Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un pò di aiuto con la mia nuova scheda, fate i bravi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un pò di aiuto con la mia nuova scheda, fate i bravi...

    Allora, volevo semplicemente qualche parere più esperto su alcune cose della mia scheda:

    1
    E' da almeno due settimane che sento nella routine delle spalle la sensazione di non lavorare a sufficienza, intendo che non ho più DOMS ed in più anche a caldo non le vedo abbastanza "pompate"...vorrei un parere...
    2
    La routine per le gambe vi sembra impostata bene? Intendo soprattutto la presenza degli stacchi a gambe tese, che io faccio principalmente per i muscoli erettori, volevo inserirli magari in uno degli altri giorni ma non saprei dove...mettendolo con le gambe a vostro avviso appesantisco troppo il workout per le stesse?
    3
    Qualsiasi altro suggerimento e aiuto sono graditissimi data la mia poca esperienza (ho iniziato a Ottobre in palestra e per ora i risultati sono ottimi, ma di strada ne vorrei fare ancora tanta...)

    Ed eccola qui, che ve ne sembra?

    Pettorali
    Panca Piana 4x6-5-5-5
    Panca Declinata 3x6-6-5
    Croci su Panca Inclinata70° 3x7-6-8
    Croci ai Cavi 3x12-10-10
    Bicipiti
    Curl con Manubri su Panca Inclinata 4x8-8-5-7
    Panca Scott 3x8-4-8
    Curl ai Cavi 2x12-10
    Schiena
    Lat anteriore, Presa Larga Pronazione 4x8-8-8-8
    Rematore con Blianciere 3x6-6-7
    Pulley con Triangolo 4x10-8-8-10
    Scrollate con Manubri 3x12-12-13
    Tricipiti
    Estensioni ai Cavi Disteso su Panca 3x7-8-8
    Spinte in Basso ai Cavi Con Fune 3x8-8-7
    Estensioni Posteriori Busto in Avanti 3x8-12-10
    Spalle
    Lento Avanti, Gomiti Stretti 4x9-7-8-8
    Aperture Laterali con Manubri 4x8-7-8
    Deltoidi Posteriori ai Cavi Incrociati 3x7-9-7
    Distens. Laterali ai Cavi Bassi 2x15-15
    Gambe
    Squat 4x7-7-5-6
    Leg Press 3x8-7-8
    Stacchi a Gambe Tese 4x6-5-4-6
    Leg Curl 3x9-7-10
    Calf Press Seduto 3x12-12-12



    PS: E' divisa in 3 sedute settimanali con il classico petto-bic, schiena-tric, spalle-gambe.
    Last edited by RobertoMorelli; 04-06-2007, 16:52:40.

    #2
    Uppete...su ragazzinon vi chiedo un analisi approfondita...lo so che le correzioni di schede niubbe sono una palla per chi è più esperto ma mi basta che mi rispondiate alle prime due domande

    Commenta


      #3
      1) allenale piu spesso

      2) gli stacchi gt si fanno con le gabe leggermente piegate, mai tese.

      3) la scheda non è adatta a un principiante, ma il perchè è lungo di spiegare.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        se non senti i doms non e detto che non ti sei allenato bene anzi e il contrario,la mancata senzazione di pompaggio e dovuta al fatto che i deltoidi si sono adattati al tipo di sforzo che li sottoponi quindi anche un aumento di peso non cambia nulla.Dovresti variare per spalle con tecniche diverse tipo:

        lento avanti piramidale /inverso 4x8-6-6-4
        shoulder press 3x8/10
        super serie tra:alzate laterali+alzate frontali

        per un po dovresti tornare a sentire quella senzazione di pompaggio

        Commenta


          #5
          Il pompaggio va allenato spesso per nn perderne gli effetti.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            3) la scheda non è adatta a un principiante, ma il perchè è lungo di spiegare.
            Io mi considero un principiante per il tempo da cui vado in palestra...ma per all'inizio (e soprattutto grazie al forum) ho letto e mi sono informato tantissimo, pensa che i primi due mesi ho avuto la classica scheda blablabla3x10...
            Cmq a tuo parere questa scheda, eseguendola con la massima attenzione alla tecnica degli esercizi e alla tempistica di recupero può adattarsi anche ad un principiante producendo buoni risultati?
            Quello che mi fa piacere cmq è che, a dire dai vostri commenti, non ho scritto vaccate...si vede che la lettura ripaga

            2) gli stacchi gt si fanno con le gambe leggermente piegate, mai tese.
            Certo, il leggero piegamento fisiologico delle ginocchia era calcolato se è questo che intendi...

            Cmq Marco ti dico solo che sono partito da ottobre che pesavo 93kg (e sono 1,79..ed era tutta bf te lo assicuro) ed ero il tipico ragazzo grassottello tutta pasta e TV, poi qualcosa mi è scattato nel cervello...e non so come spiegarlo, ma mi sono innamorato della palestra e della sana alimentazione...e culo ha voluto che ho anche scoperto di essere un easy-gainer...ora sono 76kg, bf al 7-8% e 39 di braccio...questo per dirti che principiante può voler dire sfaticato...ma anche, come nel mio caso, voglia di fare sul serio e darci dentro...

            3) la scheda non è adatta a un principiante, ma il perchè è lungo di spiegare.
            Daiiiii...dillo in poche parole se si puoi...e se non si può dillo in molte...che se puoi divento bello grosso te ne sarò eternamente riconoscente
            Last edited by RobertoMorelli; 05-06-2007, 10:49:19.

            Commenta


              #7
              Un pricipiante puo reggere una frequenza maggiore per 2 motivi:
              -Non è capace di sviluppare tanta intensità in pochi set (cosa che di per se nn è ne buona ne cattiva)
              -ha i muscoli piu piccoli e quindi ci vuole meno tempo per riempire le scorte energetiche e per ripararli.

              Se nn 2 per week, farei almeno ABCA BACB CABC...

              Cmq complimenti per i risultati.
              Last edited by Marco pl; 05-06-2007, 11:54:47.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎