Ciao! Ho letto su diversi siti e su alcuni libri di BB che l'attivita' aerobica puo' portare a catabolizzare i muscoli. Attualmente faccio 2 sedute di pesi e il resto dei giorni 15 minuti di HIIT (30secondi scatti, 30 secondi al passo), secondo voi se volessi aumentare la massa dovrei ridurre le sedute di hiit? magari fare 3 sedute di pesi e 2 di hiit? Il mio scopo e' sempre quello di aumentare il metabolismo per togliere quegli ultimi chili rimasti (un paio), pero' sono mesi che mantenendo dieta e facendo l'attivita' di cui sopra (anche se non ho mai "spino" molto sui pesi, volevo prima asciugarmi per bene ) non vedo piu' miglioramenti, quindi ho pensato che forse e' giunto il momento di "spingere" sul serio e ridurre la corsa, che ne dite?
Corsa e pesi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mailok Visualizza MessaggioCiao! Ho letto su diversi siti e su alcuni libri di BB che l'attivita' aerobica puo' portare a catabolizzare i muscoli. Attualmente faccio 2 sedute di pesi e il resto dei giorni 15 minuti di HIIT (30secondi scatti, 30 secondi al passo), secondo voi se volessi aumentare la massa dovrei ridurre le sedute di hiit? magari fare 3 sedute di pesi e 2 di hiit? Il mio scopo e' sempre quello di aumentare il metabolismo per togliere quegli ultimi chili rimasti (un paio), pero' sono mesi che mantenendo dieta e facendo l'attivita' di cui sopra (anche se non ho mai "spino" molto sui pesi, volevo prima asciugarmi per bene ) non vedo piu' miglioramenti, quindi ho pensato che forse e' giunto il momento di "spingere" sul serio e ridurre la corsa, che ne dite?
-
-
Originariamente Scritto da billly_13 Visualizza Messaggiodipende se vuoi mettere massa dovresti ridurre l'aerobica anche ad 1 solo giorno...altrimenti stai cosi come allenamento, ma cerca di "pompare" di più con i pesi(con i pesi il muscolo lavora anche quando hai finito col cardio solo nel momento in cui svolgi l'attività,quindi le calorie le bruci eccome) ovvero di cercare di sentirti veramente stanco a fine sessione e poi ti sconsiglio i cambi di ritmo fatti una 35/40 min. con un po di pendenza e vari la velocità in distanza..
anche con l'hiit le calorie le bruci dopo l'allenamento, anzi, soprattutto dopo l'allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiol'hiit non è uno sforzo aerobico, bensì anaerobico.
anche con l'hiit le calorie le bruci dopo l'allenamento, anzi, soprattutto dopo l'allenamento.
Commenta
-
Commenta