Annuncio

Collapse
No announcement yet.

..spiegatemi una cosa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ..spiegatemi una cosa..

    Ciao a tutti,avrei bisogno di una piccola delucidazione..

    Si dice che un buon allenamento x la massa con esercizi fatti come si deve, consista nel fare poche ripetizioni,abbastanza lentamente,con molto peso..
    ..allora mi spiegate come mai nei video di workout dei culturisti piu' famosi,questi eseguono gli esercizi velocemente e con parecchi ripetizioni?

    Non parlo di 1 video o 2,ma praticamente in tutti quelli che ho visto,gli esercizi vengono fatti in questo modo..per esempio nel video one step closer di jay cutler dove l'atleta viene ripreso x diversi giorni e piu' allenamenti,si vede come x qualsiasi gruppo muscolare allenato la procedura è sempre quella..tante ripetizioni(12/15 mediamente) e con esercizi eseguiti velocemente.

    Qualcuno mi spiega?..
    Grazie,ciao

    #2
    dipende dal tipo di allenamento che fai. se per un mese procedi con il piramidale puoi fare anche 10 ripetizioni per diverse volte. poi una cosa è soggettiva. c'è chi preferisce andare secondo parametri stabiliti nelle schede o chi si sente di essere libero di fare le ripetzioni che riesce a fare.. il bello di questo sport è che sei liberissimo di gestire le cose come meglio vuoi
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      Bhè proprio,gestirle come meglio vuoi,no..se sbagli impostazione di allenamento non cresci come massa..cioè se fai troppe ripetizioni o ti alleni troppe volte il muscolo non cresce,e uguale se ti alleni troppo poco.
      Almeno questo è quello ceh ho sempre sentito..o sbaglio?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DarkTT Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,avrei bisogno di una piccola delucidazione..

        Si dice che un buon allenamento x la massa con esercizi fatti come si deve, consista nel fare poche ripetizioni,abbastanza lentamente,con molto peso..
        ..allora mi spiegate come mai nei video di workout dei culturisti piu' famosi,questi eseguono gli esercizi velocemente e con parecchi ripetizioni?

        Non parlo di 1 video o 2,ma praticamente in tutti quelli che ho visto,gli esercizi vengono fatti in questo modo..per esempio nel video one step closer di jay cutler dove l'atleta viene ripreso x diversi giorni e piu' allenamenti,si vede come x qualsiasi gruppo muscolare allenato la procedura è sempre quella..tante ripetizioni(12/15 mediamente) e con esercizi eseguiti velocemente.

        Qualcuno mi spiega?..
        Grazie,ciao
        I campioni, e gli atleti avanzati pompano.Non hanno bisogno di altro.
        Ma tu che sei all'inizio, suppongo, dedica buona parte del tuo allenamento ai pesi pesanti, esercizi base, con esecuzione corretta.
        Poi un giorno, anche tu sarai un pompatore.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Si non è molto che mi alleno,sono 5 anni dei quali solo gli ultimi 2 seriamente

          Caspita ma è molto meno faticoso come allenamento il loro..cioè guardando il video di cutler non carica poi nenahce tanto peso in relazione all'atleta,mentre io devo arrivare al limite ogni volta.

          Cmq grazie della spiegazione.

          Commenta


            #6
            Il vantaggio degli Steroidi!
            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DarkTT Visualizza Messaggio
              Si non è molto che mi alleno,sono 5 anni dei quali solo gli ultimi 2 seriamente

              Caspita ma è molto meno faticoso come allenamento il loro..cioè guardando il video di cutler non carica poi nenahce tanto peso in relazione all'atleta,mentre io devo arrivare al limite ogni volta.

              Cmq grazie della spiegazione.
              beh ma guardati un video di big ron ai tempi d'oro no?????almeno vedi uno forte per davvero
              cmq tra i pro il cheating è di norma,oltretutto non han un apreparzione proprio natural...ehm...
              il consiglio che ti ha dato master la dice tutta,chiaro e semplice.
              questo non vuol dire che tu non debba pompare.. sopratutto se hai gruppi muscolari molto "rossi" ma non impostare un allenamento solo sul pump,difficilmente darà buoni frutti.
              albertoprevedi.it

              Bigtime's Diary

              Canale youtube

              Il gruppo Facebook powerfit

              powerfit@hotmail.it

              Commenta


                #8
                Cutler e altri sono dopati,nn prenderli come esempio il fatto delle rep è individuale:dipende da cme ti trovi meglio tu e da cme rispondono meglio i tuoi muscoli.Io ad esempio ho scoperto ke per la maggior parte dei miei gruppi muscolari rispondono meglio a 8/10 rep
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  I pro se non facessero così si romperebbero con quei carichi, invece in quel modo il carico staziona per tutto il tempo della serie sulle fibre e non su tendini ed articolazioni.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    I pro se non facessero così si romperebbero con quei carichi, invece in quel modo il carico staziona per tutto il tempo della serie sulle fibre e non su tendini ed articolazioni.
                    Vero.Ma e' proprio per questo che credo che tale allenamento sia adatto anche ad atleti avanzati con masse gia' suffiicienti.Meno rischi e muscoli tondi e pieni.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DarkTT Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti,avrei bisogno di una piccola delucidazione..

                      Si dice che un buon allenamento x la massa con esercizi fatti come si deve, consista nel fare poche ripetizioni,abbastanza lentamente,con molto peso..
                      ..allora mi spiegate come mai nei video di workout dei culturisti piu' famosi,questi eseguono gli esercizi velocemente e con parecchi ripetizioni?

                      Non parlo di 1 video o 2,ma praticamente in tutti quelli che ho visto,gli esercizi vengono fatti in questo modo..per esempio nel video one step closer di jay cutler dove l'atleta viene ripreso x diversi giorni e piu' allenamenti,si vede come x qualsiasi gruppo muscolare allenato la procedura è sempre quella..tante ripetizioni(12/15 mediamente) e con esercizi eseguiti velocemente.

                      Qualcuno mi spiega?..
                      Grazie,ciao
                      l' allenamento cambia a seconda della vicinanza alla gara

                      nei video i bbers sono nel pre-gara in genere ed è in quel frangente che si fa il pompaggio ; nei video off season invece vedrai l' uso di carichi enormi vedi i video di Coleman che fa stacco e squat con 2-3 ripetizioni addirittura

                      inoltre spesso i video son fatti per la telecamera......
                      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Capito,grazie.
                        ciao

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎