può andare così?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • musclemuseum
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

può andare così?

salve, vorrei sapere se una cosa del genere potrebbe andare.

giorno 1

bicipiti: 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    tricipiti: 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    spalle: alzate laterali 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    pettorali: piegamenti 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    supino, braccia larghe, chiudo le braccia (con i pesi )
    addominali alti: 3x15 con un peso da 9kg tenuto dietro la testa.
    addominali bassi: 3x15 di alzate di gambe tese (scusate, nn conosco i nomi corretti)

giorno 2

dorsali: 3x15 classici (prono, mani alla nuca, e mi diro su)
    quadricipiti: 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    polpacci: 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    addominali bassi: 3x15 di alzate di gambe tese

e alterno i giorni, cioè x esempio lun merc e ven giorno 1, mart giov sab giorno 2.

può andare bene? grazie in anticipo.

PS: forse potrei spostare un esercizio da giorno 1 a 2 x equilibrare il tempo...

musclemuseum
    Last edited by musclemuseum; 07-06-2007, 19:02:45.
  • jill
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 341
    • 3
    • 2
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    salve, vorrei sapere se una cosa del genere potrebbe andare.

giorno 1

bicipiti: 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    tricipiti: 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    spalle: alzate laterali 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    pettorali: piegamenti 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    supino, braccia larghe, chiudo le braccia (con i pesi )
    addominali bassi: 3x15 di alzate di gambe tese (scusate, nn conosco i nomi corretti)

giorno 2

dorsali: 3x15 classici (prono, mani alla nuca, e mi diro su)
    quadricipiti: 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    polpacci: 2 serie normali fino allo sfinimento e 2 negative
    addominali bassi: 3x15 di alzate di gambe tese

e alterno i giorni, cioè x esempio lun merc e ven giorno 1, mart giov sab giorno 2.

può andare bene? grazie in anticipo.

PS: forse potrei spostare un esercizio da giorno 1 a 2 x equilibrare il tempo...

musclemuseum
    1)obiettivo?
    2)esercizi?
    3)cosa intendi x negative?mi spiego...come fai le negative per il petto?non ho capito...

Commenta

• musclemuseum
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

obiettivo: rimettermi in forma

esercizi: 1 esercizio x ogni muscolo interessato. cioè, x esempio, x il bicipite prendo il peso e lo alzo, da seduto, con il gomito contro al ginocchio (scusami, ma nn so il nome dell'esercizio...)

negative: mi han detto che le ultime 2 serie di ogni esercizio (addominali a parte) andrebbero fatte negative, xche' sono molto utili. spero di aver capito giusto come farle, xche' io ho capito che devo fare lo stesso movimento, xo' fare molto lentamente la fase discendente, magari aiutandomi a salire. cioè, x esempio, x il bicipite, mi aiuto a portarlo in su, e poi lentamente vado verso il basso. spero di aver capito e di esermi spiegato in modo comprensibile .

cmq, dici che può andare come programma?

musclemuseum

Commenta

• jill
        Bodyweb Advanced

• Apr 2007
        • 341
        • 3
        • 2
        • milano
        • Send PM

obiettivo: rimettermi in forma

esercizi: 1 esercizio x ogni muscolo interessato. cioè, x esempio, x il bicipite prendo il peso e lo alzo, da seduto, con il gomito contro al ginocchio (scusami, ma nn so il nome dell'esercizio...)

negative: mi han detto che le ultime 2 serie di ogni esercizio (addominali a parte) andrebbero fatte negative, xche' sono molto utili. spero di aver capito giusto come farle, xche' io ho capito che devo fare lo stesso movimento, xo' fare molto lentamente la fase discendente, magari aiutandomi a salire. cioè, x esempio, x il bicipite, mi aiuto a portarlo in su, e poi lentamente vado verso il basso. spero di aver capito e di esermi spiegato in modo comprensibile .

cmq, dici che può andare come programma?

musclemuseum
        Tutto sommato non è malaccio...da quanto ti alleni?anche se secondo me un allenamento non dovrebbe superare l'ora,massimo 90 min...quanto ci metti con questi allenamenti?cmq gli addominali alti e bassi non esistono...il retto dell'addome è un muscoo solo(anche se è vero che alcuni esercizi stimolano piu una parte piuttosto che un'altra)....

Commenta

• musclemuseum
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

oggi e' il terzo giorno! wow!!! sono una putenza, ne?!?!?

nn la sapeva la cosa degli addominali. cmq nn ci metto piu' di 1 ora e mezza, quindi bene

ah, x gli addominali, nn lo sapevo fossero un "pezzo unico". cmq faccio quelli classici, con i piedi sotto il termosifone, e quelli da supino e alzo le gambe tenendole tese.

musclemuseum

Commenta

• pupazzomatto
            Bodyweb member
            • May 2006
            • 3155
            • 144
            • 140
            • Send PM

beh come skeda per iniziare credo ke possa andare... però non la tenere per troppo mi raccomando...

Commenta

• musclemuseum
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 28
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
              beh come skeda per iniziare credo ke possa andare... però non la tenere per troppo mi raccomando...
              cioè? troppo leggera o pesante?
              x quanto la potrò tenere e come dovrebbe cambiare?

grazie!

musclemuseum

Commenta

• jill
                Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                • 341
                • 3
                • 2
                • milano
                • Send PM

Quoto

Commenta

• jill
                  Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                  • 341
                  • 3
                  • 2
                  • milano
                  • Send PM

cioè? troppo leggera o pesante?
                  x quanto la potrò tenere e come dovrebbe cambiare?

grazie!

musclemuseum
                  La scheda va cambiata dopo un po'...il corpo si adatta allo stimolo(allenamento) e non reagisce piu'(non cresce)...tienila 1 o 2 mesi al massimo...poi vediamo come modificarla...

Commenta

• pupazzomatto
                    Bodyweb member
                    • May 2006
                    • 3155
                    • 144
                    • 140
                    • Send PM

beh la cambi solo quando non senti + stimoli.. il ke all'inizio di questo sport sono immediati e duraturi nel tempo....
                    questa per iniziare è buona perkè stimola la resistenza il pompaggio e la produzione di capillari nei muscoli..però non ti da forza e ti limita la crescita della massa... certo all'inizio kresci sia di forza ke di massa...ma ti limita...
                    puoi cambiarla seguendo lo skema ke tutti seguiamo.. incominci ad alzare le serie da 2 a 3 calando le ripetizioni a 10 poi 8 poi 6... aumentando i kariki e abbinando i muskoli in modo diverso.. puoi farti un idea dalle skede di allenamento degli altri.... però se ti trovi ankora bene... continua così... non vorrei annebbiarti le idee con i miei pareri personali
                    poi normalmente quando avrai un pò di esperienza sarai costretto a cambiare spesso skeda di allenamento per dare nuovi stimoli a i muskoli... sarai costretto pure ad aumentare i kariki... cmq cambiala solo quando non ti da + stimoli...

Commenta

• musclemuseum
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 28
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

beh la cambi solo quando non senti + stimoli.. il ke all'inizio di questo sport sono immediati e duraturi nel tempo....
                      questa per iniziare è buona perkè stimola la resistenza il pompaggio e la produzione di capillari nei muscoli..però non ti da forza e ti limita la crescita della massa... certo all'inizio kresci sia di forza ke di massa...ma ti limita...
                      puoi cambiarla seguendo lo skema ke tutti seguiamo.. incominci ad alzare le serie da 2 a 3 calando le ripetizioni a 10 poi 8 poi 6... aumentando i kariki e abbinando i muskoli in modo diverso.. puoi farti un idea dalle skede di allenamento degli altri.... però se ti trovi ankora bene... continua così... non vorrei annebbiarti le idee con i miei pareri personali
                      poi normalmente quando avrai un pò di esperienza sarai costretto a cambiare spesso skeda di allenamento per dare nuovi stimoli a i muskoli... sarai costretto pure ad aumentare i kariki... cmq cambiala solo quando non ti da + stimoli...
                      allora x ora posso stare piu' che tranquillo da sto punto di vista... ho finito il terzo allenamento e sto a pezzi!
                      cmq x ora, quello che vorrei (e x quanto ho capito direi che ci siamo) non è vedere qlc di tangibile, ma solo buttare giu' un po' di ciccetta, e recuperare tono, non scolpirmi o chissà cosa... più che altro sentirmi bene con me stesso
                      cmq ne riparleremo tra un po'

musclemuseum

Commenta

Working...
                      X