vorrei aggiungere gli stacchi....dove posso inserirli???
programma di allenamento fatto da personal trainer x me, giudicate!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chiaro88 Visualizza Messaggiovorrei aggiungere gli stacchi....dove posso inserirli???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiaro88 Visualizza Messaggiovorrei aggiungere gli stacchi....dove posso inserirli???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiaro88 Visualizza Messaggioquanti ne metteresti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggioio li metterei dopo lo squat 4x6
Commenta
-
-
Ciao, per dei consigli + precisi dovresti dirmi che lavoro fai, quante ore dormi a notte, se hai problemi posturali, tipo cifosi delle spalle, quanta acqua bevi, qual è il tuo lavoro.
Cmq, se quella che hai postato è la prima scheda, mi sembra un po' eccessivo, visto che come punto di partenza una total body è da preferire. Tieni presente, inoltre, che gli esercizi base sono il doping per il natural, allenandoti in modo pesante, otterrai una stimolazione ormonale maggiore, quindi, considerando il lavoro che stai facendo, ti rivoluzionerei completamente la scheda, dividendoti l'allenamento per le gambe in due, in modo da avere una doppia spinta anabolica nella settimana.
divisione scheda: lunedì: gambe + bicip. + tricip.
mercoledì: petto + dorso
venerdì: posteriori gambe + spalle
Per quanto riguarda gli esercizi, non amo molto certe macchine, quindi, bilancieri e manubri a volontà, che ti danno una maggiore libertà di movimento, senza forzare le articolazioni in schemi motori che non ti appartengono, sì a pressa e culf per la parte bassa, lat, pulley e cavi in generale per la parte alta. Odio in modo viscerale leg ext. e multipower, pei i problemi articolari che causano.
Per ogni gruppo muscolare, opterei per 3 esercizi per i muscoli grandi, e 1-2 per quelli piccoli. Le braccia ottengono già una buona stimolazione con l'allenamento dei muscoli del tronco, per esempio, il tricipite ti lavora con le distensioni per il petto e col lento per le spalle. 1-2 esercizi saranno + che sufficienti.
per le ripetizioni, devi sapere che il muscolo è fatto da diversi elementi, i quali per essere stimolati hanno bisogno di reng diversi di ripetizioni: fibre bianche, alto carico e 6-8 rep con 2' di recupero; fibre intermedie e rosse, medio carico e 10-15 rep, recupero 1'30''- 1'; capillari-mitocondri-sarcoplasma, 20-25 rep, recupero 30''-1'.
Se si vuole spingere l'ipertrofia a mille, dovresti stimolare ogni componente muscolare, quindi, varia il numero di rep, magari abbinandolo ai diversi esercizi: per esempio, io per le gambe faccio lo squat 5x6, pressa 3x12, affondi in movimento 2x20+20. Femorali, che alleno in un altro giorno: 1/2 stacco 4x10, leg curl 3x15, iperestensioni per femorali 2x20.
Ogni tanto, 3-4 mesi circa, dovresti includere qualche cicletto di forza, altro anabolizzante per il natural.
Spero di esserti stato utile.
Commenta
-
-
io generalmente faccio 90 secondi fra una serie e l'altra e 3 minuti fra ogni esercizio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jill Visualizza MessaggioNell'allenamento per la schiena...io li metterei all'inizio...--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
Commenta