Definizione localizzata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LIQUIFY
    BodyWeb Member
    • Nov 2002
    • 893
    • 4
    • 3
    • Send PM

Definizione localizzata

Sento spesso dire che non si può dimagrire solamente in certe zone del corpo,in particolare le "manigliette"...perchè il dimagrimento è generale.L'altro giorno stavo leggendo il libro "Body Building" di Cianti e leggo:

"Sollevare pesi è un lavoro breve e rarefatto che consuma poche calorie durante l'esercizio,ma provoca un tale terremoto metabolico che nelle ore e giorni successivi all'allenamento "brucerà" quantità enormi di energia.In particolare tutti i processi di recupero e ricostruzione muscolare avvengono prevelentemente a spese del grasso corporeo depositato nelle adiacenze del muscolo allenato".

Allora mi chiedo:allenando un certo gruppo muscolare adiacente a una zona da "definire" si perderà grasso in quella zona,o ho mal interpretato la cosa?
    Grazie a chi vorrà partecipare
  • cdm06
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 2121
    • 49
    • 101
    • miami?
    • Send PM

esiste il pompaggio per cercare di irorare la parte più grassa e cercare il dimagrimento localizzato ma sono tecniche che funzionano con una bf bassa sotto il 10-12% e sempre accompagnati da una dieta adeguata imho
    sigpic

Commenta

• pupazzomatto
      Bodyweb member
      • May 2006
      • 3155
      • 144
      • 140
      • Send PM

beh però rikorda ke Cianti parla sempre di mangiare poki karboidrati e quindi si mette in funzione il meccanismo della chetosi ke usa i grassi kome fonte di energia....
      io credo ke non bisogna fare tesoro di tutto quello ke dicono i grandi di questo sport perkè loro si basano su come ha reagito qella cosa su di loro... ricorda ke quello ke ha dato molti risultati ad uno può darne scarsi ad un altro e può dare problemi ad un altro ankora....

esempio:
      Cianti dice ke intrarotare il braccio quando si eseguono le alzate laterali stimola molto di + il deltoide....
      a me fa solo male al tendine e scarika il peso sul trapezio...
      NON DIKO KE CIANTI SPARA STRONZATE però ricordiamoci ke il bodybuilding è molto soggettivo come sport...

Commenta

• Lester
        Bodyweb Advanced

• Mar 2001
        • 589
        • 13
        • 6
        • Send PM

Penso che il discorso non sia del tutto sbagliato.Infatti cercando il pompaggio in una determinata zona,si cerca di irrorare il piu possibile alzando cosi anche la temperatura in quella posizione.Sono teorie,valide o meno non so'..
        Originariamente Scritto da Lester
        Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
        IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Working...
        X