Gara di Body Building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus88
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 521
    • 37
    • 6
    • Send PM

Gara di Body Building

Mi chiamo Fabio sono un ectomorfo mi alleno da circa4anni ma solo da 2 seriamente e da circa uno in maniera B.I.I con risultati abbastanza buoni.Più precisamente sono come somatotipo un cerebrale-ipercortisolico polso 17cm secondo Mc Bob potrei arrivare ad avere un bicipite di massimo40cm.Mbe la mia domanda è questa con tutte queste limitazioni impostemi dalla mia genetica(non ottengo buoni risultati se non con3sedute settimanali meglio ancora con 2)potrei arrivare un giorno....a vincere qualche garetta natural o cmq a piazzarmi bene premettendo che adesso ho un bicipite che ho portato con immensa fatica a 37cm e che la mia preparazione fosse dal punto di vista dell'alimentazione e dell'allenamento davvero impeccabilela parola agli esperti..............
    sigpic
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Solo se smetti di credere nel biio e leggi gli ultimi tread con + di 2 paggine di post.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Spartacus88
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 521
      • 37
      • 6
      • Send PM

Raga vorrei a questo punto precisare una cosa io non credo nel biio di tozz è solo che lo considero un buon metodo di allenamento.E'logico che tozzi come Mc Robert come Poliquin debba essere preso con le Pinzette e che ogni sua scheda proposta nei libri debba essere poi rivista e tagliata a seconda delle propie potenzialità.Un esempio io sono ancora un intermedio e impostare un recupero per alcuni gruppi muscolari per me era decisamente troppo...quindi dopo aver letto i sistemi a frequenza multipla di Currò ho imparato a tagliare schede su misura per me che al momento mi stanno dando buoni risultati avendo finalmente capito i giorni di recupero giusti per ogni gruppo muscolare cerco di trovare sempre combinazioni che funzionino.E poi secondo me tozz non ha fatto il miglior libro in assoluto anche perchè non esiste dovendo dare propio un voto(BodyBuilding di Cianti)e spero che almeno qui siate tutti d'accordo...
      sigpic

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
        Mi chiamo Fabio sono un ectomorfo mi alleno da circa4anni ma solo da 2 seriamente e da circa uno in maniera B.I.I con risultati abbastanza buoni.Più precisamente sono come somatotipo un cerebrale-ipercortisolico polso 17cm secondo Mc Bob potrei arrivare ad avere un bicipite di massimo40cm.Mbe la mia domanda è questa con tutte queste limitazioni impostemi dalla mia genetica(non ottengo buoni risultati se non con3sedute settimanali meglio ancora con 2)potrei arrivare un giorno....a vincere qualche garetta natural o cmq a piazzarmi bene premettendo che adesso ho un bicipite che ho portato con immensa fatica a 37cm e che la mia preparazione fosse dal punto di vista dell'alimentazione e dell'allenamento davvero impeccabilela parola agli esperti..............
        Se nn è questo credere in tozzi o mc robert... se poi cambi eserizi o metti un po di pompaggio nn è che cambia niente, i principi base sono sempre quelli, allenamenti brevi, infrequenti e basati sui multi articolari. Se metti delle croci o delle alzate laterali sempre alla tozzi/mcrobert ti alleni.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Spartacus88
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 521
          • 37
          • 6
          • Send PM

Scusa ma io mi alleno cosi perchè vedo che cosi ottengo risultati se mi convenisse allenarmi alli poliquin....intendo alto volume etc etc lo farei ma visto che cosi non riesco a crescere perchè non dare ragione a questi signori....non metto assolutamente in dubbio che magari poliquin per qualcuno puo fare miracoli....ma per me non è cosi.Scusa a questo punto mi sorge una domanda Marco tu che allenamento mi consigleresti?Poi detto fra noi io le croci e le alzate laterali le metto solo in definizione.....mi dici che possono fare un paio di manubrietti da max13 kg per le mie spalle in confronto a un lento avanti con 56Kg per 5 rip attuale?
          sigpic

Commenta

Working...
          X