massa braccia e pettorali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trigger
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

massa braccia e pettorali?

Vi scrivo per chiedere agli esperti, alcuni esercizi da fare in casa e quindi con
    attrezzi semplici (es. manubri, bilanciere, ecc..) per sviluppare un po di massa
    sulle braccia e pettorali. Nel programma, non so se è importante, forse bisognerebbe tener conto del fatto che ho avuto un ernia cervicale (c7), che ho risolto per il momento con la ginnastica posturale (che attualmente continuo a fare).
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da trigger Visualizza Messaggio
    Vi scrivo per chiedere agli esperti, alcuni esercizi da fare in casa e quindi con
    attrezzi semplici (es. manubri, bilanciere, ecc..) per sviluppare un po di massa
    sulle braccia e pettorali. Nel programma, non so se è importante, forse bisognerebbe tener conto del fatto che ho avuto un ernia cervicale (c7), che ho risolto per il momento con la ginnastica posturale (che attualmente continuo a fare).
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    Beh non credo che riceverai molta considerazione, anche perchè non è la filosofia del BodyBuilding nè quella del forum, creare schede da zero, ne tantomeno creare schede per allenare solo una o due parti corporee. Cosa tra l'altro quasi impossibile ed anche dannosa a livelli di equilibrio muscolare, non si può allenare solo il petto e cercare di farlo crescere non allenando la schiena che è il suo muscolo antagonista. Hai mai visto qualcuno con 50kg di ossa e dei bicipiti enormi?
    Cmq sia, se vuoi con pochi attrezzi come bilanciere, manubri e un po' di ferro, puoi benissimo farti un programma casalingo che ti consenta, insieme ad una giusta alimentazione, di mettere su un po' di muscoli, usando gli esercizi di base: panca piana, rematore, trazioni, squat, affondi, lento avanti con manubri,aperture laterali, tirate al mento, curl x bicipiti, estensioni per tricipiti, french-press ecc..
    Tutti gli esercizi che ti ho elencato li puoi fare il casa con una panca, un bilanciere e dei manubri!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• trigger
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho capito, grazie.
      Forse questa è la sezione sbagliata, perchè ho visto che c'è una sezione per i neofiti. Prego i moderatori di spostare questo thread.
      Quello che a me interessa comunque è avere delle indicazioni per iniziare perchè sono completamente ignorante in materia. quindi avere anche indicazioni sull'esecuzioine degli esercizi stessi o link per poterli imparare.
      Quindi alla luce di tutto ciò riformulo la domanda:
      Gli esercizi di base precedentemente nominati vanno bene per allenare braccia, pettorali e schiena?
      grazie.

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

prova a vedere qua se trovi le basi per farti un programma casalingo:

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• trigger
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok, grazie molte.

Commenta

Working...
          X