Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema spalle/bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema spalle/bicipiti

    ciao a tutti...mi chiamo francesco da roma ed è la prima volta che posto.....verrò subito al sodo!!
    mi alleno da circa 2 anni con i pesi, prima ho fatto tanti anni di pugilato.
    ho notato che ho grossi problemi a far crescere spalle e bicipiti rispetto alle altre parti del corpo....voglio dire.....non è che non crescono, ma rispetto al petto e al dorso sono sproporzionati. la cosa che mi colpisce, soprattutto per le spalle, è che i risultati non arrivano nonostante abbia sviluppato un'ottima forza (ad esempio faccio l'arnold con manubri da 24...non credo sia poco).
    ho pensato 2 cose:
    - integrare con proteine (non le ho mai prese)
    - visto che mi alleno 3/4 volte a settimana, allenare spalle e bicipiti 2 volte.
    che mi consigliate??
    grazie
    francesco

    #2
    l'integrazione di proteine va benissimo(whey-siero del latte)

    l'allenamento 2 volte a settimana per lo stesso muscolo io non lo vedo bene...continua a perseverare e cura L'ESECUZIONE degli esercizi concentrandoti sulla fase negativa oltre che in quella positiva
    sigpic


    Originariamente Scritto da _Jamez_
    Le donne degli altri non le ho mai volute
    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

    Commenta


      #3
      BIsogna tener presente di molti fattori la predisposizione genetica e un fattore,puo essere che la tua conformazione ti permetta di avere petto e schiena sviluppati con spalle che pur avendo buona forza non riescono ad emergere,bisogna vedere il tuo busto dal vivo!

      allenarti 2 volte la settimana puo essere utile come variante e novita alla solita week ma dovrai ricambiare per non sovrallenarti,io ti consiglio questo allenamento per far crescere ancora le spalle

      spalle

      lento avanti 4x6
      sholder press 3x8
      un braccio per volta alz laterali 2x10
      '' '' '' '' alz frontali 2x10

      la variante e nel usare un braccio alla volta per poter aumentare la forza

      Commenta


        #4
        Certo che tozzi ha fatto prorpio un bel lavoro per convincere cosi tanta gente che allenare un gruppo piu di una volta a settimana sia sovrallenante, io direi che allenare un gruppo meno di 2 volte a settimana e sotto allenante.

        Solo questa settimana ho fatto:

        LUN
        squat, stacco, rematore, trazioni curl
        MAR
        panca, dip, lento, alzate laterali, alzate posteriori
        MER
        squat, stacco, rematore, trazioni curl
        GIO
        panca, panca inclinata, lento, alzate laterali, alzate posteriori
        VEN
        squat, massimale stacco, rematore, trazioni curl, partita di calcetto nel pomeriggio.

        E domani nn posso andare perche la pale è chiusa, quindi salto panca.

        Il sovrallenamento è molto piu lontano di quanto pensate.

        Per quanto riguiarda le tue domande Fra_RM:
        -integrare nn serve a ninete se alimentazione e allenamento nn sono almeno buoni (e se alleni i gruppi solo una volta a settimana nn ti stai allenando bene)
        -allena spalle e bicipiti 3 volte, ma regola volume è intensita se ti ammazzi ad ogni allenamento è chiaro che ti sovralleni ma se fai:

        LUN
        lento avanti bilacere 3x6
        alzate laterali 2x8
        alzate posteriori 2x8
        curl manubri 2x8

        MER
        lento manubri sul piano laterale
        alzate laterali 2x8
        alzate posteriori 2x8
        curl bilancere 2x8

        VEN
        lento manubri sul piano frontale
        alzate laterali 2x8
        alzate posteriori 2x8
        curl manubri 2x8

        Senza portare tutti i set a cedimento, nn dovrestio avere problemi.

        In ogni caso questo è un esempio che nn ha significato se nn viene inserito nel suo contesto, e va adattato alle tue esigenze.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          beh 2 volte a week 1 muskolo può pure andare ma se non è troppo stressante...
          io con lo squat ho i doms per tutta la settimana...e sinceramente non mi azzarderei mai a carikarmi quel coso sulle spalle sapendo ke il mio fisiko non ce la fa +...
          dipende sempre da quanto è impegnativo...
          cmq è soggettiva la cosa...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Certo che tozzi ha fatto prorpio un bel lavoro per convincere cosi tanta gente che allenare un gruppo piu di una volta a settimana sia sovrallenante, io direi che allenare un gruppo meno di 2 volte a settimana e sotto allenante.

            Solo questa settimana ho fatto:

            LUN
            squat, stacco, rematore, trazioni curl
            MAR
            panca, dip, lento, alzate laterali, alzate posteriori
            MER
            squat, stacco, rematore, trazioni curl
            GIO
            panca, panca inclinata, lento, alzate laterali, alzate posteriori
            VEN
            squat, massimale stacco, rematore, trazioni curl, partita di calcetto nel pomeriggio.

            E domani nn posso andare perche la pale è chiusa, quindi salto panca.

            Il sovrallenamento è molto piu lontano di quanto pensate.

            Per quanto riguiarda le tue domande Fra_RM:
            -integrare nn serve a ninete se alimentazione e allenamento nn sono almeno buoni (e se alleni i gruppi solo una volta a settimana nn ti stai allenando bene)
            -allena spalle e bicipiti 3 volte, ma regola volume è intensita se ti ammazzi ad ogni allenamento è chiaro che ti sovralleni ma se fai:

            LUN
            lento avanti bilacere 3x6
            alzate laterali 2x8
            alzate posteriori 2x8
            curl manubri 2x8

            MER
            lento manubri sul piano laterale
            alzate laterali 2x8
            alzate posteriori 2x8
            curl bilancere 2x8

            VEN
            lento manubri sul piano frontale
            alzate laterali 2x8
            alzate posteriori 2x8
            curl manubri 2x8

            Senza portare tutti i set a cedimento, nn dovrestio avere problemi.

            In ogni caso questo è un esempio che nn ha significato se nn viene inserito nel suo contesto, e va adattato alle tue esigenze.

            Ascoltando anche un poco i tuoi consigli sono passato ad una AB. Il fatto, cmq, è che non posso/voglio andare in pale piú di 3 volte a sett., anche io problemi con le spalle... che faccio? posso fare sempre un A B A? Nel B ci ho messo i dorsali, i tricipiti e i deltoidi posteriori, mi sembrano gruppi che vanno bene una volta a week, anche i bicipiti li alleno poco, non li voglio sviluppare piú delle spalle.
            Hasta que el cuerpo aguante...

            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

            Commenta


              #7
              bhè magari Marco però anzichè fare sempre un 2x8 per i bicipiti una volta su tre un bel 2x15 ai cavi o qualche serie in stripping non ce la vedo male...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fra_RM Visualizza Messaggio
                ciao a tutti...mi chiamo francesco da roma ed è la prima volta che posto.....verrò subito al sodo!!
                mi alleno da circa 2 anni con i pesi, prima ho fatto tanti anni di pugilato.
                ho notato che ho grossi problemi a far crescere spalle e bicipiti rispetto alle altre parti del corpo....voglio dire.....non è che non crescono, ma rispetto al petto e al dorso sono sproporzionati. la cosa che mi colpisce, soprattutto per le spalle, è che i risultati non arrivano nonostante abbia sviluppato un'ottima forza (ad esempio faccio l'arnold con manubri da 24...non credo sia poco).
                ho pensato 2 cose:
                - integrare con proteine (non le ho mai prese)
                - visto che mi alleno 3/4 volte a settimana, allenare spalle e bicipiti 2 volte.
                che mi consigliate??
                grazie
                francesco
                2 volte alla settimana lo stesso muscolo te lo sconsiglio se vuoi vederlo crescere. Una volta alla morte è piu che sufficiente. Ci sono dei canoni nel bbuilding che nonostante passino gli anni e le mode reggono ancora.
                Se fai un allenamento di un gruppo curando la prima serie come se fosse l'ultima, se aumenti sempre o le reps, o il peso o diminuisci il tempo di riposo ti posso assicurare che non ha senso allenarlo piu di una volta. Cura bene l'alimentazione e le ore di sonno.
                Poi c'è la genetica: se non sei predisposto in certi muscoli non c'è niente da fare...... o almeno c'è poco da fare.
                Tutto questo ovviamente se cerchi i volumi. Se invece cerchi la forza, la salute e il dimagrimento puoi allenarli anche tre volte.
                Ciao
                Paolo

                A Bodybuilding Lifestyle

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Certo che tozzi ha fatto prorpio un bel lavoro per convincere cosi tanta gente che allenare un gruppo piu di una volta a settimana sia sovrallenante, io direi che allenare un gruppo meno di 2 volte a settimana e sotto allenante.

                  Il sovrallenamento è molto piu lontano di quanto pensate.
                  quoto,io per ora non riesco a far passare più di 3-4 giorni dall'allenamento di un muscolo al successivo allenamento.Con una scheda AB 3volte a settimana mi trovo benissimo e cresco anche se sono un neofita. Non riesco nemmeno a immaginare di allenare il petto lunedi..e riallenarlo il lunedi successivo..dopo 6 giorni..mi sembrano troppi 6-7giorni.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    quoto,io per ora non riesco a far passare più di 3-4 giorni dall'allenamento di un muscolo al successivo allenamento.Con una scheda AB 3volte a settimana mi trovo benissimo e cresco anche se sono un neofita. Non riesco nemmeno a immaginare di allenare il petto lunedi..e riallenarlo il lunedi successivo..dopo 6 giorni..mi sembrano troppi 6-7giorni.
                    E' segno che non lo alleni bene il petto.....
                    Se alleni bene il gruppo pettorale la sera sei costretto ad andare a nanna alle 21,00 il giorno dopo ti sentirai leggermente dolorante mentre alla sera inizieranno i dolori che ti dureranno per un paio di giorni (e siamo a 3) poi gli vuoi dare un paio di giorni di riposo e ricostruzione? Siamo a 5 e mi sono tenuto strettino.
                    Tenete presente che una cosa è il sovrallenamento e una cosa è la crescita muscolare oltre i canoni "classici". Il sovrallenamento lo puo' toccare un agonista (io stesso sono anni che non lo provo piu) per gli altri non c'è pericolo.
                    Ma se si vuole aumentare di misura in modo prepotente si deve seguire delle regole precise. Nulla è lasciato al caso.... dammi retta palle!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da paoloiann Visualizza Messaggio
                      E' segno che non lo alleni bene il petto.....
                      Se alleni bene il gruppo pettorale la sera sei costretto ad andare a nanna alle 21,00 il giorno dopo ti sentirai leggermente dolorante mentre alla sera inizieranno i dolori che ti dureranno per un paio di giorni (e siamo a 3) poi gli vuoi dare un paio di giorni di riposo e ricostruzione? Siamo a 5 e mi sono tenuto strettino.
                      Tenete presente che una cosa è il sovrallenamento e una cosa è la crescita muscolare oltre i canoni "classici". Il sovrallenamento lo puo' toccare un agonista (io stesso sono anni che non lo provo piu) per gli altri non c'è pericolo.
                      Ma se si vuole aumentare di misura in modo prepotente si deve seguire delle regole precise. Nulla è lasciato al caso.... dammi retta palle!
                      No, non siamo tutti uguali tanto per iniziare. C'è chi recupera in due giorni. Scassarsi sempre, poi, non è che sia la soluzione finale, ci sono le intermedie, c'è l'AB... le frequenze sono troppo sottovalutate oggigiorno.
                      Hasta que el cuerpo aguante...

                      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                        No, non siamo tutti uguali tanto per iniziare. C'è chi recupera in due giorni. Scassarsi sempre, poi, non è che sia la soluzione finale, ci sono le intermedie, c'è l'AB... le frequenze sono troppo sottovalutate oggigiorno.
                        No, non siamo tutti uguali ovviamente... come non sono uguali tra di loro i calciatori, i ciclisti ecc.
                        Ma se agonisticamente parla di atleti il discorso cambia.
                        Se vuoi stare in salute è un discorso, se vuoi giocare a pallone per divertimente è un discorso, se vuoi farti il fisico da spiaggia è un discorso, se vuoi tenerti in forma è un discorso.
                        Se invece si parla di volumi e di agonismo ci sono delle regole precise da rispettare. Questo non vuol dire che non serva scaricare, fare cardio eccetera. Pero' bisogna stare attenti alle mode perche molto spesso sono fuorvianti e foriere di scarsi risultati. Una buona preparazione e un buon allenamento è alla base di tutto. Io per esempio su quattro preparazioni di campionati italiani ne ho padellata 1 per star dietro ad una moda e sono arrivato 2°.
                        ciao
                        Paolo

                        a Bodybuilding Lifestyle

                        Commenta


                          #13
                          Scusa paolo, ma non mi sembra che l'AB sia una moda, tutt'altro... i volumi vengon su in base al peso che alzi e alle frequenze. E' limitativo gestirsi un allenamento solo sui pesi.
                          Hasta que el cuerpo aguante...

                          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                            Scusa paolo, ma non mi sembra che l'AB sia una moda, tutt'altro... i volumi vengon su in base al peso che alzi e alle frequenze. E' limitativo gestirsi un allenamento solo sui pesi.
                            non ho detto di gestiire un allenamento solo sui pesi e credimi, non sono una persona che tende ad essere riduttivo: ho solo detto ciò che è la mia esperienza di 30 anni di BB e 25 di gare.

                            Allenamento senza scopo di "pedana" ma in linea con lo spirito del BB (aumentare le misure): 1 gruppo ogni 6 giorni (si puo scendere di uno o salire di 1 ...non di piu!!! non serve)

                            Aumentare o il peso, o le reps o diminuire i tempi di recupero : idealmente andrebbe fatto ogni allenamento idealmente. In ogni caso il numero che viene dai kg che si alzanto moltiplicato le reps diviso i tempi di recupero deve essere sempre superiore all allenamento precedente (in questo senso consiglio sempre cronometro e tacquino per scrivere)

                            Riposare bene ogni notte per almeno otto ore.

                            Mangiare correttamente per tutta la settimana escluso la cena del sabato e il pranzo della domenica in modo adeguato e bilanciato (io mangio le solite cose da 20 anni)

                            Questo non è essere limitativi e riduttivi: se non si fa tesoro di questo e se queste poche regole non diventano L' AVE MARIA per ognuno di noi non solo non si arriva da nessuna parte ma è perfettamente INUTILE parlare di Ab, di scarico, di frequenze e di tante altre cose.

                            Queste forme non le ho trovate con le frequenze...... ma con la GHISA

                            Commenta


                              #15
                              bhè che il dorso sia + sviluppato del resto è normale dato che hai fatto pugilato ed è uno dei muscoli insieme all'addome che deve essere + resistente, mi soprende dei bicipiti dato che ti ammazzano di corda che cmq gonfia il braccio e di flessioni.
                              Come scritto anche prima metti un bel peso e esegui un esecuzione perfetta degli esercizi sia in ascesa che discesa lenti e perfetti.
                              Le Mie CaNZoNi Su:

                              http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

                              "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

                              By Fr3DdYEmCeE

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎