Allenamento estivo per rugbysta e bodybuilder... Aiutatemi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kencop
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 89
    • 2
    • 0
    • Majano (UDINE)
    • Send PM

Allenamento estivo per rugbysta e bodybuilder... Aiutatemi!!!

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni e pratico Rugby e palestra. Per ora peso 93Kg e sono alto 1.73. Per l'estate ho l'intenzione di allenarmi molto sia in palestra che fuori per aumentare di peso e muscolo ma anche di agilità; mi son fatto varie specie di programmi e volevo chiedervi quale sarebbe meglio fare secondo voi:
    Tipo A)
    _Allenamento in palestra: 3-4 volte a settimana

_Allenamento aerobico (la mattina appena svegliato): ogni giorno per 4-5 giorni a settimana ma non quando ho gambe in palestra (frazionato in scatti in salita e corsa per resistenza)

_Allenamento in piscina: 2-3 volte a settimana

Tibo B)
    _Allenamento in palestra: 5 volte a settimana

_Allenamento aerobico (la mattina appena svegliato): ogni giorno per 4-5 giorni a settimana ma non quando ho gambe in palestra (frazionato in scatti in salita e corsa per resistenza)

Ho l'intenzione di raggiungere i 100Kg per Settembre-Ottobre ma aumentando agilità, potenza e resistenza, e aumentando
    anche la massa muscolare il + possibile (a costo di raggiungere i 100Kg sono disposto ad acquisire anche 1 po di grasso).
    Secondo voi qual'è la miglior tipologia di allenamento per raggiungere questi parametri?
    Perchè il prossimo anno voglio entrare a tutti i costi in nazionale dato che questa stagione sono già entrato in selezione.
    Ps.: durante questi allenamenti farò uso di proteine, aminoacidi ramificati e creatina e mangerò molto, ma sano, per raggiungere il peso desiderato.
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

in che ruolo giochi?
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• kencop
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 89
      • 2
      • 0
      • Majano (UDINE)
      • Send PM

Pilone sinistro. Però per il mio peso sono veloce... anche più di qualche ala o centro.

Commenta

• kencop
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 89
        • 2
        • 0
        • Majano (UDINE)
        • Send PM

L'aerobica la mattina l'ho messa oltre che per aumentare la resistenza (corsa per resistenza tipo jogging) e la velocità e potenza (scatti in salita) anche per magari bruciare il tessuto adiposo in eccesso. In pratica dopo svegliato bevo 1 tazza di caffè, che oltre a svegliarmi contiene caffeina, poi vado a correre e appena torno mi faccio 1 bella colazione così da reintegrare il muscolo. Dici che vada bene? E il nuoto? che tipologia è meglio?

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8050
          • 308
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

Per ora peso 93Kg e sono alto 1.73

- Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• kencop
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 89
            • 2
            • 0
            • Majano (UDINE)
            • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
            Per ora peso 93Kg e sono alto 1.73

Perchè quelle facce?! Sono così mica vado a raccontare balle... Comunque cosa mi consigliate????

Commenta

Working...
            X