Help!!! 192cm x 80Kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Veive3000
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Help!!! 192cm x 80Kg

    Ciao a tutti, volevo qualche aiuto!!! Per iniziare premetto che sono nuovo, non conosco vocaboli specifici ne tanto meno i nomi di ogni singolo esercizio, quindi scusatemi se uso termini scorretti!!! Allora ho fatto palestra qualche anno fa per recuperare ad uno strappo che mi ero procurato alla schiena giocando a basket (ho giocato per 16 anni ora anno di riposo), e mi sono appassionato.
    Io devo in tutti i modo cercare di aumentare la mia massa muscolare soprattutto braccia, addominali e spalle, perche pe le gambe non ne ho bisogno!
    Ho acquitato una panca piana con inglobato un esercizio per le braccia (marca e modello: WeiderPro330) e due manubri. Inizialmente rifacevo gli esercizi che mi avevano detto in palestra e in particolare ne facevo 3 serie da 10-15 massimo, con la particolarita di trovare ogni volta il peso massimo che mi facesse raggiungere la serie al massimo delle forze. Poi mi hanno detto l'opposto ossia se per esempio il mio massimale alla panca piana è di 30x50Kg devo fare tre serie la prima da 5 poi da 10 e infine da 15. Attualmente non so cosa fare.
    Attualmente faccio: riscaldamento, 3 serie di addominali classici, 3 di quell'esercizio con le braccia che consiste nel sollevare lateralmente due braccia attaccati alla panca da sdraiato, esercizi con i manubri classici, panca da seduto alzo verso l'alto e panca piana.
    Il dilemma principale è come farli. cioè a modi piramide cheparto dal massimo delle ripetizione che riesco e poi calo ad ogni serie? o faccio il contrario?
    Io vorrei avere dei buoni risultati nel minor tempo possibile visto sono magro ma non troppo. Come devo fare? con quale frequenza? quali esercizi privilegiare? che cibi devo aumentare? quali diminuire?
    Grazie a tutti. Ciao
Working...
X