Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per un "lungagnone"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per un "lungagnone"

    Ciao a tutti è qualche tempo che leggo su questo forum in cerca di info che si possano incastrare con i miei obiettivi però magari analizzando la mia situazione in maniera personale posso ottenere consigli e suggerimenti più efficaci...comunque veniamo al punto intanto devo dirvi che ero un bel cicciottellone di 191cmX110Kg fino a 17/18 anni poi mi sono fatto un bel po di culo ed ero arrivato a pesare addirittura 74 Kg..ero una merda in pratica praticamente il clone di Crouch (non so se conoscete...) dopo che sono riuscito a ritornare in me e ritrovandomi comunque con un fisico secco però allenato e di un ragazzo che ha sempre fatto sport a livelli agonistici alti sono ripartito verso l'obiettivo di rimettermi in sesto innanzitutto...
    adesso ho raggiunto 85 Kg però ho ancora tanta voglia di migliorare e di farmi il mazzo solo che ci sono delle cose che non riesco proprio a migliorare cioè io non ho una foto di un "modello" o di un "cristiano ronaldo" o alla peggio di costantino, però mi guardo allo specchio e vedo magari che nonostante abbia fatto tanti miglioramenti le braccia sono comunque non proporzionatissime (specialmente gli avambracci ho il polso minuscolo..) una schiena buona cosi come il petto ma l'addome proprio a tartaruga non c'è...(ma li è l'alimentazione a fare la differenza lo so...) poi le gambe per quanto sono alto non vanno male un po magre ma vi assicuro che gli anni di calcio e tennis hanno aiutato.
    dopo questa introduzione che vi avrà sicuramente scassato le palle(appena posso vi metterò anche delle foto ne ho alcune della scorsa estate ma ha poco senso...) vi posto il mio allenamento a settimana e la mia alimentazione attuale un po di esperienza l'ho fatta vediamo che mi dite (ah premetto che forse come obiettivo ho più un fisico fitness che BB però insomma io mi alleno poi non è che i muscoli li butto nel cesso se arrivano...):
    ALLENAMENTO
    LUNEDI 40 min. nuoto
    MARTEDI palestra petto-bicipiti-tricipiti
    MERCOLEDI 40 MIN. NUOTO
    GIOVEDI palestra spalle schiena
    VENERDI 40 min. nuoto
    SABATO in casa solo bicipiti e spalle CALCETTO
    DOMENICA riposo

    alimentazione
    appena sveglio 2 compresse ZMA+2 compresse ARGININA
    8.00 COLAZIONE 30g whey con latte+ the caldo con biscotti (7/8)
    subito dopo colazione una compressa LIPOIC (acido alfa lipoico)
    10.30 am SPUNTINO yoghurt muller+ banana(piscina) opp. mandorle(palestra)
    11.45/12.00 am panino con bresaola
    creatina più zucchero
    13.15 ALLENAMENTO
    14.15 whey post allenamento
    16.30 altro panino oppure yoghurt più frutta
    19.45 cena con carne(o pesce o petto di pollo o carne rossa) insalata,ricotta o mozzarella pomodori e uova pane poco davvero
    subito dopo cena una compressa di LIPOIC
    pre-nanna 2 compresse ZMA+2 compresse ARGININA

    ecco fatto a voi adesso vi prego non mi massacrate io ci metto tutta la mia più buona volontà....

    #2
    oh se non mi corregge su niente nessuno vuol dire che vado alla grande comunque...quindi è solo questione di tempo e phelps oppure lochte(che bestia che è quello!!!! ) mi fanno una pippa!!!! proprio zero comments?? devo aver aperto un post che vi coinvolge parecchio... va bè io ogni tanto controllo comunque sono qua....

    Commenta


      #3
      ma il tuo obiettivo qual è?
      vuoi mettere su kg di massa muscolare?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        ma il tuo obiettivo qual è?
        vuoi mettere su kg di massa muscolare?
        azz,spaino in sezione allenamento :EPOCALE

        PS-appena posso mi sdebito
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
          ma il tuo obiettivo qual è?
          vuoi mettere su kg di massa muscolare?
          si certo però so benissimo che con l'aerobico che faccio praticamente ho i risultati dimezzati rispetto ad un BB...comunque diciamo che l'obiettivo massimo è quello di avere un fisico ancora più muscoloso e tirato di ora mantenendo una certa elasticità ed esplosività per gli sport che pratico nuoto e calcio (e derivati...) comunque i miei più grossi problemi sono nelle braccia, mi spiego spalle, petto e schiena pur facendo molto nuoto ed aerobico le mantengo abbastanza ma le braccia...sarà che sono 191cm ed ho i polsi minuscoli come circonferenza ma proprio miglioro poco solo un po il bicipite...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da billly_13 Visualizza Messaggio
            si certo però so benissimo che con l'aerobico che faccio praticamente ho i risultati dimezzati rispetto ad un BB...comunque diciamo che l'obiettivo massimo è quello di avere un fisico ancora più muscoloso e tirato di ora mantenendo una certa elasticità ed esplosività per gli sport che pratico nuoto e calcio (e derivati...) comunque i miei più grossi problemi sono nelle braccia, mi spiego spalle, petto e schiena pur facendo molto nuoto ed aerobico le mantengo abbastanza ma le braccia...sarà che sono 191cm ed ho i polsi minuscoli come circonferenza ma proprio miglioro poco solo un po il bicipite...
            sono pressapoco alto come te (193 cm) e quindi capisco il tuo problema
            per le braccia non ci sono caxxi: devi pompare in palestra, ma tanto!
            ovviamente come hai già capito anche tu non puoi pretendere di mettere su molta massa muscolare con tutta l'aerobica che fai
            io stesso giocavo a calcio e andavo a nuotare 2 volte a settimane, e pesavo tra i 75 e gli 80 kg, e mi chiedevo come potessi aumentare di peso mantenendo però una definizione decente.
            La risposta è una:dieta!
            Se vuoi crescere devi prima di tutto mangiare quantità industriali di carboidrati accompagnati dal giusto apporto proteico, noi alti per riempirci dobbiamo mangiare non il doppio, ma il triplo degli altri.
            E se proprio ci tieni alla massa muscolare ti conviene limitare in parte l'attività aerobica.

            Commenta


              #7
              La risposta è una:dieta!
              guarda io mi sono già messo sotto anche con la dieta da tre/quattro mesi e i risultati in parte si vedono, certo che vorrei ottimizzare il tutto...magari con una mano da uno che ci è passato prima di me!!caxxo sarebbe spettacolare...

              Se vuoi crescere devi prima di tutto mangiare quantità industriali di carboidrati
              davvero cosi tanti carbo??io sapevo che per l'aerobica che facevo non potevo di certo fare una metabolica ma mi sono sempre buttato sulle pro io cacchio...tagliata,filetto,fiorentina...altro che primi....

              noi alti per riempirci dobbiamo mangiare non il doppio, ma il triplo degli altri.
              è infatti questo è il problema più grosso e per fortuna non soffro tanto alle gambe...altrimenti uno alto con le gambe secche non le migliora mai!!!


              senti comunque a parte la genetica(nel senso che tarchiato non potrà mai essere uno di 191cm...)se mi dai delle dritte sia per la dieta che per il training te ne sarei grato considera che l'esempio che ho fatto specialmente sull'alimentazione è indicativo era più che altro per sapere se prendevo gli integratori nei tempi giusti...lo ZMA secondo me comunque è fantastico...

              Commenta


                #8
                scusate ma domanda stupida:
                ma perchè ora il mio post è stato spostato e non ci sono scritte ne le visite ne le risposte??? non che mi interessi particolarmente ma non capisco la dinamica...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da billly_13 Visualizza Messaggio
                  La risposta è una:dieta!
                  guarda io mi sono già messo sotto anche con la dieta da tre/quattro mesi e i risultati in parte si vedono, certo che vorrei ottimizzare il tutto...magari con una mano da uno che ci è passato prima di me!!caxxo sarebbe spettacolare...

                  Se vuoi crescere devi prima di tutto mangiare quantità industriali di carboidrati
                  davvero cosi tanti carbo??io sapevo che per l'aerobica che facevo non potevo di certo fare una metabolica ma mi sono sempre buttato sulle pro io cacchio...tagliata,filetto,fiorentina...altro che primi....

                  noi alti per riempirci dobbiamo mangiare non il doppio, ma il triplo degli altri.
                  è infatti questo è il problema più grosso e per fortuna non soffro tanto alle gambe...altrimenti uno alto con le gambe secche non le migliora mai!!!


                  senti comunque a parte la genetica(nel senso che tarchiato non potrà mai essere uno di 191cm...)se mi dai delle dritte sia per la dieta che per il training te ne sarei grato considera che l'esempio che ho fatto specialmente sull'alimentazione è indicativo era più che altro per sapere se prendevo gli integratori nei tempi giusti...lo ZMA secondo me comunque è fantastico...
                  è vero che le proteine alimentano i muscoli, ma il vero ago della bilancia in una dieta di massa lo fanno i carobidrati (specie se fai così tanta attività aerobica)
                  alla fine il calcolo è semplice: devi superare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, con le sole pro è difficile superare il fabbisogno calorico giornaliero perchè hanno un numero di calorie per unità di peso veramente basso.
                  per l'integrazione alla fine bastano le sole whey (proteine del siero del latte), sono la colonna portante dell'integrazione, il resto è un contorno
                  stai sui 2 gr per kg di peso corporeo per quanto riguarda le pro (visto il tuo attuale peso dovresti assumerne almeno 160-170 gr al giorno)
                  e in palestra spingi sui punti carenti (quindi le braccia): fai serie da 6-8 reps con carichi alti e serie di pompaggio con 12-15 reps, cerca di colpire tutte le fibre possibili, in questo modo le braccia dovrebbero facilmente crescere

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                    è vero che le proteine alimentano i muscoli, ma il vero ago della bilancia in una dieta di massa lo fanno i carobidrati (specie se fai così tanta attività aerobica)
                    alla fine il calcolo è semplice: devi superare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, con le sole pro è difficile superare il fabbisogno calorico giornaliero perchè hanno un numero di calorie per unità di peso veramente basso.
                    per l'integrazione alla fine bastano le sole whey (proteine del siero del latte), sono la colonna portante dell'integrazione, il resto è un contorno
                    stai sui 2 gr per kg di peso corporeo per quanto riguarda le pro (visto il tuo attuale peso dovresti assumerne almeno 160-170 gr al giorno)
                    e in palestra spingi sui punti carenti (quindi le braccia): fai serie da 6-8 reps con carichi alti e serie di pompaggio con 12-15 reps, cerca di colpire tutte le fibre possibili, in questo modo le braccia dovrebbero facilmente crescere
                    mi sollevi per quanto riguarda l'allenamento visto che non stavo sbagliando di molto.. poi comunque ho notato che variare esercizi di volta in volta aiuta molto, io mantengo sempre il curl poi i restanti li giro più o meno...poi comunque anche alla lat cerco di concentrarmi anche bene sulle braccia visto che le coinvolgo benone...per le assunzioni sia di pro che degli altri integratori credi ci siamo come tempi? (cioè post WO anche un bambino lo sa ) poi te faresti allenamenti full-body o comunque visto che è da un paio d'anni che vado in palestra posso continuare con la suddivisione attuale? la crea tanto la stacco tra una settimana te le whey le stacchi mai? cioè io sinceramente non mi ricordo l'ultima volta che le ho staccate è un male grosso?
                    comunque l'ultimo problema rimarrebbe l'addome...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da billly_13 Visualizza Messaggio
                      mi sollevi per quanto riguarda l'allenamento visto che non stavo sbagliando di molto.. poi comunque ho notato che variare esercizi di volta in volta aiuta molto, io mantengo sempre il curl poi i restanti li giro più o meno...poi comunque anche alla lat cerco di concentrarmi anche bene sulle braccia visto che le coinvolgo benone...per le assunzioni sia di pro che degli altri integratori credi ci siamo come tempi? (cioè post WO anche un bambino lo sa ) poi te faresti allenamenti full-body o comunque visto che è da un paio d'anni che vado in palestra posso continuare con la suddivisione attuale? la crea tanto la stacco tra una settimana te le whey le stacchi mai? cioè io sinceramente non mi ricordo l'ultima volta che le ho staccate è un male grosso?
                      comunque l'ultimo problema rimarrebbe l'addome...
                      non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca!
                      l'addome scolpito o ce l'hai di genetica oppure lo tiri fuori con la dieta, non ci sono alternative.
                      ma se mi dici che vuoi mettere su kg non puoi prentendere contemporaneamente di far uscire l'addome
                      devi fare una scelta: definirti e mettere in mostra i cubetti oppure fare massa e mandare in culo (almeno per ora) l'addome in vista
                      secondo me dovresti postare la tua dieta nell'apposita sezione e rivederla un pò

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                        non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca!
                        l'addome scolpito o ce l'hai di genetica oppure lo tiri fuori con la dieta, non ci sono alternative.
                        ma se mi dici che vuoi mettere su kg non puoi prentendere contemporaneamente di far uscire l'addome
                        devi fare una scelta: definirti e mettere in mostra i cubetti oppure fare massa e mandare in culo (almeno per ora) l'addome in vista
                        secondo me dovresti postare la tua dieta nell'apposita sezione e rivederla un pò
                        ok per l'allenamento alora procedo così poi appena posso posto qualche mia foto cosi vi rendete meglio conto...ad addome non sono messo male comunque quindi pur non avendo di genetica i "cubetti" opterei per ingrossare tanto con il moto che faccio la panza non credo mi venga

                        per la dieta la posto subito nella sezione apposita tra 1 min. la ritrovi li e se ne discute magari...io l'impegno ce lo metto tutto...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da billly_13 Visualizza Messaggio
                          scusate ma domanda stupida:
                          ma perchè ora il mio post è stato spostato e non ci sono scritte ne le visite ne le risposte??? non che mi interessi particolarmente ma non capisco la dinamica...
                          visto che dove lo avevi messo tu (Fitness & Wellness) non avevi ricevuto risposte te l'ho spostato in questa sezione (Allenamento) che è più frequentata ed inoltre penso che qui sia più adatto per le tue domande...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            visto che dove lo avevi messo tu (Fitness & Wellness) non avevi ricevuto risposte te l'ho spostato in questa sezione (Allenamento) che è più frequentata ed inoltre penso che qui sia più adatto per le tue domande...
                            eh infatti la mia domanda era stupida

                            poco dopo ho visto il tutto spostato grazie difatti è molto più visitata ed inerente...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎