quindi faccio 28 kili a lato invece di 32 . ma piano piano posso scendere !? non è che il muscolo si abbitua a 8 serie con lo stesso peso 1?
la Leggenda dell'8x8...
Collapse
X
-
io non credo ce la faccia a fare 8 serie complete con 28 e 28, ti consiglierei di fare le prime 2-3 con 25 e 25 e poi andare con 20 e 20.E cmq il muscolo non si abitua a quel peso in questo casoLe Mie CaNZoNi Su:
http://www.myspace.com/fr3ddyemcee
"SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"
By Fr3DdYEmCeE
Commenta
-
-
ok perfetto , allora proverò domani sicuramente !!!! de brootOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggiobhè le prime 4 serie si possono fare con un carico decente, il problema sono le altre
Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggioil problema che non saprei per quando tenere questo ciclo, dite che 3 settimane + 1 di scarico vadano bene?sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
precisazioni per rispetto a Vince :
1. il punto è : fare più lavoro possibile in meno tempo possibile
2. la frequenza non deve essere di una volta a week ma di 2 volte a week per gruppo , e Vince a suo tempo faceva 3 volte ogni gruppo a week
3. la pausa per Vince deve essere non più di 45" tra i sets
4. il peso che si usa deve essere attorno al 55 % del max ( circa il 20 RM )
Somiglia molto a ciò che faceva Nubret per il quale il punto era :
Coinvolgere più sangue possibile , più velocemente possibile , per più tempo possibile"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
una cosa che ho dimenticato di chiederti , appena ho finito un esercizio specifico , per esempio la panca , quanto devo aspettare prima di fare la chest press !? posso riposarmi almeno 5 minuti o è un lavoro immediato , 30 secondi e via di nuovo a uccidersi ?!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
si luna chiedevo a te perchè mi sembrava che ne sapessi ! quindi pause brevi tra ogni esercizio.. tra 4 o 5 giorni lo provo poi vi farò sapere come è andataOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioprecisazioni per rispetto a Vince :
2. la frequenza non deve essere di una volta a week ma di 2 volte a week per gruppo , e Vince a suo tempo faceva 3 volte ogni gruppo a week
Coinvolgere più sangue possibile , più velocemente possibile , per più tempo possibile
Commenta
-
-
Ho comprato il libro di Vince (che non trovate da nessuna parte in rete...)
The Wild Physique...
Il famoso 8x8 è solo per gli avanzati, Vince stesso diceva che un principiante o un intermedio non otterrà molto da questo allenamento.
Ci si deve arrivare man mano a questo volume di lavoro altrimenti vi trovate a lavorare con pesi troppo bassi.
I metodi di Vince sono molti non esiste solo l'8x8... 10-8-6-15, 15*4, 4*12, 3x8, 6x6... etc etc
Insomma l'importante è tenere le pause molto strette e fare gli esercizi descritti da Vince, i numeri non vogliono dire un granchè...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioprecisazioni per rispetto a Vince :
Coinvolgere più sangue possibile , più velocemente possibile , per più tempo possibile
cioè lui faceva + volte una parte del corpo a settimana?Non bisona far riposare il muscolo dopo uno sfinimento del genere?Le Mie CaNZoNi Su:
"SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"
By Fr3DdYEmCeE
Commenta
-
-
Cmq ottime info Lunasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggiocioè lui faceva + volte una parte del corpo a settimana?Non bisona far riposare il muscolo dopo uno sfinimento del genere?sigpic
Commenta
-
-
e per noi atleti normali?che bisogna faLe Mie CaNZoNi Su:
By Fr3DdYEmCeE
Commenta
-
Commenta