Valido esercizio alternativo per Massa Gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M4urizio
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Valido esercizio alternativo per Massa Gambe

Ciao a tutti,negli ultimi mesi, per fare massa alle gambe utilizzavo la seguente combinazione:

Lunedi':
    dopo riscaldamento
    Squat
    1x20 90 kg
    2x8 130 kg
    2x6 150 kg

Leg Exention

12,10,8,6

Pressa

3x10

Venerdi' (Stacchi gambe tese 4x8 e Leg curl 12,10,8,6)

Purtroppo mi son preso una tendinite Troncaterico sx, stando fermo un bel mesetto, e credo che il mio male sia stato provocato dalla Leg Extention, quindi sono costretto a non utilizzare piu' la leg , a questo punto domandavo quale valida alternativa possa esserci come 3° esercizio (purtroppo ho anke dolori al cocige, facendo gli affondi..quindi scarterei anke questo esercizio)
    Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!
    ciao ciao
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

stacchi sumo

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Per le gambe c'è uno sfottio.

Hack squat, front squat, leg press, leg press 45° (migliore). Per i femorali c'è la natural glute ham raise (NGHR) gli stacchi a gambe tese, il leg curl singolo sia in piedi che seduto, quello doppio.

Gli affondi sono una meraviglia, hai provato varianti? Passi più corti/lunghi con bilanciere/manubri?
      Comunque non approvo molto il tuo sistema, 20 rep di squat per poi salire col carico è da suicidio. Prima ti sfinisci e incenerisci tutto il glicogeno e dopo dovresti trovarne altro per alzare 150 Kg? per 12 rep poi. Se un avanzato? Dai carichi sembrerebbe di sì, sempre se fai uno squat profondo (ass to grass). Se così non è rimedia subito, cala i pesi e arriva fin giù, i problemi ai tendini possono essere dati anche e soprattutto da un cattivo squat.

Commenta

• M4urizio
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 39
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Per le gambe c'è uno sfottio.

Hack squat, front squat, leg press, leg press 45° (migliore). Per i femorali c'è la natural glute ham raise (NGHR) gli stacchi a gambe tese, il leg curl singolo sia in piedi che seduto, quello doppio.

Gli affondi sono una meraviglia, hai provato varianti? Passi più corti/lunghi con bilanciere/manubri?
        Comunque non approvo molto il tuo sistema, 20 rep di squat per poi salire col carico è da suicidio. Prima ti sfinisci e incenerisci tutto il glicogeno e dopo dovresti trovarne altro per alzare 150 Kg? per 12 rep poi. Se un avanzato? Dai carichi sembrerebbe di sì, sempre se fai uno squat profondo (ass to grass). Se così non è rimedia subito, cala i pesi e arriva fin giù, i problemi ai tendini possono essere dati anche e soprattutto da un cattivo squat.
        ciao,effettivamente dopo la serie da 20 son gia' cotto, consigli di limitarmi a 10 rip. con 90 kg?Normalmente scendo con le gambe parallele al pavimento, sono anni che eseguo lo squat e penso di farlo in maniera corretta.
        Ho provato ad isolare gli esercizi per capire quale mi facesse male e per esclusione e' stata la lleg e..
        Provero' con gli affondi camminando o con passi piu corti e vediamo!
        grazie infinite per i consigli!
        ciao ciao

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Di norma per lo squat si procede al rovescio di come fai: cioè dopo un rapido riscaldamento si spara il grosso carico per poche ripetizioni e scalando il peso si aumenta il numero di alzate. Così riesci a spremerti al massimo.

Commenta

Working...
          X