Problema spalle/bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da paoloiann Visualizza Messaggio
    E' segno che non lo alleni bene il petto.....
    Se alleni bene il gruppo pettorale la sera sei costretto ad andare a nanna alle 21,00 il giorno dopo ti sentirai leggermente dolorante mentre alla sera inizieranno i dolori che ti dureranno per un paio di giorni (e siamo a 3) poi gli vuoi dare un paio di giorni di riposo e ricostruzione? Siamo a 5 e mi sono tenuto strettino.
    Tenete presente che una cosa è il sovrallenamento e una cosa è la crescita muscolare oltre i canoni "classici". Il sovrallenamento lo puo' toccare un agonista (io stesso sono anni che non lo provo piu) per gli altri non c'è pericolo.
    Ma se si vuole aumentare di misura in modo prepotente si deve seguire delle regole precise. Nulla è lasciato al caso.... dammi retta palle!
    Per ora sono del parere che un neofita (1-2 anni di allenamento) la prima massa muscolare non può costruirsela allenando un muscolo una volta a settimana..secondo me la multifrequenza è l'ideale all'inizio..

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fra_RM Visualizza Messaggio
      ciao a tutti...mi chiamo francesco da roma ed è la prima volta che posto.....verrò subito al sodo!!
      mi alleno da circa 2 anni con i pesi, prima ho fatto tanti anni di pugilato.
      ho notato che ho grossi problemi a far crescere spalle e bicipiti rispetto alle altre parti del corpo....voglio dire.....non è che non crescono, ma rispetto al petto e al dorso sono sproporzionati. la cosa che mi colpisce, soprattutto per le spalle, è che i risultati non arrivano nonostante abbia sviluppato un'ottima forza (ad esempio faccio l'arnold con manubri da 24...non credo sia poco).
      ho pensato 2 cose:
      - integrare con proteine (non le ho mai prese)
      - visto che mi alleno 3/4 volte a settimana, allenare spalle e bicipiti 2 volte.
      che mi consigliate??
      grazie
      francesco
      beh potrebbe anche giovarti allenarle più di una volta...dipende dipende dal tuo fisico da come le alleni dal tuo sistema di recupero...insomma da tanti fattori...
      io propenderei per una scelta di mezzo...
      ovvero stressa a fondo i bic anche quando fai dorso(quindi li faresti già due volte) ,la inversa,trazioni,rematori
      inerisci gli stacchi nella routine gambe e anche le spalle verrranno sollecitate...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
        beh 2 volte a week 1 muskolo può pure andare ma se non è troppo stressante...
        io con lo squat ho i doms per tutta la settimana...e sinceramente non mi azzarderei mai a carikarmi quel coso sulle spalle sapendo ke il mio fisiko non ce la fa +...
        dipende sempre da quanto è impegnativo...
        cmq è soggettiva la cosa...
        e io che squat 3 volte a settimana, e gioco pure a pallone il venerdi?
        NN sono bravo io (un pochino si in effetti) semplicemente conosco il trucco...
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
          Ascoltando anche un poco i tuoi consigli sono passato ad una AB. Il fatto, cmq, è che non posso/voglio andare in pale piú di 3 volte a sett., anche io problemi con le spalle... che faccio? posso fare sempre un A B A? Nel B ci ho messo i dorsali, i tricipiti e i deltoidi posteriori, mi sembrano gruppi che vanno bene una volta a week, anche i bicipiti li alleno poco, non li voglio sviluppare piú delle spalle.
          Una soluzione AB 3 volte a settimana è un ottima idea se hai solo 3 giorni a disposizione.
          Bisogna vedere pero come è realizzata.

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da bgmb Visualizza Messaggio
            bhè magari Marco però anzichè fare sempre un 2x8 per i bicipiti una volta su tre un bel 2x15 ai cavi o qualche serie in stripping non ce la vedo male...
            il pump o lo fai sempre o nn lo fai mai, dal momento che gli effetti di un allenamento da pump si perdono subito. Fare pump una volta ogni tanto è perdere tempo.

Ci sono anche altri schemi di allenamento è vero ma vanno contasualizzati.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

2 volte alla settimana lo stesso muscolo te lo sconsiglio se vuoi vederlo crescere. Una volta alla morte è piu che sufficiente. Ci sono dei canoni nel bbuilding che nonostante passino gli anni e le mode reggono ancora.
              Se fai un allenamento di un gruppo curando la prima serie come se fosse l'ultima, se aumenti sempre o le reps, o il peso o diminuisci il tempo di riposo ti posso assicurare che non ha senso allenarlo piu di una volta. Cura bene l'alimentazione e le ore di sonno.
              Poi c'è la genetica: se non sei predisposto in certi muscoli non c'è niente da fare...... o almeno c'è poco da fare.
              Tutto questo ovviamente se cerchi i volumi. Se invece cerchi la forza, la salute e il dimagrimento puoi allenarli anche tre volte.
              Ciao
              Paolo

A Bodybuilding Lifestyle
              Continuando a pensare che allenare i muscoli all morte sia producente e i risulatati nn arriveranno mai.

lasciando le evidenza scentifiche di ciò, possoportare come esempio tutti quelli che si allenano nella mia palestra che sono tutti sotto gli 80 kg di panca per un numenro decente di ripetizioni e sono sempre uguali propio perke allenano i vari gruppi solo una volta a settimana e alla morte.

Ripeto facio stacco e squat 3 volte a settimana, e nn sono sovrallenanto!

Commenta

• paoloiann
                Bodyweb Member

• Apr 2006
                • 93
                • 5
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Continuando a pensare che allenare i muscoli all morte sia producente e i risulatati nn arriveranno mai.

lasciando le evidenza scentifiche di ciò, possoportare come esempio tutti quelli che si allenano nella mia palestra che sono tutti sotto gli 80 kg di panca per un numenro decente di ripetizioni e sono sempre uguali propio perke allenano i vari gruppi solo una volta a settimana e alla morte.

Ripeto facio stacco e squat 3 volte a settimana, e nn sono sovrallenanto!
                Cioè scusa... io che mi sono allenato alla morte per un muscolo al giorno per 6 giorni la settimana quindi non dovrei avere notato risultati
                Mi sfugge come possa aver fatto a vincere 3 titoli italiai

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                  No, non siamo tutti uguali tanto per iniziare. C'è chi recupera in due giorni. Scassarsi sempre, poi, non è che sia la soluzione finale, ci sono le intermedie, c'è l'AB... le frequenze sono troppo sottovalutate oggigiorno.
                  quoto.

Commenta

• paoloiann
                    Bodyweb Member

• Apr 2006
                    • 93
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

quoto.

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Cioè scusa... io che mi sono allenato alla morte per un muscolo al giorno per 6 giorni la settimana quindi non dovrei avere notato risultati
                      Mi sfugge come possa aver fatto a vincere 3 titoli italiai
                      Come fai a dire che se avresti fatto diversamente nn avresti ottenuto di meglio?

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Come fai a dire che se avresti fatto diversamente nn avresti ottenuto di meglio?
                        dubbio amletico questo per ogni sportivo anche perchè poi,paolo,mi sa che ha seguito questo suo allenamento per tutti i 25 anni..

Commenta

• paoloiann
                          Bodyweb Member

• Apr 2006
                          • 93
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

perche sarebbe stato difficile ottenere meglio di cio che ho ottenuto
                          Avrei dovuto fare del gh, e tanto anche avrei dovuto pasteggiare con le bordolesi di deca ....allora forse sarei arrivato anche a mister olimpia.
                          Mi sono fermato invece alla "notte dei campioni" perche se vuoi andare oltre devi rischiare, e molto.
                          Ti ripeto: se parliamo di fitness ti do ragione.... puoi fare squat anche 5 giorni la settimana.
                          Se parliamo di andare in palestra per stare in salute ti do ragione... puoi fare squat tutte le volte che ci vai
                          Se invece parli di cultura fisica.... hai presente? quello che adesso chiamano bodybuilding....beh, se parliamo di quello è un altro discorso. Quando alleno le gambe vorrei dormire all ingresso del portone perche non ce la faccio dal dolore a salire le scale.
                          Il BB con o senza aas è fatica, dolore, rinunce, e sopratutto vita da atleta.
                          Quando stressi un muscolo per distruggere le fibre affinchè dopo aver riposato l'organismo ne construisca di più spesse e il muscolo cresca lo devi fare al massimo dell'intensità. Se cosi non fai l'organismo non riceverà mai l'impulso a costruire un architettura muscolare piu forte.

Commenta

• gogogo
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 172
                            • 22
                            • 0
                            • Send PM

Siamo alle solite nessuno si ricorda mai il famoso detto''Lo sforzo e uguale per tutti ma non tutti sono uguali allo sforzo''

significa che se per il nostro amico paolo pl regge 3 squat settimanali non e detto che un altro ce la faccia e vadi in sovrallenamento,non e sicuro nemmeno se puoi crescere le spalle con 2 allenamenti settimanali,ma puo anche essere vero il contrario, prova vari volumi poi vedi i risultati

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Gia gli atleti dell'est che fanno squat e stracco diverse volte a settimana sono atleti da fitness e benessere. Parlo di powerlifting e di wieghtlifting.

Commenta

• paoloiann
                                Bodyweb Member

• Apr 2006
                                • 93
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Gia gli atleti dell'est che fanno squat e stracco diverse volte a settimana sono atleti da fitness e benessere. Parlo di powerlifting e di wieghtlifting.

Commenta

Working...
                                X