancora con questa favola dell'acido lattico che si smaltisce in più giorni?

                Il lattato, scientificamente provato, se ne va dai muscoli massimo dopo qualche ora dall'allenamento.

                E la storia dell'anaerobiosi non c'entra niente, io facendo atletica se faccio una gara sui 400m, la gara del lattato per eccellenza, non ho DOMS il giorno dopo.

                Commenta


                  #9
                  Ma cosa sono effettivamente i doms????

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta


                    #10
                    i dolori che avverti il giorno dopo sui muscoli che hai allenato il giorno prima, io a volte li ho anche per 2 giorni dopo...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      i doms di solito li acusi due giorni dopo l'allenamento.....
                      Originariamente Scritto da the tongue
                      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Si, questo lo sapevo :P
                        Intendevo dire a cosa sono dovuti, qual'è la spiegazione fisiologica...

                        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                        Commenta


                          #13
                          iuo sapevo ke i doms sono i dolori causati dai tessuti lacerati..infiammati e intossikati del muskolo allenato....però non ne sono sicuro...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                            i doms di solito li acusi due giorni dopo l'allenamento.....
                            io di solito il giorno dopo, a volte due ma non sempre
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              no, pupazzo, è acido lattico
                              Hasta que el cuerpo aguante...

                              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎