Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per massa

    Ciao a tutti,
    sto frequentando una palestra da inizio anno per incrementara massa muscolare. Premetto che sono sempre stato magro e ho sempre praticato attivita' aerobica (corse lunghe e triathlon). Ultimamamente pero' sono dimagrito troppo e ho deciso di abbandornarla per minimo una stagione e di dedicarmi solo alla palestra. Sono altro 1.78 e peso circa 55 kg (sono aumentato di circa 3-4 kg da in 5 mesi). Vorrei tornare al mio peso forma di circa 60/62 kg. Vado in palestra 3-4 volte a settimana. Chi mi puo' consigliare una dieta (a pranzo non riesco a mangiare molto facendo un lavoro sedentario non mi posso appesantire troppo, per il resto nessun problema).
    Grazie

    #2
    ciao, io non sono un superespertone ma posso darti qualche consiglio generale, anche xke ero nella tua stessa condizione...
    allenati non più di 3 giorni a settimana, con un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro. cerca di fare tre grandi pasti ricchi di carboidrati proteine e moderatamente di grassi, e inserisci 2 spuntini x esempio a metà mattina e nel pomeriggio. se vuoi metti qualcosa anche come pre-nanna.
    dormi minimo 8 ore al giorno.
    con questee linee generali prova a farti una dieta cercando anche nel forum, poi postala e chiedi consigli ai + esperti.

    Commenta


      #3
      La mia dieta e' circa la seguente:

      Colazione:
      Pane (80 g) con marmellata e miele
      200 ml di latte parzialmente scremato
      5 mg di acido folico

      meta' mattina
      yogurt (125 ml)
      1 pacchetto di crackers

      pranzo
      70g di pasta o 100 g di pane o 150 g di patate
      150 g di carne (vitello, tacchino, cavallo, pollo, struzzo) o 200 g di pesce (trota, branzino, tonno)
      1 frutto
      verdure (pomodori e insalata)
      1 cobaforte (2.5 mg)

      meta' pomeriggio
      1 banana

      cena
      80g di pasta
      100 g di carne o 150 di pesce
      pane (non lo peso)
      1 frutto
      verdura (solitamente cotta)
      1 cobaforte (2.5 mg)

      pre-nanna
      150 ml di latte parzialmente scremato
      4/5 plasmon

      Consigli?

      Commenta


        #4
        La dieta è completamente da rivedere. La colazione è scarsissima quanto a proteine, gli spuntini sono miseri, anche il pranzo è proprio risicato, la banana non ci sta a far nulla nello spuntino.... In massa ricerca un rapporto favorevole tra cho-grassi-pro in tutti i pasti ma elimina comunque del cibo spazzatura come i plasmon ed i crackers. Non pesi il pane e fai male, è la cosa con cui è più facile esagerare.
        Qual'è il motivo della tua integrazione con cobaforte ed acido folico?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Per quanto riguarda l'integrazione mi con acido folico e cobaforte mi sono basato su consigli del mio istruttore di palestra, e in effetti miglioramente mi sembra di vederli (piu' energia e piu' fame).
          Per quanto riguarda la dieta riusciresti a darmi qualche linea guida piu' precisa?
          Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎