allora, prima di tutto salve a tutti che sono nuovo del sito, volevo chiedervi qualche consiglio su come mettere su un po di massa...ancora un po: ho 18 anni sono alto 1.84 x 73 kg, faccio palestra da poco meno di 3 anni, ho inziato che ero 1.84 per 57 kg, di risultati se ne sono visti e anche tanti, però è da un po che non riesco + ad aumentare e sono fermo a 73 kg, sono scolpito ma non riesco ad aumentare la massa, non prendo integratori di nessun tipo e non ne vorrei prenderne, fino a un mese fa facevo tre allenamenti a settimana:
A:
petto
deltoidi
tricipiti
B:
quadricipiti
bicipiti femorali
polpacci
C:
dorsali
trapezio
bicipiti
adesso invece sempre con lo stesso schema ma con 2 allenamenti a settimana, chiudendo un ciclo quindi ogni settimana e mezzo, cambio scheda di allenamento ogni tre cicli e durante la stessa scheda alterno tipi di esercizi (se faccio la panca piana la volta dopo faccio le croci e via dicendo...), allenamenti veloci e molto pesanti (superset ecc..), non seguo nessuna dieta particolare, in quanto il cibo è il mio problema, ho poco appetito
colazione
quando riesco dello yogurt ma spesso niente
pranzo:
120 g di pasta
200 g di carne
merenda
nutella, merendine o cagate verie quando ho fame.
cena
130 g di pasta
200/250 g di carne
frutta
questo è quanto, se avete consigli, soprattutto sulla dieta, dove ne ho molto bisogno, considerando però che faccio molta fatica a mangiare + di quanto mangio già, grazie in anticipo e non offendetemi per la "dieta" se così si può chiamare...
A:
petto
deltoidi
tricipiti
B:
quadricipiti
bicipiti femorali
polpacci
C:
dorsali
trapezio
bicipiti
adesso invece sempre con lo stesso schema ma con 2 allenamenti a settimana, chiudendo un ciclo quindi ogni settimana e mezzo, cambio scheda di allenamento ogni tre cicli e durante la stessa scheda alterno tipi di esercizi (se faccio la panca piana la volta dopo faccio le croci e via dicendo...), allenamenti veloci e molto pesanti (superset ecc..), non seguo nessuna dieta particolare, in quanto il cibo è il mio problema, ho poco appetito
colazione
quando riesco dello yogurt ma spesso niente
pranzo:
120 g di pasta
200 g di carne
merenda
nutella, merendine o cagate verie quando ho fame.
cena
130 g di pasta
200/250 g di carne
frutta
questo è quanto, se avete consigli, soprattutto sulla dieta, dove ne ho molto bisogno, considerando però che faccio molta fatica a mangiare + di quanto mangio già, grazie in anticipo e non offendetemi per la "dieta" se così si può chiamare...
Commenta