Valutare i risultati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Valutare i risultati?

Vorrei sapere se esiste diciamo un criterio standard per verificare se quello che sto facendo lo faccio bene ed è adatto a me... sì, lo so che siamo tutti diversi ecc ecc, ma io chiedo una cosa proprio in linea di massima, perchè sono costantemente assalito dai dubbi. Per esempio, avendo io cominciato a 0 assoluto di preparazione riesco a fare 4x8 di pek dek a 45-50kg e 4x15 di croci su panca 45° con i manubri da 10kg... fra un mese quanto dovrei riuscire a fare?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se esiste diciamo un criterio standard per verificare se quello che sto facendo lo faccio bene ed è adatto a me... sì, lo so che siamo tutti diversi ecc ecc, ma io chiedo una cosa proprio in linea di massima, perchè sono costantemente assalito dai dubbi. Per esempio, avendo io cominciato a 0 assoluto di preparazione riesco a fare 4x8 di pek dek a 45-50kg e 4x15 di croci su panca 45° con i manubri da 10kg... fra un mese quanto dovrei riuscire a fare?
    No non esiste un criterio standard...

Sei all'inizio, quindi il tuo corpo risponderà sicuramente molto bene agli stimoli, e probabilmente nel giro di qualche mese utilizzerai sicuramente carichi maggiori a quelli di adesso, anche sfruttando una conoscenza migliore dell'esecuzione degli esercizi, poi questa progressione naturalmente diventerà sempre più lenta e difficile. Non si può quantificare questo discorso in kg, il discorso di base deve semplicemente essere quello di aumentare costantemente i pesi anche se di pochissimo, in modo di avere grandi aumenti a lungo termine. Questo vuol dire che non potrai fare la panca per 2 mesi con 50kg e poi d'un tratto aggiungere 5 kg per parte e pensare di farla tranquillamente, avresti un aumento più lento e difficoltoso, cerca di avere un'aumento progressivo, anche solo di 1 kg a settimana..non è un'aumento troppo impegnativo a livello neuro-muscolare, ma se costante, prova a pensare in un anno quanti kg avrai aumentato di panca
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• gogogo
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 172
      • 22
      • 0
      • Send PM

io terrei d occhio il peso ed utilizzerei il centimetro per vedere le circonferenze braccio,petto,gambe ecc ecc. il peso e indicativo fino ad un certo punto,controlla il peso del corpo ogni 3 mesi,ed relative circonferenze se dopo un anno di palestra hai lo stesso peso di quando hai iniziato ce qualcosa che non va!

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Eheh io fra un anno spero di essere almeno una decina di kg IN MENO :P Ho cominciato la palestra in concomitanza di una dieta (peso attualmente 99 kg x 1.81e il mio "peso forma" sarebbero 81... ma sono già contento dei risultati in quanto due mesi fa ero 111 kg!), nella speranza di riuscire a dimagrire senza diventare uno stecchino flaccido

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

Working...
        X