Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saluti + mia nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Saluti + mia nuova scheda

    Salve a tutti! Mi sono iscritto al forum e dopo un po' di giorni ecco il mio primo post. Sono Nick ho 23 anni, vado in palestra da molti anni (ne faccio 7 a Settembre). Sono alto 1.78 e peso 66Kg...eh si sono un po' magrino anche se tutti mi dicono che ne dimostro almeno 72-73 dato che sono cmq bello massiccio...ci rimangono tutti di merda quando gli dico che peso 66 Premetto che non ho mai usato fino ad ora integratori e fino a Settembre non ho in programma di cominciare (poi si vedrà se gli impegni Universitari permetteranno una maggiore dedizione alla causa), ma nonostante questo i pesi che riesco a caricare per il mio peso sono decisamente alti (gli anni di pompaggio si fanno sentire)
    All'ultimo test (3 sett fa circa) avevo 11% di BF (leggermente di più rispetto alla precedente ma non siamo mica a Luglio ancora), per Luglio punterei ad arrivare a 8% circa mantenendo cmq il peso abbastanza costante. Per questo ho deciso di inserire un ciclo di massa prima di lanciarmi nell'ultima fase dell'allenamento che si potrarrà fino ai primi di Agosto (quanto sono lontane le vacanze ). Volevo quindi presentarvi la scheda che mi sono preparato e che dovrei cominciare Lunedì. Ovviamente ogni critica è ben accetta anzi all'interno della scheda ci saranno dei punti in cui vi chiedo consiglio quindi...helppp!
    Classica suddivisione in 3 giorni, classica suddivisione petto - bic, gambe - spalle, dorso - tric. Momentaneamente l'aerobica la lasciamo nel cassetto, eventualmente se vedo che la dieta ha portato troppo appannamento in zona addominale la reinserisco a Luglio (anche se spero di no, son 66Kg, non ho quasi mai avuto problemi di definizione di addome).
    Eccola!

    Riscaldamento

    5 minuti camminata veloce
    3X6 con peso al 30% del totale incrementando del primo esercizio

    Giorno A – Petto, Bicipiti
    Panca Piana: 4X6 Rest:3’
    Spinte panca inclinata manubri: 3x8 Rest: 2’30’’
    Croci cavi alti: 3X8 Rest 2’30’’
    Parallele presa larga: 3X12 Rest 1’30’’ -> sarebbe meglio la Pectoral secondo voi?


    Rest 3’

    Panca Scott 3X8 Rest:2’30’’
    Manubri alternati panca 45° 3X10-8-8 Rest:2’30’’
    Bicipiti al cavo pump 2X15 Rest 1’30’’

    Rest 3’

    Polpacci: 3X12-10 Rest 1’30’’ (non riesco ad inserirli con le gambe, senno la sera non cammino)




    Giorno B – Gambe, Spalle

    Squat alla multipower 4X10-8-8-6 Rest:3’
    Superserie: Leg extension + Leg curl 3X8 Rest:2’30’’
    Affondi (sempre multi) 3X12 Rest:1’30’’


    Rest 3'
    Lento Avanti Manubri 4X6 Rest:2’30’’ (o meglio alla multi)
    Alzate laterali panca inclinata: 4X8 Rest:2’30’’
    Tirate al mento: 3X10 Rest:1’30’’
    Qui sento che manca qualcosa....qualche suggerimento per un altro esercizio per le spalle? Tipo un 3X10-8 (prima delle tirate)

    Giorno C – Dorso, Tricipiti

    Stacchi: 4X6 Rest:3’
    Trazioni presa larga avanti: 3X6 Rest:2’30’’
    Rematore con manubrio: 3X8 Rest:2’30’’ (o pulley? dubbio)

    Lat Machina avanti: 3X12 Rest:1’30’’


    Rest 3'


    French Press 4X8 Rest:2’30’’
    Pushdown con corda: 3X10-8 Rest:2’30’’
    Qui voglio mettere un esercizio di pump tipo 2X15...qualche suggerimento? Pensavo alle parallele ma son banali...



    Tutti i giorni

    Addominali:
    Circuito 20 crunch + 20 crunch inverso in superserie ripetuto 3 volte
    Questo modo di fare gli addominali non l'ho mai provato...secondo voi ha un senso fare così gli addominali? O metto i crunch in esercizi separati 4X20, 4X20?



    I tempi di recupero secondo voi sono ok? Solitamente per la massa facevo 3' sempre e a volte 3'30'', vorrei provare ad abbassarli leggermente.



    Come dieta vado con 2gr prot X Kg di massa magra, circa 2400Kcal totali. In sintesi:

    Mattina: latte con cereali abbondante, un po' di mandorle, succo di frutta, fette biscottate con diet hero
    Spuntino: wasa con bresaola (o pett di tacchino arrosto), 1 frutto
    Pranzo: Pasta abbondante, carne rossa o bianca (o tonno), verdure con olio evo, 1 frutto o macedonia
    Merenda: yogurt greco 0%, frutta secca (noci, mandorle)
    Posto wo (quando mi alleno): 1 banana, 7-8 wasaCena: Riso, petto di pollo ( o carne bianca o pesce tipo pesce spada), verdura con olio evo
    Prima di dormire: yogurt greco 0% o fiocchi di latte o wasa con diet hero

    Ovviamente le quantità sono abbondanti (specialmente di alimenti proteici tipo carne/pesce) dato che non integrando non sempre è facile raggiungere la quota di prot voluta senza saccheggiare il frigo o senza assumere troppi carbo o fat.

    Scusate la lunghezza del post ma meglio essere esaurienti e farsi capire che lasciare le cose a metà
    Ciau!

    #2
    Originariamente Scritto da .:Nick:. Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Mi sono iscritto al forum e dopo un po' di giorni ecco il mio primo post. Sono Nick ho 23 anni, vado in palestra da molti anni (ne faccio 7 a Settembre). Sono alto 1.78 e peso 66Kg...eh si sono un po' magrino anche se tutti mi dicono che ne dimostro almeno 72-73 dato che sono cmq bello massiccio...ci rimangono tutti di merda quando gli dico che peso 66 Premetto che non ho mai usato fino ad ora integratori e fino a Settembre non ho in programma di cominciare (poi si vedrà se gli impegni Universitari permetteranno una maggiore dedizione alla causa), ma nonostante questo i pesi che riesco a caricare per il mio peso sono decisamente alti (gli anni di pompaggio si fanno sentire)
    All'ultimo test (3 sett fa circa) avevo 11% di BF (leggermente di più rispetto alla precedente ma non siamo mica a Luglio ancora), per Luglio punterei ad arrivare a 8% circa mantenendo cmq il peso abbastanza costante. Per questo ho deciso di inserire un ciclo di massa prima di lanciarmi nell'ultima fase dell'allenamento che si potrarrà fino ai primi di Agosto (quanto sono lontane le vacanze ). Volevo quindi presentarvi la scheda che mi sono preparato e che dovrei cominciare Lunedì. Ovviamente ogni critica è ben accetta anzi all'interno della scheda ci saranno dei punti in cui vi chiedo consiglio quindi...helppp!
    Classica suddivisione in 3 giorni, classica suddivisione petto - bic, gambe - spalle, dorso - tric. Momentaneamente l'aerobica la lasciamo nel cassetto, eventualmente se vedo che la dieta ha portato troppo appannamento in zona addominale la reinserisco a Luglio (anche se spero di no, son 66Kg, non ho quasi mai avuto problemi di definizione di addome).
    Eccola!

    Riscaldamento

    5 minuti camminata veloce
    3X6 con peso al 30% del totale incrementando del primo esercizio

    Giorno A – Petto, Bicipiti
    Panca Piana: 4X6 Rest:3’
    Spinte panca inclinata manubri: 3x8 Rest: 2’30’’
    Croci cavi alti: 3X8 Rest 2’30’’
    Parallele presa larga: 3X12 Rest 1’30’’ -> sarebbe meglio la Pectoral secondo voi?Vanno bene le parallele


    Rest 3’

    Panca Scott 3X8 Rest:2’30’’
    Manubri alternati panca 45° 3X10-8-8 Rest:2’30’’
    Bicipiti al cavo pump 2X15 Rest 1’30’’

    Rest 3’

    Polpacci: 3X12-10 Rest 1’30’’ (non riesco ad inserirli con le gambe, senno la sera non cammino)




    Giorno B – Gambe, Spalle

    Squat alla multipower 4X10-8-8-6 Rest:3’Perchè al multipower?!
    Superserie: Leg extension + Leg curl 3X8 Rest:2’30’’
    Affondi (sempre multi) 3X12 Rest:1’30’’Idem


    Rest 3'
    Lento Avanti Manubri 4X6 Rest:2’30’’ (o meglio alla multi)
    Alzate laterali panca inclinata: 4X8 Rest:2’30’’
    Tirate al mento: 3X10 Rest:1’30’’
    Qui sento che manca qualcosa....qualche suggerimento per un altro esercizio per le spalle? Tipo un 3X10-8 (prima delle tirate)Fai le alzate laterali classiche,ma prime di quelle a pancia in giu su inclinata

    Giorno C – Dorso, Tricipiti

    Stacchi: 4X6 Rest:3’
    Trazioni presa larga avanti: 3X6 Rest:2’30’’
    Rematore con manubrio: 3X8 Rest:2’30’’ (o pulley? dubbio)

    Lat Machina avanti: 3X12 Rest:1’30’’


    Rest 3'


    French Press 4X8 Rest:2’30’’
    Pushdown con corda: 3X10-8 Rest:2’30’’
    Qui voglio mettere un esercizio di pump tipo 2X15...qualche suggerimento? Pensavo alle parallele ma son banali...Puoi mettere le estensioni con manubrio sopra la testa da seduto



    Tutti i giorniIO NON FAREI GLI ADDOMINALI TUTTI I GIORNI...IN MASSA LI FAREI 2 VOLTE A SETTIMANA CON 4X20,4X20

    Addominali:
    Circuito 20 crunch + 20 crunch inverso in superserie ripetuto 3 volte
    Questo modo di fare gli addominali non l'ho mai provato...secondo voi ha un senso fare così gli addominali? O metto i crunch in esercizi separati 4X20, 4X20?



    I tempi di recupero secondo voi sono ok? Solitamente per la massa facevo 3' sempre e a volte 3'30'', vorrei provare ad abbassarli leggermente.RIMANI SUI 2,30-3 MIN PER LE GAMBE...X IL RESTO STAI SUI 2 MIN O CMQ QUANDO IL BATTITO CARDIACO QUASI NORMALE



    Come dieta vado con 2gr prot X Kg di massa magra, circa 2400Kcal totali. In sintesi:

    Mattina: latte con cereali abbondante, un po' di mandorle, succo di frutta, fette biscottate con diet hero
    Spuntino: wasa con bresaola (o pett di tacchino arrosto), 1 frutto
    Pranzo: Pasta abbondante, carne rossa o bianca (o tonno), verdure con olio evo, 1 frutto o macedonia
    Merenda: yogurt greco 0%, frutta secca (noci, mandorle)
    Posto wo (quando mi alleno): 1 banana, 7-8 wasaCena: Riso, petto di pollo ( o carne bianca o pesce tipo pesce spada), verdura con olio evo
    Prima di dormire: yogurt greco 0% o fiocchi di latte o wasa con diet hero

    Ovviamente le quantità sono abbondanti (specialmente di alimenti proteici tipo carne/pesce) dato che non integrando non sempre è facile raggiungere la quota di prot voluta senza saccheggiare il frigo o senza assumere troppi carbo o fat.

    Scusate la lunghezza del post ma meglio essere esaurienti e farsi capire che lasciare le cose a metà sE NON POSTI LE QUANTIA'....CMQ PRIMA DI DORMIRE LE WASA CON LA MARMELLATA NON VANNO BENE E NEL POST WO MANCANO LE PRO!!!!!!!
    Ciau!
    .

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta! Allora:

      squat e affondi alla multi: li ho sempre fatti lì, e con carichi molto alti. Sinceramente a farlo libero se ti devo dire la verità ho un po' timore per la schiena...non che abbia mai avuto problemi, però imparare un nuovo movimento adesso non so se mi conviene, considerando che inizialmente dovrò far apprendere al fisico l'esercizio, i carichi non saranno molto alti. Al max provo a farli liberi alla prima seduta e vedo come mi trovo!

      Thx per i consigli su spalle e tric!

      Addome: tutti i giorni era nel senso "tutti i giorni di allenamento"...ok per sta scheda mantengo 4X20, 4X20 e li tolgo quando faccio gambe spalle che mi sembra già abb dura

      Recupero ok

      Post wo: dato che mi alleno di solito dalle 6 fino verso le 7:30 e alle 20:00 mangio, volevo tenere un immediato post abb leggero per poi caricare le pro a cena...considera che fra idromassaggio (quando ho tempo) e doccia, rientro alle 20:00 in tempo per la cena. Nel caso mi allenassi prima cercherò di metterci più pro!

      Le quantità indicativamente sono queste:

      COLAZIONE:

      latte scremato 350ml, cereali 100gr, mandorle 15g, succo 100ml, 8 fette bisc integrali con 50gr di diet

      SPUNTINO:

      8 wasa con 100gr di breasola o equivalente (tacchino/tonno), 50gr frutta (1 albicocca di solito)

      PRANZO:

      130gr pasta (bianco o pomodoro), 100gr carne rossa/bianca o 200gr di pesce, 200gr verdura, 1 cucchiaio evo, 150gr di frutta o macedonia

      MERENDA:

      150gr yogurt greco, 30gr frutta secca, 1 frutto se mi sento un po' stanco (es: studio intenso)

      POST WO: vedi sopra

      CENA:

      Riso 100gr, 100gr petto di pollo (o equivalente in pesce), 200gr verdura con 1 cucchiaio di olio evo

      PRE-NANNA:

      150gr yogurt o 200gr fiocchi di latte - ok tolgo l'opzione wasa troppi carbo prima di nanna

      In totale dovrebbe essere sui 160gr di proteine che sarebbero circa 2,7gr X Kg LBM. Effettivamente potrei anche aumentarle sui 200 in modo da avere 3+ gro di pro / Kg di LBM, portano a 200gr il pollo a pranzo.
      Per quanto riguarda i carboidrati invece, intorno ai 440gr di carbo.
      Fat: intorno ai 40gr

      In totale siamo sulle 2800Kcal abbondanti. Non vorrei andare sopra le 3000Kcal perchè non vorrei trovarmi a fine scheda con l'addome nascosto e mi tocca poi farmi una lowcarb molto spinta per farli riemergere.

      Commenti e obiezioni are welcome!

      Bye!

      Commenta


        #4
        [quote=.:Nick:.;2373875]Grazie mille per la risposta! Allora:

        squat e affondi alla multi: li ho sempre fatti lì, e con carichi molto alti. Sinceramente a farlo libero se ti devo dire la verità ho un po' timore per la schiena...non che abbia mai avuto problemi, però imparare un nuovo movimento adesso non so se mi conviene, considerando che inizialmente dovrò far apprendere al fisico l'esercizio, i carichi non saranno molto alti. Al max provo a farli liberi alla prima seduta e vedo come mi trovo!TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE

        Thx per i consigli su spalle e tric!

        Addome: tutti i giorni era nel senso "tutti i giorni di allenamento"...ok per sta scheda mantengo 4X20, 4X20 e li tolgo quando faccio gambe spalle che mi sembra già abb duraOK

        Recupero ok

        Post wo: dato che mi alleno di solito dalle 6 fino verso le 7:30 e alle 20:00 mangio, volevo tenere un immediato post abb leggero per poi caricare le pro a cena...considera che fra idromassaggio (quando ho tempo) e doccia, rientro alle 20:00 in tempo per la cena. Nel caso mi allenassi prima cercherò di metterci più pro!OK

        Le quantità indicativamente sono queste:

        COLAZIONE:

        latte scremato 350ml, cereali 100gr, mandorle 15g, succo 100ml, 8 fette bisc integrali con 50gr di diet

        SPUNTINO:

        8 wasa con 100gr di breasola o equivalente (tacchino/tonno), 50gr frutta (1 albicocca di solito)

        PRANZO:

        130gr pasta (bianco o pomodoro), 100gr carne rossa/bianca o 200gr di pesce, 200gr verdura, 1 cucchiaio evo, 150gr di frutta o macedonia

        MERENDA:

        150gr yogurt greco, 30gr frutta secca, 1 frutto se mi sento un po' stanco (es: studio intenso)

        POST WO: vedi sopra

        CENA:

        Riso 100gr, 100gr petto di pollo (o equivalente in pesce), 200gr verdura con 1 cucchiaio di olio evo

        PRE-NANNA:

        150gr yogurt o 200gr fiocchi di latte - ok tolgo l'opzione wasa troppi carbo prima di nanna

        In totale dovrebbe essere sui 160gr di proteine che sarebbero circa 2,7gr X Kg LBM. Effettivamente potrei anche aumentarle sui 200 in modo da avere 3+ gro di pro / Kg di LBM, portano a 200gr il pollo a pranzo.
        Per quanto riguarda i carboidrati invece, intorno ai 440gr di carbo.
        Fat: intorno ai 40gr

        In totale siamo sulle 2800Kcal abbondanti. Non vorrei andare sopra le 3000Kcal perchè non vorrei trovarmi a fine scheda con l'addome nascosto e mi tocca poi farmi una lowcarb molto spinta per farli riemergere.OK

        Commenti e obiezioni are welcome!

        Bye! [/qu

        Direi che cosi' va molto meglio...io aggiungerei grassi anche nello spuntino di metà mattina e pre-nanna...

        Commenta


          #5
          Ci provo!

          Aggiungo eventalmente un po' di burro d'arachidi da spalmare sui wasa a metà mattina o mi sparo un po' di noci secche

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da .:Nick:. Visualizza Messaggio
            Ci provo!

            Aggiungo eventalmente un po' di burro d'arachidi da spalmare sui wasa a metà mattina o mi sparo un po' di noci secche
            Ottimo...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎