Dubbi su scheda!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Dubbi su scheda!

Guardando oggi la mia scheda ho notato che è dal 05/06 al 10/09... ovvero per tre mesi. Ora, girando un pò sul forum ho letto più volte che bisognerebbe cambiare scheda abbastanza frequentemente, e inoltre che sarebbe meglio utilizzare pesi liberi che macchine (generalmente). Vi posto un sec la scheda

A
    pec deck 4x8
    croci 45° 4x15
    lat machine 4x8
    pulley 4x15
    leg extension 4x8
    leg curl 4x10
    crunch 3xmax
    alzate di gambe tese 3xmax
    cyclette 10'

B
    una macchina per i deltoidi 4x8
    delt press 4x10
    curl con manubri 4x8
    macchina per bicipiti 4x10
    tricipti con manubrio dietro la schiena 4x8
    tricipiti ai cavi 4x10
    crunch 3xmax
    alzate di gambe tese 3xmax
    cyclette 10'

Ora, tenerla per tre mesi non è un pò troppo? Secondo voi che devo fare? Tenermela e basta? Fare due mesi e poi vedere di cambiare? Fare solo un mese? E poi, meglio chiedere all'istruttore o provare a farmi una scheda mia e vedere come va???

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
  • olds
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 394
    • 4
    • 0
    • bergamo
    • Send PM

a me nn piace e cmq una scheda la puoi tenere anche x 3 mesi tranquillamente se è fatta bene...

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

NO, non mi piace assolutamente...ma proprio per niente.

per il tempo beh, quello varia a seconda della velocità di stallo...3 mesi possono essere troppi come possono andare bene
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Cosa non ti piace, a parte l'uso spropositato delle macchine? Cmq quindi tu consigli di farmela tutto il tempo che mi hanno detto, aumentando quanto più posso i carichi?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Ah, contate che cmq è la mia prima scheda, sono partito da 0 assoluto in termini di preparazione...

Commenta

• olds
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 394
            • 4
            • 0
            • bergamo
            • Send PM

non mi piace l'impostazione e neanche gli esercizi...
            nella scheda (A) fai PETTO-DORSO-GAMBE-ABS (cosa improponibile se fai gli es come si deve)
            e nella (B) DELTS-BIC-TRIC-ABS (stesso discorso)

prova a dividerli in 3 sedute e cerca d usare es fondamentali nn tutte quelle macchine (alcune veramente inutili)

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

io odio le macchine, anche se per un neofita alle prime armi potrebbero avere una loro ragione d'essere (...su alcuni esercizi). cmq quello che contesto alla tua scheda è la preoccupante assenza di esercizi fondamentali come la panca, il lento (libero), il rematore, lo squat....insomma le BASI della palestra.
              il primo giorno ti fai insieme: petto-dorso-gambe, il secondo spalle-braccia...non ti sembra un po' sbilanciata?

non è che ti ho consigliato di fartela per tre mesi, ma di valutare, cercare di capire quando progredisci e quando ti fermi, anche se, partendo da 0 i primi 3 mesi dovrebbero darti risultati anche con un allenamento fatto un po' alla ***** di cane....
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• olds
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 394
                • 4
                • 0
                • bergamo
                • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                non è che ti ho consigliato di fartela per tre mesi, ma di valutare, cercare di capire quando progredisci e quando ti fermi, anche se, partendo da 0 i primi 3 mesi dovrebbero darti risultati anche con un allenamento fatto un po' alla ***** di cane....

Commenta

Working...
                X