Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
la Leggenda dell'8x8...
Collapse
X
-
-
-
ti dirò io per le gambe non l'ho trovato un gran che.. infatti inizialmente pensavo che stessi sbagliando io ma alla fine penso che sia proprio muscolo delle gambe a non risentirne molto di questo esercizio..poi magari mi sbaglio , non sono mai stato tanto tempo ad allenare le gambe quindi magari non conosco nemmeno i miei veri massimali nelle macchine e quindi magari non ho fatto un lavoro completo e giusto..so che per i tricipiti ancora mi fanno male , e domani è tempo di petto e addominali..non so come farò a finire 8 serie di panca piana sarà terribileOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiosalve... ma sempre in ambito gironda... qualcuno mi saprebbe parlare del 10-8-6-15?? sapete se i tempi d recupero sn sempre contenuti cm nell' 8x8?? x i cariki ho trovato le seguenti info.:
prima serie: 10 rip con il 50% del 6RM
seconda serie: 8 rip con il 75% del 6RM
terza serie: 6 rip con il 6RM
quarta serie: 15 rip con il 35% del 6RM
mi potete aiutare?
thxle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioti dirò io per le gambe non l'ho trovato un gran che.. infatti inizialmente pensavo che stessi sbagliando io ma alla fine penso che sia proprio muscolo delle gambe a non risentirne molto di questo esercizio..poi magari mi sbaglio , non sono mai stato tanto tempo ad allenare le gambe quindi magari non conosco nemmeno i miei veri massimali nelle macchine e quindi magari non ho fatto un lavoro completo e giusto..so che per i tricipiti ancora mi fanno male , e domani è tempo di petto e addominali..non so come farò a finire 8 serie di panca piana sarà terribile
guarda io mi sono allenato oggi all'ora di pranzo e sto benone, ma ho curato moltissimo il nutrimento post WO perchè se per caso scazzi quello la sera ti ritrovi moscio come nammerda (a me almeno capita così se tipo ho impegni lavorativi imprevisti..) e devi buttarti sulla cena... le gambe purtroppo sono dure da allenare e da aumentare secondo me forse è il gruppo muscolare dove la genetica la fa più da padrone ovvero se hai due stecchi di tuo quelli ti tieni...poi ho visto gente con due stecchini degni di crouch avere un esplosività pazzasca ma non si puo mai dire....comunque voglio allenarmi così fino alla fine della prox settimana e vedere cosa salta fuori cioè di braccia mi sento davvero bene!!!!
Commenta
-
-
come ti sei nutrito dopo l'allenamento !? io non ho mangiato niente..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
io di solito finisco di allenarmi per le 19 e ceno x le 19:30Le Mie CaNZoNi Su:
http://www.myspace.com/fr3ddyemcee
"SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"
By Fr3DdYEmCeE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiotorno ora dalla palestra, che dire l'8x8 è miracoloso.ma iniziamo per bene.
la scheda che ho eseguito oggi è stata
ricipiti - Gambe
calf multipower 8x8 90kg 10rec
leg extension 8x8 55kg 10rec
leg press 8x8 90kg 15rec
leg curl 8x8 40kg 10rec
easypower presa stretta 8x8 max. 30 kg - min. 38 - 15rec
dumbbell triceps curl 8x8 max. 12kg - min.9 - 10rec
tricipite al castello ( presa lat machine ) 8x8 max. 25kg - min.20 - 15rec
che dire , non ho notato grandi differenze di peso sulle gambe , anzi , oggi ho raggiunto il mio nuovo massimale nel calf. l'8x8 l'ho sentito funzionare solamente quando facevo leg estension e leg curl , intutti e due gli esercizi ero sfinito completamente , non mi reggevo in piedi.il tricipite è stato micidiale. già nella easypower alla quarta delle 8 serie ero a pezzi , pensavo di non riuscire a farcela e solo aggiungendo il peso su cui appoggio le gambe sono riuscito a farcela.il dumbbell curl è stato quello su cui ho faticato di più. alla quarta serie ho iniziato a sentire delle sensazioni che non avevo mai sentito. sentivo come se le fibre dei tricipiti stessero per saltare in aria da un momento all'altro le sentivo una per una pompare sul mio braccio , era incredibile come sensazione , mi piaceva abbastanza perchè mi faceva capire che la cosa iniziava a funzionare. con il tricipite al castello invece facevo già meno fatica , ma lo sentivo comunque. a fine lavoro non riuscivo a tenre il telefono in mano , ho guidato la bicicletta per miracolo di dio, stavo anche per andare a sbattere contro un camion.a livello estetico mi basta tirare un pochino le braccia e il tricipite è gigantesco , almeno il 20% piu grosso rispetto a prima.l'8x8 è miracoloso non ce che dire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocome ti sei nutrito dopo l'allenamento !? io non ho mangiato niente..
ma come non hai mangiato niente?!?!?!cioè subito dopo intendi oppure proprio le ore successive??? caxxo così 1 comprometti il recupero 2 ti sei fatto il culo e nel momento in cui i tuoi muscoli sono più ricettivi non gli dai nulla?
boh fai te se ci stai bene e vedi ottimi results continua, io ti dico come mi sono alimentato post WO:
10/15 min. dopo 30g whey con acqua (fondamentali...)magari con una bella scheda aminoacidica
30min. dopo le whey uno yoghurt con frutta secca 12-14 mandorle (oppure una banana a seconda di quello che raccatto in casa...)
per merenda 16/16.30 bel panozzo con un bel po di bresaola
poi allora si che ceno tranquillo...non potrei stare con l'ansia di dover ricostruire solo con quello che mangio a cena,quindi in sostanza diversi spuntini a poca distanza l'uno dall'altro. prova magari ti trovi bene come il sottoscritto
Commenta
-
-
no no intendevo subito dopo , il tempo di farmi una doccia e cambiarmi e mi sono mangiato uno yogurt..purtroppo non ho il whey non so dove procurarmelo..volevo iniziare con il gakic ma anche questo non so dove trovarloOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiono no intendevo subito dopo , il tempo di farmi una doccia e cambiarmi e mi sono mangiato uno yogurt..purtroppo non ho il whey non so dove procurarmelo..volevo iniziare con il gakic ma anche questo non so dove trovarlo
Commenta
-
-
si questo lo so , intendevo dire che qui nn h un negozio del genere. vicino a casa ce un negozio dove in vetrina ha scritto " welness fitness " , quindi penso proprio che li lo vendono , il problema è che è sempre continuamente chiuso e mi viene da pensare che sia solo un negozio di esposizione prodotti e che il vero e proprio negozio sia da un altra parte ... booOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiono no intendevo subito dopo , il tempo di farmi una doccia e cambiarmi e mi sono mangiato uno yogurt..purtroppo non ho il whey non so dove procurarmelo..volevo iniziare con il gakic ma anche questo non so dove trovarlo
fatti dire una cosa:
se non mangi dopo il WO è praticamente inutile che ti alleni.....devi mangiare una fonte di pro veloci (le whey sono a mioavviso la miglior soluzione), poi dipende a che ora ti alleni e quanto è lontana la cena....
ti dico come faccio io:
mi alleno alle 18 e intorno alle 19,30 sono a casa.
mangio subito del grana (che in ogni caso non è una scelta ottima, visto che contiene anche molti grassi che nel postWO non vanno bene)....io però mi ci trovo da dio.....
dopo circa 15/20 minuti ceno (intorno alle 20) con una fonte di pro magre (tipo carne bianca, tonno, ecc.) e verdure a foglia verde in quantità, olio evo. in abbondanza e via così fino al prenanna che faccio nel 70% dei casi con i fiocchi di latte.
Per il discorso gakic io laserei perdere.....per noi natural IMO sono fondamentali le whey e la creatina (krealkalin su tutte).....tutto il resto ripeto IMO sonosoldi buttati....
Ti ripeto che non mangiare niente nel postWO è una gran cazzata...è proprio li dove ripristini ciò che hai distrutto nel WOAmo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza MessaggioGary
fatti dire una cosa:
se non mangi dopo il WO è praticamente inutile che ti alleni.....devi mangiare una fonte di pro veloci (le whey sono a mioavviso la miglior soluzione), poi dipende a che ora ti alleni e quanto è lontana la cena....
ti dico come faccio io:
mi alleno alle 18 e intorno alle 19,30 sono a casa.
mangio subito del grana (che in ogni caso non è una scelta ottima, visto che contiene anche molti grassi che nel postWO non vanno bene)....io però mi ci trovo da dio.....
dopo circa 15/20 minuti ceno (intorno alle 20) con una fonte di pro magre (tipo carne bianca, tonno, ecc.) e verdure a foglia verde in quantità, olio evo. in abbondanza e via così fino al prenanna che faccio nel 70% dei casi con i fiocchi di latte.
Per il discorso gakic io laserei perdere.....per noi natural IMO sono fondamentali le whey e la creatina (krealkalin su tutte).....tutto il resto ripeto IMO sonosoldi buttati....
Ti ripeto che non mangiare niente nel postWO è una gran cazzata...è proprio li dove ripristini ciò che hai distrutto nel WO
il grana io te lo passo alla grande invece!!!!poi pre-dinner è ottimo perchè essendo pre-digerito in 15 min. l'hai già fatto fuori(assimilato) comunque sei stato molto più chiaro di me, 1000 messaggi non si scrivono a caso è?!
P.S. come post WO credi sia ok il mio considerando che mi alleno alle 13?
Commenta
-
-
io di solito mi alleno alle 15.30 e torno per le 17.00.. se magari prendo che so , della frutta secca può andar bene !? io mi trovo al lavoro non ho modo di fare spesa , prendere carne o cucinarla , e quindi per me è un grosso problema. voi che mi consigliate !? il whey..se capisco dove prenderlo qui lo prendo subito..il gakic mi hanno detto che aiuta tantissimo e bo volevo provarlo..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioio di solito mi alleno alle 15.30 e torno per le 17.00.. se magari prendo che so , della frutta secca può andar bene !? io mi trovo al lavoro non ho modo di fare spesa , prendere carne o cucinarla , e quindi per me è un grosso problema. voi che mi consigliate !? il whey..se capisco dove prenderlo qui lo prendo subito..il gakic mi hanno detto che aiuta tantissimo e bo volevo provarlo..coglione che ne aveva provate diverse di formule:
anche io sono al lavoro ma gli shaker(quei contenitori tipo borraccie ma con il coperchi removibile) sono utilissimi in questi casi, ti prendi le whey le trovi davvero dovunque o al limite anche su internet...
in pratica al mattino riempi lo shaker con le proteine in polvere e te lo orti dietro insieme ad una bottiglietta d'acqua e subito dopo l'allenamento butti dentro l'aqua agiti et voila ecco delle pro facili e veloci!! poi torni in ufficio e ti mangi 15 mandorle e uno yoghurt ( mamma mia quanto è buono il mulleer stracciatella!!) cosi dovresti essere a posto.
per le whey ti ripeto fai un salto nella sezione integratori, comunque io prendo le platinum whey della multipower
Commenta
-
Commenta