Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potenziamento Gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potenziamento Gambe

    ragazzi mi serviva qualche consiglio per potenziare le gambe(quadricipite principalmente ma anche tutto il resto) ancora di più visto che comunque è la parte dove trovo meno crescita!!!! datemi consigli validi.....ci conto!!!!!!
    MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

    #2
    squat affondi e pressa; stacchi e leg curl; calf in piedi e seduto; adductor machine.
    questi gli esercizi principali per quadricipiti; ischiocrurali; polpacci e adduttori.
    volume e intensità dipendono dalla fase.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      sly ti ringrazio....
      MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

      Commenta


        #4
        In tutta la mia vita nn ho mai fatto adduttori... è grave ?? Ma si vedono codesto muscoli se uno è bello tirato ?

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          In tutta la mia vita nn ho mai fatto adduttori... è grave ?? Ma si vedono codesto muscoli se uno è bello tirato ?

          li ho messi a scopo di completezza.
          non è obbligatorio un lavoro diretto.
          se uno "è bello tirato" ti possono dare un vantaggio in gara, mica male direi (detto da unoc he questa cosa la ha vissuta e la sta vivendo sulla propria pelle..anzi..sul proprio interno coscia)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            In tutta la mia vita nn ho mai fatto adduttori... è grave ?? Ma si vedono codesto muscoli se uno è bello tirato ?
            è grave se hai uno squilibrio! gli adduttori e abduttori sono fondamentali nella stabilizzazione delle ginocchia... Squilibri di questi muscoli portano infortuni quando si fa squat. Cmq io nn farei mai lavori analitici per gli adduttori (per gli abduttori si) ma power squat o stacco sumo
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎