Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strappo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    strappo

    Ciao a tutti!
    Qualche mese fa quella cretina della sostituta della mia prof di danza non ci ha fatto fare riscaldamento e ci ha detto di fare streching. Noi abbiamo obbedito. Non avrei dovuto: so bene quanto sia importante il riscaldamento, però non avevo voglia di discutere. Ho fatto la spaccata (sagittale) e ho sentito una fitta all'inguine. Mi sono presa uno strappo. Poi ho tenuto a riposo la gamba. Sembrava che fosse guarito.
    Recentemente xò mi è tornato il dolore, acuto. Tanto che se provo a fare la spaccata, anche dopo un bel riscaldamento, mi viene da piangere. Non posso neanche fare movimenti banali che subito mi fa male l'inguine. Non so che fare. la mia prof di danza dice di lavorarci sopra e fare molto streching. O dovrei lasciare a riposo? Solo che così ho paura che mi si accorci il muscolo e di non essere piu' ingrado da fare la spaccata...

    Cosa mi consigliate?
    Grazie.. Chiara
    Last edited by c.h.i.a; 03-06-2007, 17:18:20.

    #2
    Originariamente Scritto da c.h.i.a Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Qualche mese fa quella cretina della sostituta della mia prof di danza non ci ha fatto fare riscaldamento e ci ha detto di fare streching. Noi abbiamo obbedito. Non avrei dovuto: so bene quanto sia importante il riscaldamento, però non avevo voglia di discutere. Ho fatto la spaccata (sagittale) e ho sentito una fitta all'inguine. Mi sono presa uno strappo. Poi ho tenuto a riposo la gamba. Sembrava che fosse guarito.
    Recentemente xò mi è tornato il dolore, acuto. Tanto che se provo a fare la spaccata, anche dopo un bel riscaldamento, mi viene da piangere. Non posso neanche fare movimenti banali che subito mi fa male l'inguine. Non so che fare. la mia prof di danza dice di lavorarci sopra e fare molto streching. O dovrei lasciare a riposo? Solo che così ho paura che mi si accorci il muscolo e di non essere piu' ingrado da fare la spaccata...

    Cosa mi consigliate?
    Grazie.. Chiara
    riposo...quale streching...non faresti che peggiorare la cosa...
    riposo assoluto e poi magari fai dei controlli per capire l'entità del problema
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #3
      D'accordo.
      Grazie mille.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da c.h.i.a Visualizza Messaggio
        D'accordo.
        Grazie mille.
        figurati
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta


          #5
          azz.. ma chi è questa insegnante hitler..invece di allenarvi vi massacra.....
          MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

          Commenta


            #6
            Se nn si sa l'entità del danno nn si può dire nulla, di certo nn farei stretching. Cmq la prossima volta che dovesse risuccedere (speriamo di no) la prima cosa che bisogna fare nelle lesioni muscolari è assolutamente un bendaggio compressivo! é fondamentale, riduci i tempi di recupero dall'infortunio
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
              Se nn si sa l'entità del danno nn si può dire nulla, di certo nn farei stretching. Cmq la prossima volta che dovesse risuccedere (speriamo di no) la prima cosa che bisogna fare nelle lesioni muscolari è assolutamente un bendaggio compressivo! é fondamentale, riduci i tempi di recupero dall'infortunio

              infatti se ci fate caso è quello che fanno i medici quando si strappa o prende una contrazione un calciatore
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                mmm terrò a mente...grazie...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da c.h.i.a Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti!
                  Qualche mese fa quella cretina della sostituta della mia prof di danza non ci ha fatto fare riscaldamento e ci ha detto di fare streching. Noi abbiamo obbedito. Non avrei dovuto: so bene quanto sia importante il riscaldamento, però non avevo voglia di discutere. Ho fatto la spaccata (sagittale) e ho sentito una fitta all'inguine. Mi sono presa uno strappo. Poi ho tenuto a riposo la gamba. Sembrava che fosse guarito.
                  Recentemente xò mi è tornato il dolore, acuto. Tanto che se provo a fare la spaccata, anche dopo un bel riscaldamento, mi viene da piangere. Non posso neanche fare movimenti banali che subito mi fa male l'inguine. Non so che fare. la mia prof di danza dice di lavorarci sopra e fare molto streching. O dovrei lasciare a riposo? Solo che così ho paura che mi si accorci il muscolo e di non essere piu' ingrado da fare la spaccata...

                  Cosa mi consigliate?
                  Grazie.. Chiara
                  beh, oltre a riposo e medicinali (le pomate)..
                  trovati un terapista che manipolandoti può aiutarti a recupare bene!
                  Valerio

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎