Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la corsa fa male...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la corsa fa male...

    ciao a tutti, m sn appena iscritta. circa 1 settimana 1\2 fa. ho iniziato a correre sul tapis roulant x circa 30-40 min, sn sotto definizione e pensavo fosse un buon metodo x smaltire...Il mio problema è il dolore che mi è venuto alla tibia correndo, e anke a riposo m capita d avere delle fitte x di + se la tocco mi fa molto male. ke devo fare?devo interrompere? mi spiacerebbe molto xkè avevo appena cominciato e cn buoni propositi d impegnarmi...

    #2
    Di solito le ginocchia fanno male quando si è in sovrappeso...vai di cyclette!
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

    Commenta


      #3
      non ginocchio tibia e perone. peso 51 kg x 163

      Commenta


        #4
        Da quanto ti alleni??? Da quanto tempo fai tapis roulant?
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

        Commenta


          #5
          1 settimana 1\2...

          Commenta


            #6
            Non so che dirti...forse hai accellerato i tempi...o ti sei allenata troppo sul tapis roulant.
            Prova a staccare e poi riprendi!
            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

            Commenta


              #7
              La tibia????

              Allora, senti, la corsa è uno sport, come tutti gli sport quando inizi ti devono insegnare la tecnica. Molte persone iniziano a correre senza sapere niente di come si fa, pensando sia una cosa naturale, a parecchi non succede niente, ad altri iniziano a sorgere problemi infiammatori perchè semplicemente corrono male.

              Prova 1 sett. così: stai sciolta, non contrarre i polsi, tieni le mani sciolte senza contrazioni, guardati allo specchio e fai in modo che la testa non saltelli troppo, tieni le spalle morbide non spinte all'indietro, i piedi devono andare dritti così pure le ginocchia.

              Il consiglio cmq è di farti vedere dall'istruttore, se il dolore persiste lascia stare perchè certe cose perpetrate poi finiscono dall'ortopedico (esperienza personale).
              Hasta que el cuerpo aguante...

              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

              Commenta


                #8
                Se ti fa male la tibia significa che corri bene appoggiando bene il piede. Molti fanno lo sbaglio di stare troppo sui talloni e sbagliano la corsa. (bisogna stare bene sulle punte) Il fatto che ti faccia male li significa solo che 6 poco allenata a correre.. Dopo 3-4 sedute nn dovrebbe + farti male
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta


                  #9
                  grazie ragazzi
                  speriamo passi xkè la corsa m piace m da + soddisfazione della cyclette.

                  Commenta


                    #10
                    il tapis roulant..
                    hai mai fatto sport?
                    hai mai avuto problemi alle ginocchia?
                    cmq sia, meglio cercarsi un prato e fare allunghi piuttosto che fare le scimmie su un tappeno che si muove sotto i piedi

                    se sei ragazza (justine?) le tue ginocchia dovrebbero avere una bella forma di x e quindi tendente a subire lo stress
                    meglio optare per cose più morbide e meno traumatiche
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      mi hanno chiuso un parco enorme x lavori!!!andrei volentieri a correre fuori sai?? ho fatto 6 anni d nuoto e da 3 palestra mai avuto problemi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da justine2 Visualizza Messaggio
                        mi hanno chiuso un parco enorme x lavori!!!andrei volentieri a correre fuori sai?? ho fatto 6 anni d nuoto e da 3 palestra mai avuto problemi
                        hai fatto tapis roulant in questi 3 anni?
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          solo camminata in salita

                          Commenta


                            #14
                            Per la tibia........non ti preoccupare passera me lo faceva pure a me quando mi sono preparato per le prove fisiche in accademia ed ero arruginito al massimo con la corsa.***** se ti lamenti tu con la corsa che ***** dovrebbero dire le mie tibie che gli faccio fare la thai
                            sigpic

                            Commenta


                              #15

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎