Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda di concetto (per esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    difatti lo spostamento energeticamente coniugato a cui mi riferivo x il lavoro inreno è lo spostamento della struttura (in pratica mi riferivo sempre alla trave incastrata, dunque all'esempio iniziale dello squat)
    ovviamente un movimento rigido non produce lavoro di deformazione, serve introdurre un vincolo isostatico (autoequilibrato) per calcolare lo stato di sforzo nella struttura nel caso in cui essa si muova anche con movimenti rigidi oltre che deformabili

    Commenta


      #77
      Tò e la chiudiamo qui, come vedete l'energia dell'idrolisiATP serve sia per prendere contatto con l'actina e poi per spostare la fibra, se la contrazione è isometrica si spende continuamente energia sia per prendere contatto e sia per mantenere in quella posizione la struttura della proteina del ponte che non è quella in equilibrio di minima energia.
      Last edited by Totaldemawesome; 20-05-2008, 22:07:25.

      Commenta


        #78
        ... va beh, vediamo se quindi siamo tutti d'accordo. riassumendo: il lavoro nel caso in esame (quello dello squat isometrico) c'è ed è legato alle forza in gioco (forza peso e azioni interne) per gli spostamenti dalla situazione a riposo dei ponti.
        Ok? tutti d'accordo?

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Spine Visualizza Messaggio
          lo so ke lo siete... e io sn del vostro stesso parere... ma mi chiedo appunto xkè ci odiano gli altri. ke kakkio gli abbiamo fatto?ragazzi è vero che si vedono certi personaggi assurdi (vestiti?aspetto fisico in generale?gli hobby più brutti del mondo...)ma gli altri si prendono sl il meglio, sl quello che abbiamo di buono da dare... siam proprio sfigati...
          ah ah ah

          E' che noi siamo ingegneri ma non ci importa, gli altri vorrebbero esserlo ma non possono.

          Citando Wolverine, "siamo i migliori in quello che facciamo, ma quello che facciamo non è piacevole"

          Ah...

          Io ho conosciuto ingegneri nerd sgftssm(s) (la S in fondo è per il plurale) e ingegneri che trombavano alla stragrandissima, geniali.

          Perchè un ingegnere che riesce a trombare lo fa su scala industriale razionalizzando i tempi, eliminando le inefficienze, perciò tromba di brutto

          Commenta


            #80
            visto che si parla di isometria
            dico la mia ( licenza poetica )

            nelle contrazioni isometriche succede questo :

            i sensori affondati nel muscolo ( organo tensivo del Golgi ) mandano un messaggio , nel quale c' è "scritto" quanto pesa il bil. , al cervello il quale in risposta manda un treno di impulsi che fa contrarre quante fibre son necessarie per tenere fermo il peso ( o sollevarlo se lo vogliamo sollevare )

            per la legge del tutto o nulla solo quelle fibre e non altre si contraggono

            se andiamo avanti nel tempo , tenendo fermo il peso , alcune delle fibre impiegate si stancano e vengono sostituite da altre che prima non si erano contratte per nulla

            andando ancora avanti col tempo sotto tensione si arriva alle fibre profonde fino a quelle embrionarie che nella vita quotidiana non vengono mai usate e che vengono risvegliate dal peso

            morale della favola : il peso cadrà quando anche queste fibre profonde si stancheranno e non avremo più fibre a disposizione per tenere fermo il peso

            nel sollevamento isotonico la cosa funziona nello stesso modo : il peso di ferma a mezz' aria quando non avremo più fibre ancora attive sufficienti a sollevare il peso : se facciamo però uno stripping potremmo continuare e questo dimostra come il cedimento nella serie non c' entri niente col cedimento nella seduta
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
              Perchè un ingegnere che riesce a trombare lo fa su scala industriale razionalizzando i tempi, eliminando le inefficienze, perciò tromba di brutto

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎