Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su scheda massa

    Prima di esporvi i miei dubbi, voglio fare un saluto a tutti gli iscritti al forum!
    Spero di non aver sbagliato sezione dove postare, in tal caso chiedo scusa agli amministratori.
    Ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio e suggerimento x quanto riguarda l' allenamento che sto seguendo in palestra per l' aumento della massa muscolare, ormai è da un anno che vado, e un po' di miglioramenti sul corpo ci sono stati(dovrei essere aumentato + o - 3 Kg); tuttavia, voglio ingrossarmi ancora un po' ed essendo ignorante in materia, mi piacerebbe discutere con voi della scheda che seguo e chiedervi consiglio, perchè mi è venuto il dubbio che magari non è ben strutturata, magari sbaglio nel numero di ripetizioni o esercizi, e così non ottengo dei gran risultati...

    Innanzitutto, primo dubbio: io vado 2 volte a settimana, a prescindere dalla scheda che si usa 2 volte sono un numero accettabile, oppure è troppo poco in una settimana?

    Poi, questa è la scheda che seguo:

    LA PRIMA VOLTA CHE VADO FACCIO:

    - Bike: 10 min(5 min se magari quella mattina sono già stanco per altri motivi, allora mi riscaldo un po' di meno)
    - Streching di preparazione
    - Voltabraccia con bastone
    - Panca orizzontale c/bilanciere 3 SERIE DA 12-10-8(aumento il peso man mano che le ripetizioni diminuiscono)
    - Croci con manubri su panca piana 3 SERIE DA 12
    - Hpx 3 SERIE DA 12
    - Lat machine 3 SERIE DA 12-10-8(aumento il peso man mano che le ripetizioni diminuiscono)
    - Rematore con manubrio 3 SERIE DA 12
    - Bicipiti con bilanciere 3 SERIE DA 12-10-8(aumento il peso man mano che le ripetizioni diminuiscono)
    - Bicipiti c/manubri presa a martello 3 SERIE DA 12
    - Crunch su panca reclinata 4 SERIE DA 25
    - Rotary torso 3 SERIE DA 20
    - Streching

    LA SECONDA VOLTA CHE VADO FACCIO:

    - Run race: 10 min(5 min se magari quella mattina sono già stanco per altri motivi, allora mi riscaldo un po' di meno)
    - Streching preparatorio
    - Voltabraccia con bastone
    - Lento dietro con manubri 3 SERIE DA 12-10-8(aumento il peso man mano che le ripetizioni diminuiscono)
    - Aperture laterali con manubri 3 SERIE DA 12-10-8(aumento il peso man mano che le ripetizioni diminuiscono)
    - Tricipiti su panche 3 SERIE DA 20
    - Push down (tricipiti) 3 SERIE DA 12-10-8(aumento il peso man mano che le ripetizioni diminuiscono)
    - Leg press 3 SERIE DA 12-10-8(aumento il peso man mano che le ripetizioni diminuiscono)
    - Affondi con bilanciere 3 SERIE DA 8 PER GAMBA
    - Crunch raccolto 4 SERIE DA 20
    - Cardio Step: 5 min
    - Obliqui su Hpx 3 SERIE DA 15
    - Streching

    Cosa ne pensate? Consigliatemi per favore, grazie a chiunque mi risponda.

    #2
    Nessuno che possa rispondermi?

    Commenta


      #3
      secondo me fai troppi esercizi in entrambe le schede....prova a farne meno...ma quanto stai in palestra quando ci vai??

      Commenta


        #4
        Si, il problema del tempo ormai mi tormenta da un po' , nel senso che vorrei fare di meno ma nn riesco, se faccio tutta una scheda non sono fuori dalla palestra, + o -, prima di un' ora e mezza... E' troppo?

        Ma come tipi di esercizi cosa puoi dirmi, van abb. bene?

        Grazie.

        Commenta


          #5
          Quoto Camel!

          Commenta


            #6
            secondo me dovresti fare non piu di un ora.....io non sono un esperto...mi disp ma non so darti consigli sugli esercizi....

            Commenta


              #7
              Grazie cmq per avermi risposto,
              approfitto allora per chiedere 2 cose:

              1 - Mi rivolgo soprattutto a chi fa palestra da molto, conosce i vari tipi di esercizi e se ne intende, quanto dovrebbe durare una sessione di allenamento in palestra? Eccezion fatta magari per chi segue certi allenamenti particolari, per una normale scheda volta all' aumento della massa il tempo giusto di allenamento si attesta più o meno sull' ora? Cioè, fare di + come tempo non fa bene al corpo, a lungo andare?

              2 - Qualcuno può consigliarmi qualcosa in merito agli esercizi che ho postato? Non so, suggerirmi se è meglio un esercizio piuttosto che uno tra quelli che faccio, suggerirmi un po' come comportarsi, se vi sembra buona come scheda, eccetera. Io vorrei aumentare solo ancora di 1 po' x quanto riguarda petto e braccia, xkè le gambe sono abb. robuste, mentre petto e braccia vorrei pomparli un po' di +... Ma da solo non so bene che fare... Qualcuno mi aiuta per favore?

              Grazie molte per chiunque risponda.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎