If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scusami ma le tue suddivisioni non mi piacciono per niente sei sicuro che siano giuste?
per le spalle cosa potrei fare ? quello che faccio è buono come esercizio?
e per i dorsali lat e pulley sono sufficienti?
grazieee
Io adopo da sempre questa suddivisione, e l'ho consigliata anche a qualche amiko i quali si trovano bene, poi naturalmente la cosa è molto soggettiva.
X le spalle potresti fare, un giorno alzate al mento+ alzate frontali e l'altro giorno alzate laterali + un esercizio rear. Ma ripeto, è soggettiva la cosa.
secondo me l'accoppiata migliore è:
petto tricipiTI
dorso bicipiTI
spalle gambe
per il resto della scheda credo che alla fine vada bene,tra panca piana e inclinata mettici in mezzo un complementare tipo aperture o petcoral machine.
E se ce la fai chiuderei tutto con 2 serie di dip
quindi andrebbe bene
panca piana 4x6
panca inclinata 3x8
panca orizzontale con aperture ai cavi 2x10
??????????????
a proposito l'ultimo ai cavi bisogna farlo sempre al massimo peso che si riesce a fare cioè arrivare all'ultima che si deve quasi cedere???
fai un piramidale che sicuramente ti può aiutare.
innanzitutto dividi il tutto in
petto - addominali - bicipite ( due eserzi per quest'ultimo sono piu che sufficenti )
gambe - schiena
spalle - tricipite.
magari dividi le spalle in modo da fare 2 esercizi per il trapezio ( scrollate coi manubri e tirate al mento ) , due per i deltoidi ( lento avanti e delts machine ) e alzate laterali.
il petto fai come primo esercizio la panca piana e poi la panca inclinata. gestisci le serie in 4x10-8-8-6 aumentando il carico mano a mano che le ripetizioni diminuiscono. io mi sono trovato da dio con questo tipo di allenamento
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
le aperture ai cavi se vuoi metticele , di esercizi per il petto tanto ne devi avere almeno 4 . per le spalle 4 vanno più che bene anche perchè sono esercizi che lavorano parti diverse del tuo corpo . solo i bicipiti non necessitano di tanti esercizi anzi
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta