Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio primo messaggio - e il mio nuovo fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio primo messaggio - e il mio nuovo fisico

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritto oggi, e questo è il mio primo messaggio!
    Mi chiamo Marco, 23 anni da Roma.
    Comincio col dire che a settembre pesavo 86 kili, sono alto 177cm, quindi ero in abbondante sovrappeso.
    Sono stato da un nutrizionista, il quale mi ha fatto una dieta con la quale sono arrivato a pesare oggi 66 kili.
    Un ottimo risultato secondo me!
    Ho da poco iniziato la palestra, ma ho un grossissimo dubbio..
    Io vorrei ancora dimagrire, ossia perdere la ciccia che ho sull'addome, sui fianchi e su quelle maledettissime maniglie dell'amore, ma il mio istruttore da circa 2 mesi mi ha fatto un programma per l'aumento di massa muscolare.
    In poche parole, sto dimagrendo, ma sto mettendo anche massa nello stesso tempo.
    Il problema adesso è la dieta!
    Non posso continuare a seguire la dieta, altrimenti non ho energie per allenarmi, quindi devo mangiare di piu, ma se mangio di piu rischio di ingrassare e credetemi, quando sulla bilancia vedo che peso un solo chilo in piu mi vengono i complessi, sono terrorizzato dall'idea di tornare come ero prima.
    Di conseguenza, che devo fare?
    Continuo la mia dieta per dimagrire mettendo da parte l'aumento muscolare o interrompo la dieta mangiando di piu per potermi allenare (ma in questo modo il grasso come lo tolgo?)?
    Grazie a tutti per le risposte.. e scusate il groviglio di parole.. :P

    #2
    Sei 1,77 per 66 kili, e sei reduce da un dimagrimento forte e rapido. Evidentemente potresti avere del grasso residuo o anche una generale flaccidità della pelle.
    Comunque non ha ragion d'essere la tua paura del peso perchè in massa, se la fai bene, metterari su muscoli oltre che una certa quantità di grasso. Il grasso che metti in massa poi lo eliminerai rapidamente in definizione. In sostanza non è una questione di peso ma da cosa è costituito quel peso; grasso o muscoli.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      è costituito da grasso sull'addome e sui fianchi, muscoli sulle spalle e sulle braccia.
      Sono fatto malissimo.
      Dal girovita in su sto messo bene, sono definito.
      Dal girovita in giu sembro un 49enne ex alcolista con la pancia e i fianchi.
      E psicologicamente sta cosa mi abbatte parecchio.

      Commenta


        #4
        bisognerebbe vedere una foto per valutare meglio, ma conta che dimagrendo ulteriormente rischieresti di buciare la massa che ancora hai e ritrovarti comunque con i depositi adiposi;questo perchè il grasso vecchio è l'ultimo a sparire e spesso dopo anni di lavoro in palestra e dieta adeguata.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          quindi mi consigli di continuare palestra e crescita muscolare seguendo ancora questa dieta? (ho pubblicato la dieta nella sezione "dimagrimento")

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marcolo Visualizza Messaggio
            quindi mi consigli di continuare palestra e crescita muscolare seguendo ancora questa dieta? (ho pubblicato la dieta nella sezione "dimagrimento")
            Secondo me dopo un dimagrimento feroce come il tuo (che è un bel risultato) è inutile continuare a scendere di peso; tra l'altro una dieta massa con un allenamento adeguato ti fa metter su muscoli contribuendo a dare al tuo copo un aspetto meno rilassato; pùi muscoli poi ti porteranno miglioramenti anche a livello metabolico; insomma se fai le cose per bene riesci ad instaurare un circolo virtuoso.
            Ora do uno sguardo alla dieta che hai postato.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎