Annuncio

Collapse
No announcement yet.

work out deplettivo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    work out deplettivo..

    ragà mi fate un esempio di w o deplettivo, ne sento parlare molto, ma ancora non ho capito bene come si faccia....
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

    #2
    Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
    ragà mi fate un esempio di w o deplettivo, ne sento parlare molto, ma ancora non ho capito bene come si faccia....
    devi aznitutto farlo coincidere con scarica di carbo
    in rpatica è un allenamento a sensazione, efficacie solo se la dieta nelel settimane prima si è diretta in tal senso.
    set su set, ripetizioni alte (io sto sulle 15 in media), ASSOLUTAMENTE NIENTE CEDIMENTO, pause brevi, cadenza veloce.
    evitare il cedimento serve a non "danneggiare" i muscoli, cosa che comprometterebbe la successiva ricarica.
    prediligo grandi movimenti base, meglio se simulati alle macchine (tipo la chest press, la lat machine, la shoulder press, push down, arm curl..).
    lo scopo è depauperare le riserve di glicogeno, cosa impossibile in regimi alimentari e d'allenamento classici.
    possono servire diversi gionri di tali allenamenti in ogni caso, personalmente doppia seduta nei 3 gionri di scarica.
    pregara, negli ultimi 8-10 gionri, l'allenamento delle cosce si sospende per dare loroi il tempo di separarsi (hanno tempi lunghi).
    ognuno ha il suo approccio
    analogo (ma non identico) è il discorso in caso di depletion w/o nelle chetogeniche cicliche.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      quando ti senti spossatissimo vai avanti ancora un pò, diciamo che prima che stramazzi termini il tuo w/o eheheh
      è frustrante a tratti il depletion se sei davvero basso di glicogeno, ma IMHO utilissimo se ben condotto.
      occhio però a non esagerare, troppo svuotato non è cosa buona e giusta



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        sei stato chiaro bro

        e gentile come sempre, ti ringrazio,proverò questo allenamento la prossima settimana, voglio fare una simulazione
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

        Commenta


          #5
          una cosa, io mi alleno cosi con lo scarico totale di carbo, diciamo 3 giorni circa no?
          poi quando ricarico non mi alleno piu' fino al giorno di un eventuale gara, tipo mi alleno fino a giovedi, poi venerdi e sbato ricarico senza allenarmi?
          e nei gìorni di wo deplettivo come gestisco le sessioni di cardio?
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
            una cosa, io mi alleno cosi con lo scarico totale di carbo, diciamo 3 giorni circa no?
            poi quando ricarico non mi alleno piu' fino al giorno di un eventuale gara, tipo mi alleno fino a giovedi, poi venerdi e sbato ricarico senza allenarmi?
            e nei gìorni di wo deplettivo come gestisco le sessioni di cardio?
            il cardio blando, magari a fine sessione ad esempio.
            inizi la ricarica appena termini l'ultimo w/o, e la tieni finchè non sei bello pienotto.
            non esagerare con l'acqua in ricarica.
            per ottimizzare da gara, potesti simulare un carico moderato di sodio e acqua in scarica, e tagliare il sodio al secondo gionro di ricarica inserendo del potassio e magnesio.
            se al terzo giorno ti vedi velato, scarica ancora i carb, tenendo il polase e abbassando ancora l'acqua.
            non c'è bisogno di grandi numeri, anche perchè ciò è sempre un rischio epr la salute se si esagera.
            per il carico di sale, semplicemente aggiungilo ai pasti; per quello di potassio, 3-4 polase possono bastare IMHO.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              brò ricorda sempre però che ognuno ha le sue risposte soggettive, non è detto che funzioni bene su di te
              tutto dipende dalla tua condizione, per questo bisogna essere versatili e poi i trucchetti si trovano da sè



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                brò ricorda sempre però che ognuno ha le sue risposte soggettive, non è detto che funzioni bene su di te

                thanks fratello

                proverò, sai simulare non costa nulla...cosi almeno capisco come rispondo
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎