Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con gli affondi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con gli affondi

    Ho ripreso da un pò a fare gli affondi col bilanciere, l'esecuzione è come quella di Cutler: a spasso per la palestra col bilanciere in groppa

    però ho notato che il giorno dopo ho i doms ai femorali e quasi nulla ai quads...

    può essere che sbaglio qualcosa nell'esecuzione?



    #2
    IMO no, probabilmente hai i quads molto più allenati dei femorali, e gli affondi sollecitano bene i femorali, sui quali, di conseguenza senti i doms.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Imho gli affondi stimolano di più i femorali...quindi è normale avere i doms ai femorali e non ai quadricitipi!
      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
        Imho gli affondi stimolano di più i femorali...quindi è normale avere i doms ai femorali e non ai quadricitipi!
        beh sentivo dire il contrario, per questo mi è venuto il dubbio...


        Commenta


          #5
          Anche io ho sempre saputo il contrario ma il gg dopo i DOMS sl sui femorali...

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            #6
            probabilmente è solo un discorso sul "quanto" affondi. Io li faccio con i manubri in mano, a seconda di quanto scendo sento lavorare + o - quadri o femorali.

            Ultimamente però faccio molto + i femorali, ed infatti li ho riabbinati allo squat, mentre prima o l'uno o l'altro che sennò poi avevo i quadri a pezzi
            Nel dubbio, chiamatemi Marco

            Mio diario

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
              probabilmente è solo un discorso sul "quanto" affondi. Io li faccio con i manubri in mano, a seconda di quanto scendo sento lavorare + o - quadri o femorali.

              Ultimamente però faccio molto + i femorali, ed infatti li ho riabbinati allo squat, mentre prima o l'uno o l'altro che sennò poi avevo i quadri a pezzi
              concordo, personalmente ritengo influisca molto anche il livello di flessione del tronco, altre al livello di accosciata.
              noto che più sei flesso, meno accosci, maggiore è la sollecitazione sui posteriori (viene enfatizzata l'estensione d'anca: femorali e glutei quindi).
              con il bilancere ciò risulta più semplice.
              con manubri, buona accosciata e busto più "dritto", aumenta l'enfasi sui quads



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                concordo, personalmente ritengo influisca molto anche il livello di flessione del tronco, altre al livello di accosciata.
                noto che più sei flesso, meno accosci, maggiore è la sollecitazione sui posteriori (viene enfatizzata l'estensione d'anca: femorali e glutei quindi).
                con il bilancere ciò risulta più semplice.
                con manubri, buona accosciata e busto più "dritto", aumenta l'enfasi sui quads
                Quoto in pieno.

                Commenta


                  #9
                  beh col bilanciere in groppa sto abbastanza dritto col busto, cmq li userò come eserc. x i femorali


                  Commenta


                    #10
                    Magari prova lo split squat. C'è più controllo quindi è più facile porre l'enfasi sui quads

                    Commenta


                      #11
                      Quanto mettete sul blinaciere per fare gli affondi ??

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎