Aiutatemi Per Nuova Schedaaa !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfar166torm
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Aiutatemi Per Nuova Schedaaa !!!

CIAO A TUTTIIII !!! Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi una mano per una scheda nuova! Sono alto 175 e peso 60 kg (sono magrolino) e da un mese e mezzo sto facendo la scheda che ora vi scrivo!! Ora vorrei cambiarla ma non mi piace come fa le schede il mio istruttore

Mi date una mano voi????

GRAZZZZZZZIIIEEEEE !!
    Ecco la scheda:

LUNEDì:
    - Spalle1: sollevamento con bilanciere dietro le spalle, su panca seduta. 3 x 8 con peso 18-24.
    - Spalle2: distensioni in alto con manubri, su panca seduta. 3 x 8 con peso 10 kg per ogni manubrio.

- Femorali1: squat , 3x 10 con 35 kg (in aumento, attualmente 35,l’obiettivo è 40)
    - Femorali2: leg curl 3 x 8 con 35-40 kg

- Polpacci1: esercizio alla macchina seduto, dove stacchi solo la pianta del piede sollevando il peso 3 x 15 con 40 kg.

Tempi di recupero per ogni esercizio : dai 2 minuti ai 2 min e 30”, escluso gambe dove invece il recupero è solo 1 min e 30”.

MERCOLEDI’:
    - Dorsali1: rematore con bilanciere 3x 8 con bilanciere da 18-20 kg
    - Dorsali2: lat machine dietro la nuca, 3 x 8 con 35-40 kg

- Bicipiti1: curls alternati con manubri, in posizione eretta. 3 x 8 con 12 kg per manubrio.
    - Bicipiti2: curls con bilanciere sagomato, senza contrazione, 3 x 8 con 20 kg.

- Polpacci1: esercizio alla macchina seduto, dove stacchi solo la pianta del piede sollevando il peso 3 x 15 con 40 kg.

Tempi di recupero per ogni esercizio : dai 2 minuti ai 2 min e 30”, escluso gambe dove invece il recupero è solo 1 min e 30”.

VENERDI’:
    - Pettorali1: bilanciere su panca piana, 3 x 8 con 40 kg
    - Pettorali2: aperture con manubri su panca inclinata, 3 x 8 con 12 kg per manubrio.

- Tricipiti1: curls con bilanciere su panca piana , 3 x 8 con 14,5 kg.
    - Tricipiti2: tricipiti con manubri dietro la nuca con singoli, 3 x 8 con 6 kg per manubrio

Tempi di recupero per ogni esercizio : dai 2 minuti ai 2 min e 30”

IO VADO IN PALESTRA SMEPRE 3 VOLTE ALLA SETTIMANA PR UN ORETTA E MEZZZA DI TEMPO!!!!

MI AIUTATE A FARNE UNA NUOVA ???

GRAZIE A TUTTTTTIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!
    Last edited by alfar166torm; 11-06-2007, 09:09:08. Motivo: avevo sbagliato pesi! sorry!
  • Lester
    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

guarda,secondo me per te che sei 60 kg quello che hai postato non va bene.Per uno che deve mettere massa e soprattutto per un neofita come te,opterei per schede Full-body,cioè alleni tutto il corpo tutte le volte che vai in palestra.Lavorare e imparare bene i fondamentali,aumentare forza e massa generale.Squat,stacchi,panca,trazioni,pulley ecc sono tutti fondamentali da fare fino alla morte quando si comincia.Allenarsi in 50-60min max.
    Inoltre,la dieta è fondamentale.Senza quella,sei a piedi

Inoltre,penso che ci sia qualcosa che non vada per quanto riguarda i pesi da te utilizzati tipo:

- Tricipiti2: tricipiti con manubri su panca seduta, 3 x 8 con 22 kg

- Dorsali2: lat machine dietro la nuca, 3 x 8 con 68-70 kg (nel momento in cui arrivo a 75 questo esercizio lo sostituirò con trazioni alla sbarra, sempre 3 x 8

Vorrei proprio vederti a 60kg fare 22kg per parte di tricipiti su panca e 70kg di lat.

Oppure le aperture (croci?) con 18 kg per parte...
    Scusami ma non ci credo
    Last edited by Lester; 11-06-2007, 03:07:54.
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• alfar166torm
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 4
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

scusate gli errori la corrego subito!!!

ciao e grazie per la risposta immediata!!! si scusa ho sbagliato e ho messo la scheda con i kg originali che c'erano nel forum dove la avevo presa!!! ora la
      ho corretta con i miei pesi!!!!! Sai il mio problema è che io mangio 5 volte al giorno (carne circa 250gr al giorno, pesce 150, riso 70 e almeno un uovo) ma non prendo massa!!! E poi io non sono proprio capace a farmi una scheda non ne capisco niente!!!! datemi una manoooooooooooo !!!!

Commenta

• alfar166torm
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 4
        • 0
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Ciao LESTER!!!! ho corretto i pesi, spero che ora puoi darmi una mano!!! ciao!

Commenta

• alfar166torm
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 4
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Ciao A Tutti !!!! Qualche Consiglio???

CIAO RAGAZZI !!!!
          SCUSATE SE NON SCRIVO MOLTO MA NON SONO PRATICO DI FORUM E SIMILI!!!
          NON MI DATE UNA PICCOLA MANO PER I MIEI MUSCOLETTI???
          AHAHAHAAH SONO INESISTENTI E NE VOGLIO ALTRI!
          GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIII

Commenta

Working...
          X