aiutatemi a costruire una skeda... please!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

aiutatemi a costruire una skeda... please!!!

allora... il 9 finisco il programma e dp la settimana d scarico(visto ke nn me ne prendo una da natale...) vorrei cominciare una nuova routine... x cominciare ero indeciso tra gli accoppiamenti... (premesso ke nn posso fare gambe):
    sn indeciso tra:
    lun: petto-dorso
    mar: spalle-bic-tric
    mer: riposo
    gio: dorso-petto
    ven:spalle-tric-bic
    (in pratica tocco tutti i muscoli 2 volte a settimana ma dandogli priorità diverse)

oppure:
    lun: petto
    mar:dorso
    gio: spalle
    ven: braccia

ke mi consigliate???
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
  • paoloiann
    Bodyweb Member

• Apr 2006
    • 93
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

oppure:
    lun: petto
    mar:dorso
    gio: spalle

ke mi consigliate???
    a "*****tto ti direi questo... magari mettendo al posto del riposo il bici e al posto delle braccia il trici
    Ma dipende da quanto ti alleni, quali sono i tuoi obbiettivi e le tue misure

Paolo

A Bodybuildin Lifestyle

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da paoloiann Visualizza Messaggio
      a "*****tto ti direi questo... magari mettendo al posto del riposo il bici e al posto delle braccia il trici
      Ma dipende da quanto ti alleni, quali sono i tuoi obbiettivi e le tue misure

Paolo

A Bodybuildin Lifestyle

il fatto è ke la mia skeda attuale è + o meno cm quella ke mi hai suggerito cn le spalle il mer, bic il gio, e tric il ven.. sl ke volevo ridurre un pò il num d volte ke vado in pale(considera ke fino ad ora ho fatto anke gambe il sabato)... nn ho + la possibilità d andare in pale 6 volte a settimana... poi l'indecisione era x la frequenza... c'è ki dice ke è meglio aumentarla e c'è ki dice ke è meglio "riposare"... io nn lo so...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• paoloiann
        Bodyweb Member

• Apr 2006
        • 93
        • 5
        • 0
        • Send PM

il fatto è ke la mia skeda attuale è + o meno cm quella ke mi hai suggerito cn le spalle il mer, bic il gio, e tric il ven.. sl ke volevo ridurre un pò il num d volte ke vado in pale(considera ke fino ad ora ho fatto anke gambe il sabato)... nn ho + la possibilità d andare in pale 6 volte a settimana... poi l'indecisione era x la frequenza... c'è ki dice ke è meglio aumentarla e c'è ki dice ke è meglio "riposare"... io nn lo so...
        mah... sono un BBer all'antica e non prediligo più una cosa di un altra.
        Il mio Bodybuilding si basa su allenamento alimentazione e riposo.
        Alleno un muscolo al giorno, non di piu e con una filosofia specifica.
        a parte i pregara e la settimana precedente alle pubblicità e ai
        servizi faccio un allenamento istintivo, penso al muscolo che devo allenare
        con tranquillità anche 6 ore prima del workout: quando poi è giunto il
        momento mi metto i tappi nelle orecchie e guardo gli attrezzi relativi al
        muscolo che devo allenare e cerco di stabilire un feeling con qualcuno di
        loro. dopo il riscaldamento e lo stretching per quel gruppo muscolare sono
        pronto a fare il primo set come fosse l'ultimo con l'attrezzo con il quale
        ho stabilito piu feeling. Nella pausa faccio stretching fino a che è il
        gruppo stesso a dirmi OK sono pronto per un altro set. Non ho un massimo e
        un minimo ne di set ne di esercizi (a volte ne basta solo uno) è il muscolo
        a suggerirmelo.
        Quello che voglio dire è che piu il tuo corpo dialoga con la mente piu puoi
        ottenere al di la delle massa stessa in termini di benessere. La mente , il
        corpo, i pesi, le macchine devono diventare tutt uno con te.

Pero ti posso suggerire alcune dritte di massima (calcola che non ho nessuna misura tua)
        Fai prestancaggio con 1 complementare seguito da un basilare.
        Ma la cosa importante sarebbe cambiando ad ogni allenamento (o ogni 2) la
        tipologia di esercizi e la loro durata per non permettere mai al muscolo di
        abituarsi e al cervello di prepararsi al carico secondo la memoria e
        l'esperienza dell allenamento precedente.
        E sopratutto.....sembrerà una cazzata ma non lo è.....cerca di pensare,
        immaginare, come vorresti fossero i tuoi muscoli, fallo prima di
        addormentarti, fallo appena hai 2 minuti sul lavoro, fallo al pomeriggio per
        altri 2 minuti....insomma ...appena puoi fallo anche ridendo tra te e te ma
        in modo positivo.... credici e desidera che li vorresti grossi, densi e
        definiti.
        Il resto sono tabelle e ognuno ti proporrà le proprie
        ciao

A Bodybuilding Lifestyle

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

se mi dici d ke misure parli e cm vanno prese sarei ben felice d dartele, considera cmq ke mi alleno da pokissimo (ho cominciato a ottobre) dopo un dimagrimento di 18 kg... l'unico dato ke posso darti è l'altezza 172cm e il peso attuale 70kg...

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

dp averci pensato e aver parlato cl mio istruttore ho creato questa skeda ke ne pensate???

è una 3 split da eseguire cn skema ABCA BCAB CABC e poi scarico

panca piana bil.--> trazioni dietro la nuca: 5x5 3'rec
            panca inclinata man.--> trazioni presa inv.: 3x6 2'rec
            croci(una volta su piana una volta a 45°)man-->pulley basso:3x8 1' rec

mer: spalle-addome
            lento avanti bil: 5x5 3'rec
            spinte manubri: 3x6 2'rec
            alzate laterali: 3x8 1'rec
            alzate a 90°: 3x8 1'rec
            crunch cn sovraccarico: 3x15 1'rec
            crunch inversi: 3x30 45"rec
            obliqui: 3x15 mo rec.15 da un lato e 15 dall' altro d fila)

curl in piedi-->panca stretta: 5x5 3'rec
            hummer curl panca 45°--> french press: 3x6 2'rec
            bic ai cavi-->tric ai cavi(pull down): 3x8 1' rec

ke ne pensate?? gli esercizi contrassegnati dalle frecette vanno eseguiti in superserie, in modo sia da contenere il tempo della seduta ke da aumentare il lavoro svolto nell' unità d tempo. i gruppi vanno allenati cambiando ogni volta la priorità... nel senso ke ad esempio se la prima volta ke faccio la seduta "A" comincio cl petto e faccio seguire in superserie il dorso, la seconda volta comincio col dorso e faccio seguire il petto.
            ke ne dite??
            vi prego nn fucilatemi al limite datemi dei consigli utili e costruttivi.

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

ma nn mi può aiutare nessuno??? scusate se insisto ma oggi è domenica e da domani dovrei cominciare il nuovo programma.... help!!!

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

piano uno alla volta nn spingete....uff

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

graZie a tutti x le mille risposte, cmq mi sn buttato e oggi l'ho fatta... secondo me è un allenamento valido. in + rispetto a quello ke ho postato ho inserito il pullover nella sezione del lunedì... se qualcuno è interessato spero d essere stato utile...

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

dp averci pensato e aver parlato cl mio istruttore ho creato questa skeda ke ne pensate???

è una 3 split da eseguire cn skema ABCA BCAB CABC e poi scarico

panca piana bil.--> trazioni dietro la nuca: 5x5 3'rec
                    panca inclinata man.--> trazioni presa inv.: 3x6 2'rec
                    croci(una volta su piana una volta a 45°)man-->pulley basso:3x8 1' rec

mer: spalle-addome
                    lento avanti bil: 5x5 3'rec
                    spinte manubri: 3x6 2'rec
                    alzate laterali: 3x8 1'rec
                    alzate a 90°: 3x8 1'rec
                    crunch cn sovraccarico: 3x15 1'rec
                    crunch inversi: 3x30 45"rec
                    obliqui: 3x15 mo rec.15 da un lato e 15 dall' altro d fila)

curl in piedi-->panca stretta: 5x5 3'rec
                    hummer curl panca 45°--> french press: 3x6 2'rec
                    bic ai cavi-->tric ai cavi(pull down): 3x8 1' rec

ke ne pensate?? gli esercizi contrassegnati dalle frecette vanno eseguiti in superserie, in modo sia da contenere il tempo della seduta ke da aumentare il lavoro svolto nell' unità d tempo. i gruppi vanno allenati cambiando ogni volta la priorità... nel senso ke ad esempio se la prima volta ke faccio la seduta "A" comincio cl petto e faccio seguire in superserie il dorso, la seconda volta comincio col dorso e faccio seguire il petto.
                    ke ne dite??
                    vi prego nn fucilatemi al limite datemi dei consigli utili e costruttivi.
                    1)perhé non puoi fare le gambe? imho non si dovrebbero tenere fuori da alcun allenamento
                    2) quali sono i tuoi obbiettivi?
                    3) e poi nell' A, tutto in superserie, petto-->dorso è un po' pesante...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      1)perhé non puoi fare le gambe? imho non si dovrebbero tenere fuori da alcun allenamento
                      2) quali sono i tuoi obbiettivi?
                      3) e poi nell' A, tutto in superserie, petto-->dorso è un po' pesante...
                      1) nn posso fare gambe xkè mi sn fatto male giocando a calcetto, e almeno x queste 3 settimane voglio evitare d sforzarle anke se la caviglia va un pò meglio...
                      2) diciamo ke il mio obbiettivo sarebbe la massa, ma in realtà la cosa ke + conta x me è riuscire a nn xdere forza
                      3)so ke è pesante ma alla fine è fattibile, faccio così x contenere i tempi necessari a concludere l'allenamento e poi alterno ogni volta l'ordine dei gruppi...

so ke le gambe sn fondamentali e le ho allenate SEMPRE ma davanti al riskio d farmi male sul serio uno stop d qualke settimana credo c possa stare...
                      thx

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

so ke le gambe sn fondamentali e le ho allenate SEMPRE ma davanti al riskio d farmi male sul serio uno stop d qualke settimana credo c possa stare...
                        thx
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                        X