multiarticolari per la forza e il metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

    multiarticolari per la forza e il metabolismo

    Ciao.

    Volevo porvi un quesito che mi porto dietro da parecchio.

    Posso fare i multiarticolari che coinvolgono le gambe (squatt e good morning, cioè i fondamentali) solo per dare impulso al metabolismo e migliorare la forza in generale? Cioè il tutto sarebbe mirato a massimizzare l'ipertrofia dalla vita in su e sui polpacci, ma senza far crescere ulteriormente nessun muscolo delle gambe.

    Oppure mi consigliate di continuare allenando solo la parte superiore?
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

    #2
    le gambe sn fondamentali!!! ingrossano le gambe e assieme a loro anke la parte superiore... è sbagliatissimo allenare sl la parte suxiore!!!
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta

    • viandante
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1012
      • 35
      • 34
      • Italia
      • Send PM

      #3
      E me la aspettavo una affermazione simile...

      Allora, ripeto, le voglio fare le gambe, ma pensavo ad allenare solo la forza limitando l'ipertrofia.
      Anche se sono rari casi cmq esistono persone con gambe muscolose e che non hanno bisogno di metterci su altra massa. Sinceramente, visto che il BB è anche estetica, non voglio mettere massa in modo squilibrato. Lo so che sono discorsi da principiante, ma credetemi, e così.
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta

      • luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

        #4
        t credo xkè molto probabilmente siamo nella stessa condizione... io x costituzione ho le gambe sproporzionate rispetto al resto del corpo...56 cm la coscia contro i 32 d bicipite... fai un pò tu... cmq se vuoi fare solo forza buttati sulle basse rep e alti cariki tipo un 5x5 o un 3x3... ma nn è ke io sia un esperto... è sl un mio parere... probabilmente è + indicato il 5x5 soprattutto se nn 6 abituato a gestire grossi cariki in questo tipo d esercizi...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta

        • TASSINARO
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 1608
          • 41
          • 17
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          le gambe sn fondamentali!!! ingrossano le gambe e assieme a loro anke la parte superiore... è sbagliatissimo allenare sl la parte suxiore!!!
          Quindi se fai squat ti si gonfiano anche i bicipiti?
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

          Commenta

          • luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
            Quindi se fai squat ti si gonfiano anche i bicipiti?

            nn è ke sia proprio così... ma allenare le gambe (ovviamente la differenza nn si vede in 2 giorni) da una botta sia metabolica ke ormonale notevole e ciò xmette alla parte superiore del corpo di crescere + in fretta. inoltre, nn dimenticare poi ke quando fai esercizi cm squat, good morning, affondi o stakki a gambe tese e non, utilizzi tanti d quei muscoli stabilizzatori ke nn ne hai idea.. e a lungo andare anke loro crescono... e questo t xmetterà anke una migliore esecuzione degli esercizi x la parte superiore del corpo ke comporterà un aumento dei cariki e una migliore crescita.
            diciamo ke in pratica allenando sia le gambe ke i bicipiti, questi ultimi crescerebbero più velocemente ke se allenati da soli..
            Last edited by luigi_ego; 15-06-2007, 02:16:44.
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta

            • Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

              #7
              non ci credo nelle "botte metaboliche".
              credo invece che un maggiore dispendio energetico sia attibuibile a muscoli ipertrofici, e i muscoli delle cosce non sono muscoletti piccoli che consumano poco...anzi (tant'è che a seguito della chiurgia ad esempio al ginocchio sono i gruppi che più rapidamente vanno in contro ad ipotrofia, proprio perchè l'organismo tende al risparmio e limita la dissipazione di energie laddove non sono più richieste).
              il mio consiglio: per avere un metabolismo a riposo maggiore su base costante, allenarsi per sviluppare tanto la forza quanto soprattutto l'ipertrofia, di ogni gruppo muscolare, soprattutto le gambe.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta

              • viandante
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1012
                • 35
                • 34
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Si sly, peró sono stra predisposto a mette massa sulle gambe, non voglio esagerare, sono obiettivi che uno ha.

                Sulla spinta metabolica, sei sicuro? Io penso che aiuta all'anabolismo e alla foza in generale fare squatt...
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta

                • viandante
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 1012
                  • 35
                  • 34
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  up
                  Hasta que el cuerpo aguante...

                  Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                  Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                  Commenta

                  Working...
                  X