Ciao a tutti è qualche tempo che leggo su questo forum in cerca di info che si possano incastrare con i miei obiettivi però magari analizzando la mia situazione in maniera personale posso ottenere consigli e suggerimenti più efficaci...comunque veniamo al punto intanto devo dirvi che ero un bel cicciottellone di 191cmX110Kg fino a 17/18 anni poi mi sono fatto un bel po di culo ed ero arrivato a pesare addirittura 74 Kg..ero una merda in pratica praticamente il clone di Crouch (non so se conoscete...) dopo che sono riuscito a ritornare in me e ritrovandomi comunque con un fisico secco però allenato e di un ragazzo che ha sempre fatto sport a livelli agonistici alti sono ripartito verso l'obiettivo di rimettermi in sesto innanzitutto...
adesso ho raggiunto 85 Kg però ho ancora tanta voglia di migliorare e di farmi il mazzo solo che ci sono delle cose che non riesco proprio a migliorare cioè io non ho una foto di un "modello" o di un "cristiano ronaldo" o alla peggio di costantino, però mi guardo allo specchio e vedo magari che nonostante abbia fatto tanti miglioramenti le braccia sono comunque non proporzionatissime (specialmente gli avambracci ho il polso minuscolo..) una schiena buona cosi come il petto ma l'addome proprio a tartaruga non c'è...(ma li è l'alimentazione a fare la differenza lo so...) poi le gambe per quanto sono alto non vanno male un po magre ma vi assicuro che gli anni di calcio e tennis hanno aiutato.
dopo questa introduzione che vi avrà sicuramente scassato le palle(appena posso vi metterò anche delle foto ne ho alcune della scorsa estate ma ha poco senso...) vi posto il mio allenamento a settimana e la mia alimentazione attuale un po di esperienza l'ho fatta vediamo che mi dite (ah premetto che forse come obiettivo ho più un fisico fitness che BB però insomma io mi alleno poi non è che i muscoli li butto nel cesso se arrivano...):
ALLENAMENTO
LUNEDI 40 min. nuoto
MARTEDI palestra petto-bicipiti-tricipiti
MERCOLEDI 40 MIN. NUOTO
GIOVEDI palestra spalle schiena
VENERDI 40 min. nuoto
SABATO in casa solo bicipiti e spalle CALCETTO
DOMENICA riposo
alimentazione
appena sveglio 2 compresse ZMA+2 compresse ARGININA
8.00 COLAZIONE 30g whey con latte+ the caldo con biscotti (7/8)
subito dopo colazione una compressa LIPOIC (acido alfa lipoico)
10.30 am SPUNTINO yoghurt muller+ banana(piscina) opp. mandorle(palestra)
11.45/12.00 am panino con bresaola
creatina più zucchero
13.15 ALLENAMENTO
14.15 whey post allenamento
16.30 altro panino oppure yoghurt più frutta
19.45 cena con carne(o pesce o petto di pollo o carne rossa) insalata,ricotta o mozzarella pomodori e uova pane poco davvero
subito dopo cena una compressa di LIPOIC
pre-nanna 2 compresse ZMA+2 compresse ARGININA
ecco fatto a voi adesso vi prego non mi massacrate io ci metto tutta la mia più buona volontà....
adesso ho raggiunto 85 Kg però ho ancora tanta voglia di migliorare e di farmi il mazzo solo che ci sono delle cose che non riesco proprio a migliorare cioè io non ho una foto di un "modello" o di un "cristiano ronaldo" o alla peggio di costantino, però mi guardo allo specchio e vedo magari che nonostante abbia fatto tanti miglioramenti le braccia sono comunque non proporzionatissime (specialmente gli avambracci ho il polso minuscolo..) una schiena buona cosi come il petto ma l'addome proprio a tartaruga non c'è...(ma li è l'alimentazione a fare la differenza lo so...) poi le gambe per quanto sono alto non vanno male un po magre ma vi assicuro che gli anni di calcio e tennis hanno aiutato.
dopo questa introduzione che vi avrà sicuramente scassato le palle(appena posso vi metterò anche delle foto ne ho alcune della scorsa estate ma ha poco senso...) vi posto il mio allenamento a settimana e la mia alimentazione attuale un po di esperienza l'ho fatta vediamo che mi dite (ah premetto che forse come obiettivo ho più un fisico fitness che BB però insomma io mi alleno poi non è che i muscoli li butto nel cesso se arrivano...):
ALLENAMENTO
LUNEDI 40 min. nuoto
MARTEDI palestra petto-bicipiti-tricipiti
MERCOLEDI 40 MIN. NUOTO
GIOVEDI palestra spalle schiena
VENERDI 40 min. nuoto
SABATO in casa solo bicipiti e spalle CALCETTO
DOMENICA riposo
alimentazione
appena sveglio 2 compresse ZMA+2 compresse ARGININA
8.00 COLAZIONE 30g whey con latte+ the caldo con biscotti (7/8)
subito dopo colazione una compressa LIPOIC (acido alfa lipoico)
10.30 am SPUNTINO yoghurt muller+ banana(piscina) opp. mandorle(palestra)
11.45/12.00 am panino con bresaola
creatina più zucchero
13.15 ALLENAMENTO
14.15 whey post allenamento
16.30 altro panino oppure yoghurt più frutta
19.45 cena con carne(o pesce o petto di pollo o carne rossa) insalata,ricotta o mozzarella pomodori e uova pane poco davvero
subito dopo cena una compressa di LIPOIC
pre-nanna 2 compresse ZMA+2 compresse ARGININA
ecco fatto a voi adesso vi prego non mi massacrate io ci metto tutta la mia più buona volontà....
Commenta