Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire I Dorsali.. Va Bene Cosi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aprire I Dorsali.. Va Bene Cosi??

    salve a tutti volevo fare una domanda sul mio allenamento dei dorsali..
    diciamo che il problema è che difficilmente, molto difficilmente sento gli effetti dell'allenamento sul gran dorsale (nel senso che mai accuso dolore)
    generalmente sto sui 12 set 6-8 reps degli esercizi base piu comuni (lat, trazioni, pulley rematori ecc,)
    da circa un mese sto facendo cosi...


    3 set riscaldamento con rematori con manubrio..
    *2 set fatti cosi: 15+8+8+8 al pulley (senza abbasare il peso ma facendo 10 sec di rec tra l'una e l'altra) e tra un set e l'altro 5-6 min di recupero.
    3 set lat mach dietro al collo-.

    dove c'è la * è questo set particolare che ho letto su una rivista americana e che viene usata per i polpacci--
    insomma ho notato che cosi sento scoppiare i dorsali e il giorno dopo mi fanno male come tutti gli altri muscoli..
    secondo voi puo andar bene questa filosofia??
    grazie per ora.

    #2
    Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
    salve a tutti volevo fare una domanda sul mio allenamento dei dorsali..
    diciamo che il problema è che difficilmente, molto difficilmente sento gli effetti dell'allenamento sul gran dorsale (nel senso che mai accuso dolore)
    generalmente sto sui 12 set 6-8 reps degli esercizi base piu comuni (lat, trazioni, pulley rematori ecc,)
    da circa un mese sto facendo cosi...


    3 set riscaldamento con rematori con manubrio..
    *2 set fatti cosi: 15+8+8+8 al pulley (senza abbasare il peso ma facendo 10 sec di rec tra l'una e l'altra) e tra un set e l'altro 5-6 min di recupero.
    3 set lat mach dietro al collo-.

    dove c'è la * è questo set particolare che ho letto su una rivista americana e che viene usata per i polpacci--
    insomma ho notato che cosi sento scoppiare i dorsali e il giorno dopo mi fanno male come tutti gli altri muscoli..
    secondo voi puo andar bene questa filosofia??
    grazie per ora.
    cianti
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      può andar bene, ma come per tutte le cose devi saper ciclizzare lo stimolo...
      una tecnica che uso spesso in esercizi per il dorso come trazioni e lat è il superslow, con 4 secondi per la negativa e positiva esplosiva.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎