Originariamente Scritto da Spaino
Visualizza Messaggio
la Leggenda dell'8x8...
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiose va beneThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioquindi è un vantaggio solo temporaneo....meglio un metodo combinato che porti avanti tutte (o la maggiorparte ) delle componenti
io però di solito tengo un WO fisso per qualche mese (2-3) quindi cerco sempre di trovare un compromesso
questo non è un brutto metodo, ma lo vedo più efficace (almeno su di me, purtroppo il termine "universale" nel bbing non c'azzecca) con una variazione di peso tra le prime e le ultime serie, in modo da stimolare anche le fibre bianche a dovere e interponendo recuperi che mi permettano un'esecuzione dignitosa (io sto a 35-40 sec)
l'ho provato per 3 mesetti quest'inverno e mi sono trovato abbastanza bene
ora sto usando le monoserie a cedimento (modificate in me come biserie a cedimento) su consiglio di Total e mi sto trovando veramente bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioora sto usando le monoserie a cedimento (modificate in me come biserie a cedimento) su consiglio di Total e mi sto trovando veramente beneThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioche dubbi hai?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiovoglio vedere cosa fai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiomi devo fare un video?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
il principio è questo: in palestra vedo fare sempre i soliti esercizi con tante serie, in poche parole per un gruppo muscolare si fanno sempre i soliti 3-4 esercizi con le solite 3-4 serie e il muscolo si conforma in un determinato modo
purtroppo ciò è una derivazione del powerlifting (soprattutto nella mia palestra) perchè il sollevamento-pesi non prevede la costruzione del muscolo, ma il miglioramento e il perfezionamento nell'esecuzione di un esercizio (le fibre ogni volta coinvolte saranno più o meno sempre le stesse, ma migliorerà solo la sezione delle solite fibre coinvolte e la loro coordinazione nel contrarsi)
ciò che serve nel bbing invece è solamente stimolare e creare più fibre possibili all'interno della stessa area muscolare (vedo moltissima gente che fa se sempre panca ma è priva della parte alta del petto)
quindi come mi ha giustamente fatto notare Total è meglio colpire il muscolo da più angolazioni all'interno dello stesso work out anzichè spingere sempre sulle stesse fibre e con la stessa angolazione
da qui il principio di fare 10 esercizi per un totale di 10 serie per lo stesso gruppo muscolare
in pratica ti scaldi con 2-3 serie al 50% 1 rm e al 70% 1 rm e poi fai la serie vera e propria a cedimento, cercando di portare il muscolo allo stremo con un carico tale da permettere il lavoro delle fibre bianche nei primi esercizi (4-6 reps) e con carichi più bassi per lavorare sulle fibre rosse negli esercizi multiarticolari (10-12 reps)
io l'ho modificato in biserie a cedimento perchè dopo la prima serie mi sentivo esausto ma sentivo di avere ancora delle forze residue (e per questo diminusico in parte il numero di esercizi, che sono ridotti a 7-8)
i tempi di recupero li tengo tra 1 min e 1 min 30 sec per i primi 5-6 esercizi e 30 sec max1 min per quelli restanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggioprovato 8 x 8 su petto tricipiti e dorso bicipiti ho i doms gia 18 ore dopo l'allenamento segno evidente che lo stravolgimento del workout ha sollecitato fibre che usavo di meno?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiose ho capito bene allora 10 serie allenanti+2,3 di riscaldamento.....x gruppo muscolare ?
esempio pratico di routine ?
esempio petto
panca inclinata (inizio sempre da questa)
1x12 (risc.)
1x10 (risc.)
1x6
1x6
panca piana
1x10(risc.)
1x6
1x4-6
spinte su inclinata
2x10 (risc.)
2x8
spinte su piana
no risc.
1x12
croci su piana
1x12-14 (risc.)
1x8-10
croci ai cavi
no risc.
2x12-14
pectoral machine
no risc.
1x14-18
a volte ci metto pure i dip alle parallele, ma devo proprio essere preso bene perchè sono sfinito
Commenta
-
-
massacrante un allenamento del genere per il petto, ce vole + di una settimana per farlo recuperareLe Mie CaNZoNi Su:
http://www.myspace.com/fr3ddyemcee
"SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"
By Fr3DdYEmCeE
Commenta
-
Commenta