If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
qualcuno mi potrebbe spiegare cm si abbassano i pesi durante lo scarico?? mi spiego meglio... c'è una xcentuale alla quale è consigliatto attenersi o conviene mantenere lo stesso peso e diminuire le rep, o tutte e 2...????
grazie 1000
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
io ho appena fatto una settimana di pausa dai pesi anche xchè era da settembre e che nn stavo fermo x 7gg interi..cmq durante questa settimana ,x mantenere il metabolismo alto,mi sn fatto mart-merc-giov-sabat 40 min di corsa in fascia lipolitica ...
Ci vogliono anche periodi di riposo completo per riassettare il sistema ormonale e quello nervoso che hanno tempi di recupero più lunghi rispetto ai muscoli.
quindi visto ke è da natale ke nn salto una seduta dite ke potrei anke prendermi una sett. d riposo totale?? farei ovviamente attività aerobica in ogni caso...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
nello scarico attivo si abbassa il numenro di ripetizioni ma il carico resta lo stesso e si tagliano gli esercizi di rifinitura.
in questo caso stai scaricando il volume di allenamento. Si può scaricare solo il carico o entrambi. Dipende da molti fattori come il programma precedente/successivo e le "intolleranze" all'intensità o al volume di allenamento
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
un ultima cosa... volevo seguire il consiglio sullo scarico totale... ma rifletendoci... mi prenderò tutto agosto d riposo praticamente... nn sarebbe meglio fare la 1a sett d luglio scarico attivo e poi al termine delle 3 settimane successive tutto agosto d riposo?? al limite ad agosto eseguirò qualke esercizio a corpo libero o roba del genere... anke se è sicuro al 100% ke svolgerò attività d tipo aerobico...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta