If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perchè andavano di moda in quegli anni i metodi brevi e intensi a bassa frequenza (HIT, HD, BIIO etc).
chi si allenava più di 3 volte la settimana "era supportato dall'abuso di farmaci e/o dotato di una straordinaria genetica"
perchè andavano di moda in quegli anni i metodi brevi e intensi a bassa frequenza (HIT, HD, BIIO etc).
chi si allenava più di 3 volte la settimana "era supportato dall'abuso di farmaci e/o dotato di una straordinaria genetica"
ora appunto,come la si pensa?
mi stanno arrivando a casa 3 libri sul bodybuilding :
- bodybuilding di cianti
- i principi di poliquin
- hypertrophy specific training di Charles T. Ridgely
dici che mi aiuteranno per il mio allenamento?
mentre ora come la si pensa in merito a numero di allenamenti?
fortunatamente si è capito che non è il numero di allenamenti, quanto una attenta programmazione degli stimoli a dare le risposte adeguate alle domande di chi vuole mettere su qualche muscoletto
ora appunto,come la si pensa?
mi stanno arrivando a casa 3 libri sul bodybuilding :
- bodybuilding di cianti
- i principi di poliquin
- hypertrophy specific training di Charles T. Ridgely
dici che mi aiuteranno per il mio allenamento?
i Principles sono un must, ti danno la base ma non rpendere troppo alal elttera le schede.
Cianti è un autore diciamo "classico", ottimi spunti ma non mi trovo concorde su alcuni punti.
l'HST è un buon sistema, da provare.
ce ne sono di sistremi e metodi..a bizzeffe.
tutto sta nel personalizzare.
fortunatamente si è capito che non è il numero di allenamenti, quanto una attenta programmazione degli stimoli a dare le risposte adeguate alle domande di chi vuole mettere su qualche muscoletto
almeno..spero si sia capito
programmazione degli stimoli intendi allenamento ciclizzato,organizzato,alternare cicli forza,massa,alto volume ,cambiare spesso esercizi per non abituare i muscoli,ecc?
intendi questo?
dipende dal volume di allenamento e dall'intensità.
capisco...allora pensavo a una cosa di questo tipo
lunedi: petto 1) Croci su panca: 3 x 6 2) Panca orizzontale: 3 x 8/12 3) Croci su panca inclinata a 20-30°: 2 x 6/8 4) Panca con 2 manubri, inclinata a 20-30°: 3 x 10/12 5) Flessioni alle Parallele : 2 x il massimo delle ripetizioni + 1 negativa Gli esercizi 1 e 2, e gli esercizi 3 e 4 li eseguo in superserie.(con pausa alla fine della ss di 2min) Negli esercizi 3 e 4, nel primo set inclino la panca a 30-40°; nei set successivi l’angolo lo porto fino a circa 20°.
martedi: dorso stacco 8-8-6-6 2min
rematore cn manubrio singolo 3x8 2min
trazioni alla sbarra 4xmax 2min
pulley 2x12 1min
giovedi: spalle Lento avanti 8-8-6-6 Arnold press 3x10 alzate laterali da seduto in stripping 6+6+6 x 3 alzate busto a 90: 3x12
venerdi: bicipiti-tricipiti Curl con bil. in superserie con le spinte in basso x i tric. 10-10-8-8 Curl simultaneo con manubri in superserie con french press 4x10 Curl concentrato ai cavi in superserie con tricipiti estensioni in alto 4x10
sabato e domenica riposo
che ve ne pare?
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
i Principles sono un must, ti danno la base ma non rpendere troppo alal elttera le schede.
Cianti è un autore diciamo "classico", ottimi spunti ma non mi trovo concorde su alcuni punti.
l'HST è un buon sistema, da provare.
ce ne sono di sistremi e metodi..a bizzeffe.
tutto sta nel personalizzare.
ok grazie mille !
Certo,sicuramente bisogna poi adattare al nostro corpo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta