ciao a tutti...mi chiamo francesco da roma ed è la prima volta che posto.....verrò subito al sodo!!
mi alleno da circa 2 anni con i pesi, prima ho fatto tanti anni di pugilato.
ho notato che ho grossi problemi a far crescere spalle e bicipiti rispetto alle altre parti del corpo....voglio dire.....non è che non crescono, ma rispetto al petto e al dorso sono sproporzionati. la cosa che mi colpisce, soprattutto per le spalle, è che i risultati non arrivano nonostante abbia sviluppato un'ottima forza (ad esempio faccio l'arnold con manubri da 24...non credo sia poco).
ho pensato 2 cose:
- integrare con proteine (non le ho mai prese)
- visto che mi alleno 3/4 volte a settimana, allenare spalle e bicipiti 2 volte.
che mi consigliate??
grazie
francesco
mi alleno da circa 2 anni con i pesi, prima ho fatto tanti anni di pugilato.
ho notato che ho grossi problemi a far crescere spalle e bicipiti rispetto alle altre parti del corpo....voglio dire.....non è che non crescono, ma rispetto al petto e al dorso sono sproporzionati. la cosa che mi colpisce, soprattutto per le spalle, è che i risultati non arrivano nonostante abbia sviluppato un'ottima forza (ad esempio faccio l'arnold con manubri da 24...non credo sia poco).
ho pensato 2 cose:
- integrare con proteine (non le ho mai prese)
- visto che mi alleno 3/4 volte a settimana, allenare spalle e bicipiti 2 volte.
che mi consigliate??
grazie
francesco
Commenta