If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per chi avesse voglia, a titolo personale e per affrontare un argomento troppo spesso non bene evidenziato e del quale vorrei postare un mio lavoro, mi interesserebbe avere dei resoconti circa la sensazione di fatica percepita, elencando e descrivendo sensazioni provate nel corso di allenamento e nel post allenamento cercando di specificare, se possibile, in quale tipo di allenamento e per quale/i esercizi.
Grazie dell'attenzione.
bene, questo è già un indizio.
Infatti significa che se ti concentri, o aumenti la motivazione riesci ad opporre maggior forza, ovvero aumenti la contrazione muscolare fino a raggiungere l'obbiettivo delle ripetizioni.
Eppure, se vai a vedere bene, ci sarà un esercizio in cui, il tuo impegno, rispetto ad altri è maggiore, come dicevi sopra le gambe.
Ma che cosa succederebbe se ponessi lo stesso impegno delle gambe, anche negli altri gruppi muscolari?
Secondo te sarebbe troppo impegnativo il tutto, potrebbe essere fattibile?
Se può interessarti il parere di un novellino eccolo qua
Vado da due settimane in palestra , fino a ieri ho fatto tutti gli esercizi tranquillamente, a fine esercizio sono sempre arrivato a cedimento... ma dopo nn mi sentivo affaticato per niente, nemmeno l'ombra di doms nei giorni successivi... L'unico esercizio che mi distruggeva davvero sono gli addominali, a volte alla terza serie riuscivo a fare 2-3 reps prima di cedere :|
Comunque, ieri per la prima volta sono riuscito a farmi bruciare le spalle, questo mettendo un carico bello grosso (per me) e spingendo in ogni serie fino all'estremo, ovvero sali fino a un certo punto, ti blocchi e poi devi spremerti come il pazzo per finire il movimento. E comunque, niente doms
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
due settimane sono poche, ma il fatto che tu già arrivi al cedimento potrebbe essere il motivo per cui la fatica si accumulerà settimana dopo settimana, per cui è probabile che, se non scarichi, ti ritrovi estremamente affaticato.
l'esercizio che più di tutti mi sconvolge sono gli stacchi...ho bisogno anche di tempi di recupero alti...sento il corpo devastato e la testa mi gira per parecchi secondi...
i giorni dopo sono dolori...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
durante l'esecuzione quelli in cui ho bisogno di piu concentrazione mentale sono la panca piana e squat entrambi a basse rep (4-6)..il resto, stacco-rematore-lento anke pesanti, x ora tutto normale.
Ma che cosa succederebbe se ponessi lo stesso impegno delle gambe, anche negli altri gruppi muscolari?
Secondo te sarebbe troppo impegnativo il tutto, potrebbe essere fattibile?
ciao io mi impegno già in tutti i gruppi muscolari alla stessa maniera, il punto è che per esempio sulla panca piana i muscoli mi cedono prima di arrivare alla stanchezza
allora proviamo a fare una cosa banalissima, guardandoci allo specchio i punti muscolari con cui ho sento maggior fatica sono proporzionati rispetto agli altri muscoli, volendo posso anche misurarli.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta