la Leggenda dell'8x8...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billly_13
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 236
    • 1
    • 0
    • arezzo toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
    dico la mia:

oggi ho fatto l'8x8 su gambe e spalle....come al solito (sono alla 3° settimana di carico con questa scheda) il pump è stato notevolissimo, vene ovunque sia durante che nel postWO....mentre vi scrivo ho delle "bellissime" sensazioni alle gambe...e sono passate solo 3 ore e mezzo dal WO.....

l'8x8 come ho giò scritto in precedenza a mio avviso NON è un WO da massa, è decisamente un WO da definizione.....
    personalmente ho sputato sangue da settembre a fine aprile con WO e dieta da massa.....poi mi sono detto: "vediamo un pò di qualità, vediamo se quest'anno al mare mi sento gratificato, e SOPRATTUTTO vediamo se allo specchio IO (e non gli altri) mi piaccio e mi sento gratificato di tutti i miei sforzi"....

Io pratico questa splendida disciplina da 6 anni, dei quali almeno 3 e mezzo buttati per vari errori di allenamento ed alimentazione. Vengo da una disciplina MOLTO diversa: il nuoto....non quello nella piscinetta dei ragazzini, io mi allenavo 2 volte al giorno (prima di andare a scuola e subito dopo scuola) arrivando a fare anche 5 ore - 20 e passa km - al giorno in acqua e 2 ore in palestra, che in ogni caso mi hanno fatto raggiungere un bel 2° posto agli europei nei 200 delfino....ma si sa che certamente il nuoto non ti da sti' gran muscoli.....ti da un bellissimo shape (opinione personale naturalmente) ma muscoli manco per idea.....

In palestra mi ammazzo di fatica, esattamente come facevo quando nuotavo, sarà la mentalità dell'atleta o forse no...non lo so....so solo che quando arrivo in palestra per me inizia la GUERRA e cerco di spingere sempre di più, sempre di più ad ogni WO.....

Non vi fate tanti cazzi mentali sul "smetto l'8x8 perché poi tiro 10 kg di panca in meno"......ma chi ve l'ha detto? dove sta scritto?

Quando portate a termine il vostro miniciclo di 8x8 scrivetevi una nuova tabella, magari di forza, che so....magari un 6 x 3 con riposi infiniti.....e spingete sotto a quei bilancieri....

vogliamo scommettere che non avrete perso la forza che avevate 3 settimane prima?!?!?!!?

Buona serata a tutti gli 8x8ttisti
    PAROLE SANTE

una cosa però frank io sarò sempre pro nuoto...(azz delfino?!viaggiavi amico eh?) però il fisico da nuotatore è davvero di un longilineo pauroso di solito e io sono 191cm diventavo un lampione...però ci sono esempi tipo Lochte che sono delle bestie paurose phelps non è cosi enorme rispetto a lui....te che dici?
    Last edited by billly_13; 11-06-2007, 13:22:43.

Commenta

• billly_13
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 236
      • 1
      • 0
      • arezzo toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggio
      non non è permanente no..sparisce quasi del tutto quando ti svegli la mattina dopo e senti solo i dolori

è già...comunque gary è normale non sia permanente,ora tutto è possibile ma il pompaggio "permanente" manco dal parrucchiere lo trovi...

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

ma quindi l'utilità della cosa dove sta ?! cioè se mi dite che addirittura scompare il giorno successivo .. mi sorge un dubbio O.o.. no vorrei chiarezza suegli effetti perke è distruttivo al massimo e se mi devo uccidere cosi vorrei capire almeno per cosa
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• billly_13
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 236
          • 1
          • 0
          • arezzo toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          ma quindi l'utilità della cosa dove sta ?! cioè se mi dite che addirittura scompare il giorno successivo .. mi sorge un dubbio O.o.. no vorrei chiarezza suegli effetti perke è distruttivo al massimo e se mi devo uccidere cosi vorrei capire almeno per cosa
          innanzitutto ti tranquillizzo non siamo dementi che ci si fa il culo per niente quindi se ci alleniamo cosi è perchè fa bene alla fine...comunque non esiste allenamento perfetto a priori con questo hai dei risultati con altri degli altri risultati, ma solo con giorni e giorni e giorni e settimane etc. di allenamento ed alimentazione ad OK ottieni dei risultati di livello e che possano soddisfare te stesso...quindi se fai l'8x8 poi ti alimenti bene dormi bene e poi ti rialleni e ti rialimenti ben e ridormi bene i risultati alla fine li vedi, ma di permanente non c'è nulla, a meno che non ti interessino steroidi ed anabolizzanti allora in 4e4 8 sei una bestia e rimani enorme anche dopo aver finito di allenarti, ma una volta che stacchi ste bombe sei FINITO!!!!
          ci siamo più o meno? allenati fatica duro e fatti poche seghe mentali col pompaggio o no se ti alleni bene diventi grosso vai tranquillo io avevo due stecchini al posto delle braccia...

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

billy capisco il tuo discorso io mi alleno e continuerò a farlo sempre con costanza il problema è che non mi è a questo punto molto chiaro a cosa serve se l'effetto finisce dopo una notte. cioè un conto è se facendolo per mesi e poi alterni il risultato fisico rimane e lo si migliora con altro allenamento , ma un conto è se ti spacchi per giorni interi ma il risultato sparisce dopo una notte..
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Frank77
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 1825
              • 109
              • 63
              • Firenze, la culla del Rinascimento
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              billy capisco il tuo discorso io mi alleno e continuerò a farlo sempre con costanza il problema è che non mi è a questo punto molto chiaro a cosa serve se l'effetto finisce dopo una notte. cioè un conto è se facendolo per mesi e poi alterni il risultato fisico rimane e lo si migliora con altro allenamento , ma un conto è se ti spacchi per giorni interi ma il risultato sparisce dopo una notte..
              Caro Gary,
              scusa la brutalità ma secondo me TU NON SAI COSA VUOI!

ma hai letto tutto il 3d o no? è stato scritto svariate volte (e non solo da me) che l' 8 x 8 è un WO da definizione.....il pump se ne va dopo la notte (anche a fine serata direi....) .....e allora????? dov'è il problema? se fai una scheda da definizione vuoi definirti giusto? e allora????

secondo me non sai cosa vuoi veramente..... prima ti lamenti che dopo sta scheda non hai più forza, poi ti lamenta che dopo la notte il pump sparisce.....ma vuoi fare definizione o cosa vuoi fare?????

cerca di capirlo...poi assilla noi altri!
              Amo le fiorentine!
              ..quelle vere..

Commenta

• Frank77
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 1825
                • 109
                • 63
                • Send PM

Originariamente Scritto da billly_13 Visualizza Messaggio
                PAROLE SANTE

una cosa però frank io sarò sempre pro nuoto...(azz delfino?!viaggiavi amico eh?) però il fisico da nuotatore è davvero di un longilineo pauroso di solito e io sono 191cm diventavo un lampione...però ci sono esempi tipo Lochte che sono delle bestie paurose phelps non è cosi enorme rispetto a lui....te che dici?
                il nuotatore più grosso che abbia mai visto è un certo Dano Hallsal, un libanese naturalizzato svizzero di 194 cm x 110 kg.....era enorme ed è l'unico in tutta la mia carriera che ho visto durante lo stretching portare dietro la schiena le braccia tenendo le dita intrecciate sopra la testa.....una cosa incredibile....andave come le fucilate sui 50 e sui 100 stile.....

Per esperienza ti posso dire che nel nuoto, salvo casi eccezionali, i migliori non hanno il fisico migliore, bensì la posizione in acqua perfetta, che purtroppo no è una cosa che si può imparare....è natura...o ce l'hai o non ce l'hai....c'è poco da fare.........che tecnicamente si chiama acquaticità.....io avevoun'ottima acquaticità nel delfino, ma nel dorso ad esempio ero una schiappa.....

certo è che gli ex nuotatori (ne conosco moltissimi che adesso frequentano le palestre) hanno una base nel tronco che chi non ha mai praticato il nuoto a certi livelli sicuramente non ha.....
                Last edited by Frank77; 11-06-2007, 16:02:27.
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

Commenta

• Fr3ddy.EmCeE
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 204
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

Caro Gary,
                  scusa la brutalità ma secondo me TU NON SAI COSA VUOI!

ma hai letto tutto il 3d o no? è stato scritto svariate volte (e non solo da me) che l' 8 x 8 è un WO da definizione.....il pump se ne va dopo la notte (anche a fine serata direi....) .....e allora????? dov'è il problema? se fai una scheda da definizione vuoi definirti giusto? e allora????

secondo me non sai cosa vuoi veramente..... prima ti lamenti che dopo sta scheda non hai più forza, poi ti lamenta che dopo la notte il pump sparisce.....ma vuoi fare definizione o cosa vuoi fare?????

cerca di capirlo...poi assilla noi altri!
                  quoto, forse vorrà vedere risultati in pochissimo tempo e credeva che l'8x8 avrebbe fatto questo.
                  Nel bodybuilding la cose fondamentale sono pazienza e costanza, un ottima combinata per crescere.
                  A meno che non hai un amico farmacista e vuoi bruciare le tappe

Cmq volevo kiedere a frank se con un alimentazione da massa questa scheda andrebbe uguale in definizione oppure aumenterebbe di massa?
                  Le Mie CaNZoNi Su:

http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

"SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

By Fr3DdYEmCeE

Commenta

• Frank77
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 1825
                    • 109
                    • 63
                    • Send PM

quoto, forse vorrà vedere risultati in pochissimo tempo e credeva che l'8x8 avrebbe fatto questo.
                    Nel bodybuilding la cose fondamentale sono pazienza e costanza, un ottima combinata per crescere.
                    A meno che non hai un amico farmacista e vuoi bruciare le tappe

Cmq volevo kiedere a frank se con un alimentazione da massa questa scheda andrebbe uguale in definizione oppure aumenterebbe di massa?
                    Nel mio caso - ripeto nel MIO caso - metto massa solo con allenamenti infrequenti, a basso volume e grande intensità.....

leggasi:

1 muscolo 1 volta a week
                    max 1 ora di WO
                    pesoni enormi
                    Amo le fiorentine!
                    ..quelle vere..

Commenta

• Fr3ddy.EmCeE
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 204
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

capito, perchè io stò facendo l8x8 però non ho cambiato metodo di alimentazione quindi mangio come mangerei in massa
                      Le Mie CaNZoNi Su:

"SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

By Fr3DdYEmCeE

Commenta

• Frank77
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2005
                        • 1825
                        • 109
                        • 63
                        • Send PM

capito, perchè io stò facendo l8x8 però non ho cambiato metodo di alimentazione quindi mangio come mangerei in massa
                        se la fai in low carb sicuramente è MOLTO più massacrante.....
                        Amo le fiorentine!
                        ..quelle vere..

Commenta

• billly_13
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 236
                          • 1
                          • 0
                          • arezzo toscana
                          • Send PM

io non credo sia un problema...io mi sto allenando in questo modo in low carb e probabilmente sono un po meno esplosivo,ma ammetto che se mi sento molto ma molto giù alzo i carb nei tre-quattro pasti seguenti esclusa la cena chiaramente dove mi vieto assolutamente i carbo..e di solito riparto benone anche perchè faccio già di norma un sacco di aerobico(anche in inverno almeno 2 volte a week) ed adesso almeno tre tra cui capita di infilarci il nuoto almeno 2 volte a weeK...quindi la mia è una low carb un po tarocca,ma per me è inevitabile sono 191/2cm e mi svuoto come niente se calo i carbo di brutto....

Commenta

• Frank77
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 1825
                            • 109
                            • 63
                            • Send PM

ma lo volete capire o no che la differenza tra massa e definizione sta tutta nella dieta!
                            Amo le fiorentine!
                            ..quelle vere..

Commenta

• Fr3ddy.EmCeE
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 204
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

ma lo volete capire o no che la differenza tra massa e definizione sta tutta nella dieta!
                              si era solo per avere sicurezza
                              Le Mie CaNZoNi Su:

By Fr3DdYEmCeE

Commenta

• billly_13
                                Bodyweb Member
                                • May 2007
                                • 236
                                • 1
                                • 0
                                • arezzo toscana
                                • Send PM

certo... mettere massa è più o meno facile per tutti e la definizione che purtroppo è genetica!!!!! ho un mio amico che puo ingurgitare quello che vuole ed è sempre definito come un mostro!!! e non fa il BBuilder...maleeeeeeeedettoooooooo!!!!

Commenta

Working...
                                X