Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per la mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per la mia scheda

    Ciao raggazzi sono nuovo del forum e vi saluto e faccio tutti i miei complimenti...

    ma arriviamo a noi ecco la mia scheda con la quale mi sto allenando volevo sapere che ne pensavate e dove posso migliorare??tenendo conto che è una scheda per definizione che mi alleno da 5 mesi ho 23anni x 1,76 x 73kg BMI 26.
    Accetto tutti i consigli degli esperti....e magari se potete passarmi una scheda di massa dato che fra 3mesi vorrei iniziare ad eseguire questo tipo di allenamento.
    grazie in anticipo

    la scheda è in allegato
    File Allegati

    #2
    nessuno ha voglia di darmi una mano??

    Commenta


      #3
      toglierei tutto quel cardio ad inizio allenamento. io non riuscirei a dare il massimo dopo 40/50 min di corsa. Il cardio tienilo nei giorni in cui non ti alleni.
      Allenamento 1: fai prima l'esercizio base e poi i complementari (ad esempio prima la p.p. e poi la pectoral machine); inoltre potresti togliere la pectoral e fare le croci su panca inclinata.
      Allenamento 2: per le gambe aggiungerei gli affondi (con bil o man) e non farei tutto nello stesso range di ripetizioni.
      Allenamento 3: anche in questo caso varia le ripetizioni.

      In generale ti consiglio di spaziare indicativamente tra le 6 (esercizi base) e le 12 ripetizioni. E non mischiare esercizi di gruppi muscolari diversi: prima finisci un gruppo e poi ne inizi un altro.
      ciao!

      Commenta


        #4
        ciao grazie dei consigli comunque mi ero scordato di precisare che gli esercizi non sono in ordine di svolgimento ma prima eseguo il base e poi i complementari e non mischio gruppi muscolari comunque tieni conto che io riesco purtroppo causa lavoro ad andare 3 volte a settimana quindi non riesco a fare cardio nei giorni in cui non mi alleno...??
        anche io non rendo al 100 per cento dopo il cardio...
        be comunque la scheda la definisci buona?
        Last edited by enzomm23; 11-06-2007, 11:03:27.

        Commenta


          #5
          mi sembra abbastanza buona. la cosa che mi piace meno è l'allenamento delle gambe, come ti ho già scritto.
          comunque provala, è il modo più sicuro per vedere se va bene o no

          Commenta


            #6
            be la sto gia usando da due mesi e devo dire che ha i suoi risultati ma volevo qualche parere di esperti...

            tu come modificheresti il mio allenamento delle gambe?

            Commenta


              #7
              haaa...

              dimenticavo scusami lo so che non c'entra nulla ma per non aprire un altro post chiedo qui!!!

              per le proteine con 30gr in polvere quanta acqua va messa??

              Commenta


                #8
                per 30 grammi di pro almeno 200 ml. Comunque se metti troppa poca acqua te ne accorgi subito perchè le pro non si sciolgono bene.
                ti posto il mio allenamento attuale per le gambe: squat 4x6, pressa 45 3x8, leg extension 3x12/10, leg curl 3x8. Io mi trovo bene, però prendilo come un esempio, non voglio avere la pretesa di suggerirti l'allenamento perfetto.
                ciao!

                Commenta


                  #9
                  si mi piace anche percheè non è molto diverso da quello che faccio io...

                  bhe allora aggiungero lo sqout modifichero le ripetioni pero corsa e addominali li tengo..

                  poi t inviero la mia scheda definitiva...e la giudichiamo..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da enzomm23 Visualizza Messaggio
                    si mi piace anche percheè non è molto diverso da quello che faccio io...

                    bhe allora aggiungero lo sqout modifichero le ripetioni pero corsa e addominali li tengo..

                    poi t inviero la mia scheda definitiva...e la giudichiamo..

                    certamente, quando vuoi!

                    Commenta


                      #11
                      ciao ecco la mia scheda definitiva che ne pensi??
                      File Allegati

                      Commenta


                        #12
                        allora qua ci stanno un pò di cose che vanno sistemate per bene.

                        ALLENAMENTO 1 : togli la pettoral machine e chiudi con dei cavi visto che non vedo petto basso, poi troppi esercizi per il bicipite ne bastano 2 belli potenti, che senso ha fare barra dritta ai cavi e poi curl storto?No no, fatti solo curl con bil dritto in piedi e panca scott manubrio.Anche a martello va bene

                        ALLENAMENTO 2 : squat al multipower non si può vedere, vedi se riesci a farlo libero se no fai la pressa, metti anche affondi con bil e culf seduto per i polpacci

                        ALLENAMENTO 3: facciamo un pò di ordine. Fai prima trazioni,poi pulley,poi rematore e se proprio vuoi lat machine dietro ma non è necessario.Tricipiti vale lo stesso discorso dei bicipiti.Troppa roba, fatti un bel french press con gomiti strettissimi e un concentrato dietro/o dip(parallele a candela gomiti stretti scendi meno del petto)

                        ALLENAMENTO 4 : se fai l'arnold press che è un esercizio assai dispendioso togli a questo punto il lento avanti/o dietro che facevi al multipower, poi fai tirate larghe al mento, alzate laterali e alzate a 90°



                        spero di essere stato chiaro
                        Le Mie CaNZoNi Su:

                        http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

                        "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

                        By Fr3DdYEmCeE

                        Commenta


                          #13
                          in generale mi sembra che ci siano troppi esercizi. fai quattro allenamenti a settimana, non hai bisogno di sedute così dispendiose.
                          prova a togliere gli esercizi doppione che hai messo. per esempio, se fai squat è inutile fare due tipi di pressa; togline una, hai anche il leg extension..
                          l'allenamento dorsali tricipiti è quello che mi piace meno: non fare tutto in 3x12, varia le reps.
                          indicativamente mantieniti sulle 10-12 serie totali per i gruppi grossi e 6-8 per quelli piccoli.
                          ciao!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎