Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorali interni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pettorali interni

    Ciaoragzzi..ho due domande da proporvi. Ho provato ad usare la funzione cerca ma non trovavo risposte:

    1) Quali esercizi mi consigliate per sviluppare la parte centrale dei pettorali?? per farli sembrare più uniti insomma, perchè ora cè quasi 1 cm di distanza tra uno e l'altro...

    2)come allenare i muscoli compresi tra i dorsali e la colonna vertebrale?? cioè dovrebbero essere sempre dorsali..ma la parte più interna....sopra i lomabri....perchè mi sembra molto piatta...non so se esistono esercizi, e per questo mi rivolgo a voi :P



    P.S: per la definizione cambia il numero di ripetizioni e di serie da effettuare?? se si,mi potete consigliare??

    #2
    Originariamente Scritto da pierj88 Visualizza Messaggio
    Ciaoragzzi..ho due domande da proporvi. Ho provato ad usare la funzione cerca ma non trovavo risposte:

    1) Quali esercizi mi consigliate per sviluppare la parte centrale dei pettorali?? per farli sembrare più uniti insomma, perchè ora cè quasi 1 cm di distanza tra uno e l'altro...

    2)come allenare i muscoli compresi tra i dorsali e la colonna vertebrale?? cioè dovrebbero essere sempre dorsali..ma la parte più interna....sopra i lomabri....perchè mi sembra molto piatta...non so se esistono esercizi, e per questo mi rivolgo a voi :P



    P.S: per la definizione cambia il numero di ripetizioni e di serie da effettuare?? se si,mi potete consigliare??
    ciao
    1)panca stretta, chest press...
    2)rematore,pulley,lat presa inversa...

    no la definzione la fai principalmente a tavola...con la dieta
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #3
      La parte centrale del pettoeck deck o croci,cmq l'alleni benissimo anke con la panca normale,i muscoli tra dorsali e colonna vertebrale sono i lombari!?:stacchi e mezzi stacchi.Per la def aumenta le rep a 12/15
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pierj88 Visualizza Messaggio
        Ciaoragzzi..ho due domande da proporvi. Ho provato ad usare la funzione cerca ma non trovavo risposte:

        1) Quali esercizi mi consigliate per sviluppare la parte centrale dei pettorali?? per farli sembrare più uniti insomma, perchè ora cè quasi 1 cm di distanza tra uno e l'altro...

        Panca piana, panca piana e ancora panca piana. Se hai di questi problemi si vede che sei secco o sei grosso ma ignorante, la parte centrale del petto fa parte del gran pettorale che essendo un unico muscolo o si sviluppa nel complesso o nn si sviluppa prioprio, quindi se una parte è carente o per genetica o è carente anche il resto.

        2)come allenare i muscoli compresi tra i dorsali e la colonna vertebrale?? cioè dovrebbero essere sempre dorsali..ma la parte più interna....sopra i lomabri....perchè mi sembra molto piatta...non so se esistono esercizi, e per questo mi rivolgo a voi :P

        sono i trapezzi e si allenano con rematori, stacchi, e trazioni.


        P.S: per la definizione cambia il numero di ripetizioni e di serie da effettuare?? se si,mi potete consigliare??

        L'allenamento per la definizione è caratterizzato da un volume piu basso ma dagli stessi carichi che devono rimanere constanti il piu possibile per nn perdere massa. Il resto si fa con la dieta. Aumentare le ripetizioni ti serve solo a perdere forza e quindi massa.
        quote
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          E bravo marco... Questo argomento era in giro anche poco tempo fa (forse in sezione allenamento) e sono stato l'unico a dire che il petto, interno o sterno che sia, fa sempre parte del gran pettorale, mica si può selezionare quale contrarre di più. Sarebbe come tendere un elastico e prentendere che da una estremità si allunghi più che dall'altra. La differenziazione esiste tra il pettorale "alto" e il pettorale "basso", ma non tra una parte e l'altra.

          Il distacco è genetico, ce l'ho anch'io. Puoi farci ben poco, se non buttar su tanta di quella massa che lo gonfi fino a riempire un pò.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Il distacco è genetico, ce l'ho anch'io. Puoi farci ben poco, se non buttar su tanta di quella massa che lo gonfi fino a riempire un pò.
            e si anch'io ce l'ho...mannaggia!!!
            e anch'io sto lavorando solo di panca piana ultimamente e devo dire che a differenza di prima quando facevo 20000 esercizi per il petto, sto avendo buoni risultati anche se il distacco rimane....per quello non c'è niente da fare credo....

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              E bravo marco... Questo argomento era in giro anche poco tempo fa (forse in sezione allenamento) e sono stato l'unico a dire che il petto, interno o sterno che sia, fa sempre parte del gran pettorale, mica si può selezionare quale contrarre di più. Sarebbe come tendere un elastico e prentendere che da una estremità si allunghi più che dall'altra. La differenziazione esiste tra il pettorale "alto" e il pettorale "basso", ma non tra una parte e l'altra.

              Il distacco è genetico, ce l'ho anch'io. Puoi farci ben poco, se non buttar su tanta di quella massa che lo gonfi fino a riempire un pò.
              Grazie, anche se in effetti nn dico niente di nuovo.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Il pettorale è un muscolo unico però si può concentrare lo stimolo più in una zona ke nell'altra,io ad esempio facendo la pec deck ho notato miglioramenti nella parte centrale,poi il distacco nn puoi fare molto,anke io ce l'ho ma quello è genetica
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Ti sbagli di grosso, è solo una tua sensazione. Vediamo di spiegare, sperando che si capisca.

                  Intanto un po di immagini:







                  Osserva la direzione delle fibre muscolari, sono quasi parallele (è pvvio che convergano nel tendine) e quasi orizontali.
                  Ammettiamo che per motivi meccanici alcune fibre lavorino piu di altre, nn potresti notare mai che la parte terminante nello sterno di una singola fibra (il petto centrale di cui si parla in questo tread) sia più sviluppata del resto delle fibra stessa perchè lungo la fibra la tensione è sempre la stessa. Ma come ipotizzato agisce un tensione diversa sulle varie fibre, quindi le fibre che sopportano la tensione maggiore saranno quelle più sviluppate, quindi al massimo sarebbe possibile sviluppare maggioremente la parte alta o quella bassa del petto ma nn quella centrale o esterna.

                  La differenza de tensione tra le varie fibre è cosi bassa per apprezzare differenze di sviluppo notevoli è necessario avere masse di un certo livello, in modo che la variazione di massa possa notarsi su maggiore volume muscolare ed essere quindi apprezzabile.
                  Last edited by Marco pl; 08-06-2007, 11:47:52.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    E bravo marco... Questo argomento era in giro anche poco tempo fa (forse in sezione allenamento) e sono stato l'unico a dire che il petto, interno o sterno che sia, fa sempre parte del gran pettorale, mica si può selezionare quale contrarre di più. Sarebbe come tendere un elastico e prentendere che da una estremità si allunghi più che dall'altra. La differenziazione esiste tra il pettorale "alto" e il pettorale "basso", ma non tra una parte e l'altra.

                    Il distacco è genetico, ce l'ho anch'io. Puoi farci ben poco, se non buttar su tanta di quella massa che lo gonfi fino a riempire un pò.
                    già son daccordo è genetico...
                    a me ha aiutato molto la chest press fatta con criterio per brevi periodi...
                    anzi a breve la introdurrò nuovamente
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      già son daccordo è genetico...
                      a me ha aiutato molto la chest press fatta con criterio per brevi periodi...
                      anzi a breve la introdurrò nuovamente
                      é bello leggere i post, altrui vero?
                      Last edited by Marco pl; 08-06-2007, 11:54:05.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        é bello leggere i post, altrui vero?
                        Già stavo per infamarti sulla vaccata che avevi scritto sull'effetto placebo..ma vedo che hai già provveduto da solo a cancellarla..
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #13
                          Almeno tu leggi prima di postare.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            Io ho notato un miglioramento notevole da quando, dopo mesi di panca piana, sono passato a quella inclinata a presa molto ampia. Inclinazione inferiore di poco ai 45°.

                            MostMuscular probabilmente sei migliorato perché su di te il pecdek dà uno sviluppo di massa generale maggiore che su altri esercizi, oppure perché carichi di più o semplicemente lo esegui meglio.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              é bello leggere i post, altrui vero?
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎